KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Italiano Enduro Under23/Senior - Bella

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italiano Enduro Under23/Senior - Bella

Messaggioda jenk » 9 giu 2011, 15:21

In Basilicata il secondo round
La provincia di Potenza, con la cittadina di Bella, sarà la protagonista del secondo atto 2011


Immagine

Dopo due mesi di stop, questo fine settimana torneranno a rombare i motori del Campionato Italiano Under23/Senior.
Il circus dell'Enduro farà tappa per la prima volta in Basilicata, e più precisamente nella cittadina di Bella (PZ). A scendere in campo quasi 300 cavalieri delle ruote artigliate che animeranno il paese lucano a partire da sabato 11 giugno quando si apriranno ufficialmente le danze del secondo appuntamento stagionale con le verifiche amministrative e tecniche. La gara vera e propria prenderà vita invece domenica mattina, dalle ore 8.30, quando Mauro Fiorgentili e Antonio Mancuso, i due piloti Elite al via a Bella, taglieranno i nastri di partenza.
Tre i giri previsti, con al loro interno, per ciascun giro, due prove speciali. Un percorso arduo e quasi completamente assente di tratti stradali. 150 i chilometri totali previsti. Un Enduro Test ed un Cross Test impegneranno i piloti iscritti.
Il primo sarà caratterizzato quasi interamente da sottobosco, con qualche tratto di pietraia, mentre il secondo impegnerà i conduttori al via dopo il consueto rifornimento al C.O., per una lunghezza di circa 4500 metri, e sarà contraddistinto da un pratone, ricco di curve, sali e scendi.
Organizzatore della tappa meridionale è il moto club Only Team, per la prima volta sullo scenario nazionale.

CAMPIONATO ITALIANO SENIOR
A guidare la classe 125 2t troviamo il marchigiano Alessio Polidori (TM), seguito da Alessandro Rizza (Suzuki) e Maurizio Lenzi (KTM). Nella 250 2t, prima posizione per Alberto Dall'Era su KTM che precede il veneto Matteo Zecchin (KTM) e il neo papà di Emma, Fausto Vignola (Husqvarna RSMoto).
Sulla vetta della 250 4t nella generale si trova al momento Giuliano Falgari (Yamaha), con la seconda pizza occupata da Luca Vecchi e la terza da Duccio Graziani, entrambi su Husqvarna.
La 450 4t vede al primo posto con 25 punti Lorenzo Alvisi in sella alla sua HM Honda, seguito a 20 da Matteo Cescon (HM Honda) e a 16 da Tommaso Lilli (HM Honda).
Diego Nicoletti guida attualmente la cilindrata maggiore del campionato, la 500 4t, ma è non sicura la sua presenza a Bella dopo la brutta caduta nella 4^ prova degli Assoluti d'Italia a Fener (BL) dello scorso 29 maggio. Ad approfittarne potrà essere Mattia Traversi (HM Honda TRS Team), attualmente secondo, seguito a sua volta da Thomas Gianotti (Sherco).
Primo posto tra i Team per Il Cross Racing Team, mentre tra i club sul gradino più alto del podio troviamo La Marca Trevigiana che precede il Trial David Fornaroli e il Motoclub Sebino.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER23
Nelle 125 2t Junior generale guidata da Tommaso Montanari (KTM 2MR) seguito in seconda posizione da Luca Rovelli (KTM Team Promotor), mentre la terza piazza è occupata dal portacolori del Team Italia Tommaso Mozzoni (KTM GP Motorsport).
A guidare la 250 2t è Luca Bertolotti (Husqvarna) che precede Omar Chiatti (KTM 2MR), con la terza posizione occupata da Alberto Serra (Gas Gas ProRacing).
Jacopo Cerutti (HM Honda TRS Team) è in testa al momento alla Unica 4T, seguito alle sue spalle da Davide Roggeri (Suzuki Valenti) e Nicolò Mori (TM Racing).
Primo posto per il neo arrivo del campionato Under Jordi Gardiol (HM) nella 50 codice che precede in campionato Federico Aresi (HM) e Filippo Maria Bernardi (HM).
E' l'azzurro del Team Italia Nicolas Pellegrinelli è attualmente il leader della 125 2t Cadetti, seguito dal pilota del TRS Team Nicolò Bruschi (TRS Team), mentre la terza posizione è occupata da Simone Croci (Gas Gas ProRacing).

Prima e seconda piazza nella 125 4t Cadetti per Andrea Castellana (HM Honda) e Davide Scovolo (HM Honda).
Tra le Lady primo posto per Anna Sappino (HM Honda), che precede in campionato Cristina Marrocco (Husqvarna) ed Emanuela Balduzzi (Yamaha BBM Racing).
Tra i club, vetta della classifica occupata dall'Intimiano Natale Noseda con il Trial David Fornaroli secondo e il Motoclub Sebino terzo. Tra i team il TRS Team è il leader attuale di campionato.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Italiano Enduro Under23/Senior - Bella

Messaggioda jenk » 14 giu 2011, 23:42

Mori e Belotti conquistano l'assoluta Under23 e Senior
Sotto un caldo sole si è svolta ieri la seconda prova del Campionato


Immagine

Grande giornata di sport, divertimento ed Enduro ieri a Bella, in provincia di Potenza, dove si è svolto il secondo atto del Campionato italiano Under23/Senior, che ha visto in Andrea Belotti e Nicolò Mori i suoi mattatori.
Ottima l'organizzazione del Motoclub Only Team, che ha portato per la prima volta una gara titolata in territorio lucano grazie soprattutto all'impegno e alla volontà di Roberto Cristiano, il suo presidente.
Buono anche il percorso di gara, che ha impegnato i nostri piloti al via in due prove speciali per ciascuno dei 3 giri effettuati e per un totale di circa 150 chilometri.
Partiti dalla piazza centrale del paese di Bella, i conduttori hanno affrontato la prova in linea, non cronometrata al primo passaggio e caratterizzata da sottobosco e la prova fettucciata, situata su un pratone ricco di contropendenze.
Unica nota negativa del week-end è stata una brutta caduta di Alessandro Facchetti in area, che ha riportato la frattura del radio del braccio destro. Tutto il mondo dell'Enduro augura ad Alessandro una pronta guarigione!
Presente alla manifestazione anche uno stand dell'esercito italiano, all'interno del quale era disponibile ogni informazione riguardante il mondo militare, rappresentato anche da due manichini in divisa storica per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

CAMPIONATO ITALIANO SENIOR
Secondo successo stagionale nella 125 2t per Alessio Polidori (TM) seguito da Alessandro Rizza su Suzuki, mentre la terza posizione è occupata da Riccardo Crippa (Husqvarna).
Andrea Belotti (KTM Iron Racing Team), conquistando tutte le speciali di giornata fa sua oltre all'assoluta anche la 250 2t, precedendo Matteo Zecchin (Fantic Motor) e Gabriele Pagnoni (TM). Quarta la posizione per il leader di Campionato Alberto Dall'Era (KTM).
Grande vittoria per Daniele Tellini (HM Honda Maimone Team), che mette alle sue spalle Giuliano Falgari (Ymaha), mentre Luca Vecchi (Husqvarna) conquista la terza posizione di giornata nella 250 4t. Per quanto riguarda la 450 4t il primato della classe viene confermato da Lorenzo Alvisi su HM Honda, che precede Mattia Cargnel (HM Honda TRS Team), con Tommaso Lilli (HM Honda Maimone Team) che termina terzo.
Nella maggiore cilindrata, la 500 4t, vittoria per Mattia Traversi su HM Honda del TRS Team, seguito da Matteo Valentinuzzi (HM Honda) e Diego Nicoletti (Beta), presente a Bella dopo la brutta caduta agli Assoluti d'Italia di Fener (Bl).
Tra i Motoclub primo posto conquistato dal Trial David Fornaroli (Lenzi, Franchi, Alvisi, Traversi), con l'Acelum - La Marca Trevigiana (Zecchin, Graziani, Cescon, Cargnel) e il Motoclub Sebino (Rizza, Vignola, Gambarini) rispettivamente in seconda e terza posizione.
Vittoria per il Cross Racing Team tra le squadre grazie a Cescon, Cargnel, Nicoletti e Valentinuzzi.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER23
Grande giornata per Guido Conforti, che in sella alla sua Yamaha si impone nella 125 2t Junior davanti al pilota azzurro del Team Italia Tommaso Mozzoni (KTM GP Motorsport) e a Luca Rovelli (KTM Team Promotor). Trionfo nella 250 2t Junior per Alberto Serra (Gas Gas ProRacing), con Francesco Pasqualetti (TM) in seconda posizione e Luca Bertolotti (Husqvarna) in terza.
Ottima la prestazione di Nicolò Mori (TM), che fa registrare il miglior tempo di giornata, conquistando anche la Unica 4t, davanti a Davide Roggeri (Suzuki Valenti) e a Jacopo Cerutti (HM Honda TRS Team).
Nella 50 codice a trionfare ci ha pensato Davide Soreca (Beta), che mette alle sue spalle il leader di Campionato Jordi Gardiol (Suzuki) e Federico Aresi (HM).

Vittoria per Nicolò Bruschi (HM Honda TRS Team) nella 125 2t Cadetti, che precede il portacolori del Team Italia Nicolas Pellegrinelli (KTM GP Motorsport) giunto secondo e Riccardo Crippa (Yamaha), terminato terzo. Vince la classe riservata alle 125 4t Andrea Castellana (HM Honda) seguito da Davide Scovolo (HM Honda).
Tra le Lady si conferma Anna Sappino (HM honda), che precede Cristina Marrocco su Husqvarna.
Tra i Motoclub primo posto per il Trial David Fornaroli (Bertolotti, Bruschi, Bernardi, Castellana L.), secondo per il Mc Treviglio (Conforti, Aresi, Corrù, Rivoltella) e con il Mc Intimiano Natale Noseda (Mayr, Cerutti, Roggeri, Balboni) terzo.
Vittoria nella classifica riservata alle squadre per il TRS Team grazie a Cerutti, Bruschi, Bernardi e Castellana.

Prossimo appuntamento con la troupe tricolore dell'Under23/Senior è per il 10 luglio in terra ligure e più precisamente a Rocchetta di Vara (Sp), grazie al Motoclub Val di Vara.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti