KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionati Italiani Minibike

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionati Italiani Minibike

Messaggioda jenk » 9 giu 2011, 15:12

Doppio appuntamento Cross e Motard
Nel weekend si corre a Cervarese Santa Croce (PD) e ad Ottobiano


Immagine

I Campionati Italiani Minibike questo fine settimana saranno di scena in due differenti località: a Cervarese Santa Croce in provincia di Padova, sabato 11 in notturna, per il terzo round del Campionato Italiano Minibike Cross, gara organizzata dal Moto Club Funbike all'interno degli Internazionali d'Italia Supercross; e a Ottobiano (PV) presso il circuito South Milano, domenica 12, per il tricolore Minibike Motard e con la prima gara della Coppa Europa UEM.
Un fine settimana dove il promoter FX Action sarà impegnato su due fronti per questo nuovo mondo dedicato alle piccole 4 tempi.
Nelle Minibike Cross la concomitanza con il Campionato Francese penalizza un po' la partecipazione ma tale è assicurata dalla presenza in campo dei protagonisti delle ultime sfide ad iniziare dal leader della classifica PRO, il marchigiano Alceste Pallotta che si dovrà difendere dal Campione Italiano in carica Massimiliano Dragonetti. Nelle posizioni che contano troveremo anche Sergio Abete, il pilota ligure è ormai protagonista delle zone alte della classifica. Nella categoria Amatori sono i due piloti della scuderia Gentili a darsi battaglia: Claudio Nicolamme e Lorenzo Grossi divisi da un solo punto, alle loro spalle i due toscani Luca Martines e Fabrizio Bernini; mentre in rimonta troviamo il pilota della Basilicata, Stefano Miglionico.
Il fascino della notturna dovrebbe attirare altri piloti, le iscrizioni sono sempre aperte.

Per quanto riguarda Ottobiano l'interesse per la gara tricolore ma soprattutto per la Coppa Europa UEM, da parte di vari piloti dei vari paesi Europei, è stata forte ma stanno titubando con l'iscrizione definitiva, mentre la partecipazione degli italiani è assicurata con una pattuglia di piloti di prim'ordine ad iniziare dal pluricampione Michele Cannistraro in sella alla WT Motors, che si schiererà nella PRO. Altro pilota velocissimo che rientra in questa occasione tra le minibike motard è Roberto Ciannavei in sella alla nuova Magicbike. Della partita se tutto filerà a dovere sabato sera, dovrebbe schierarsi anche Alceste Pallotta del AX Racing Team; un trio questo della PRO da far paura a chiunque. Al terzetto si aggiungerà anche l'esperienza di Mario Rolandi in sella alla Rotek; mentre si conta già una bella pattuglia di giovani ad iniziare da Alessio Finello, Riccardo Lodigiani, Cristian Scorici e Ivan Chiariotti tutti pronti per la categoria ROOKIE.
La gara Europea è la prima tappa del campionato, mentre la seconda sarà in Slovenia a metà agosto.
Nella stessa giornata si svolgeranno altre manifestazioni di contorno come il Trofeo Monomarca FX Action by Dream e il Trofeo Mini GP Dream Cup, oltre ad una gara Nazionale Minimotard e Minibike Motard Street Open. Ma non solo. In tale giornata è indetta la seconda prova del Campionato Toscano Supermotard la cui gara è aperta a conduttori delle regioni limitrofe alla Toscana.
FX Action è l'organizzatore di questa seconda prova che si svolge nel noto impianto pavese che si presenta con il nuovo tratto di sterrato, circuito dei più apprezzati dai piloti della Supermoto. Si ricorda che la gara è a carattere Interregionale e prevede anche la possibilità di partecipazione da parte di piloti provenienti dalle regioni confinanti con la Toscana.
A Ottobiano si proverà anche al sabato con le prove libere gestite dal circuito.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti