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Rimozione SAS 990 .....

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Salzig » 21 apr 2011, 19:57

F3D3 ha scritto:mi parrebbe che tende a scaldarsi meno velocemente

Sarà forse che il liquido pulito lavora meglio della melma KTM? :think:




:rotlf: :rotlf: :rotlf:
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.

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 22 apr 2011, 12:17

Eccovi le foto :

Rimozione SAS
Tagliato il tubo e sigillato ( era troppo sbattimento smontare il serbatoio olio... )

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Eccovi l' altro tubo sigillato

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Sfiato olio modificato lasciando il sifone come in origine e alla medesima altezza

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Per non inquinare sfiata direttamente sulla catena lubrificandola :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Sigillato il buco lasiato libero dallo sfiato olio

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La vite b@st@rd@ che rechiede mooooolta pazienza

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Eccovi la sorella che vi terra indaffarati per minuti interminabili

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Attrezzo indispensabile per un accurato lavaggio intimo

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Il metodo da utilizzare è " come quando si ha 18 anni : bisogna infilarlo dappertutto " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Continuate ad infilarlo...

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Ed ora la fic@t@ : 2° ventola :dance: :dance: :dance:

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Il collegamento è semplicissimo, basta staccare lo spinotto di serie infilarci i 2 fili nuovi e ricollegare lo spinotto come in origine

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Vista frontale

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Visuale laterale

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 22 apr 2011, 12:31

Già che c'ero ho fatto un autoappendimento ed oltre a notare che non si voleva scaldare la moto :D :D :D le ventole una volta partite (e giravano nel senso giusto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) si sono fermate dopo una decina di secondi :shock: :shock: :shock: :D :D :D .

Modifica eccezionale sono veramente soddisfatto :sisi: :sisi: :sisi:

Ps la vontola che ho acquistato sembrava fatta apposta per il K ci stà a fagiuolo, soffia un poco meno dell' originale ma per 27 nEuri è nu' babbbbba' :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda karotènite » 22 apr 2011, 13:54

"Grazie infinite F3d3 ! Con le foto è tutta un'altra cosa! :clap: :up: :clap:

:giorno: :giorno: :giorno:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 24 apr 2011, 19:04

Mi è balenata in mente un' idea : sarebbe interessante costruire un involucro convogliatore per la 2° ventola, in pratica speculare quello esistente per la ventola di serie.

Credo che, così facendo si avrebbe il massimo del dissipamento di calore a " eliche " accese :penna: :penna: :penna:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 3 mag 2011, 18:45

Ecco come ho riutilizzato il posto dell' inutile SAS e tanto per tuning ho spostato il sensore temperatura....

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Ed ecco il nuovo cassettino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Ps ho anche tolto le farfalle gestite dalla centralina, ora il motore sembra più pronto ai bassi nelle minime aperture del gass :penna: :penna: :penna: ed il suono dallo scarico è più accentuato.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda karotènite » 3 mag 2011, 20:12

" :giorno: :giorno: :giorno:
praticamente lo hai spostato affiancandolo a dove si trovava il tubicino della SAS,ora non vorrei essere esagerato,ma mi viene da pensare che spostando il sensore, la centralina potrebbe leggere una temperatura errata,e magari compromettere la carburazione corretta (è solo una mia supposizione... così tanto per parlarne) :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 3 mag 2011, 20:57

Potrebbe essere che la temperatura all' interno della scatola filtro sia differente..... credo di no o almeno non penso ad un' escursione così rilevante.

Sinceramente non ho riscontrato nessuna anomalia, ho notato più differenza quando montai il prefiltro ed è bastato un autoapprendimento per regolarizzare il minimo e la " carburazione ".

Comunque il cassettone è spettacolare :rotlf: :rotlf: :rotlf: l' ho fatto perchè ho notato un miglioramento nel " respiro " del motore quando giravo senza cassetto e quel buco aiuta a dissipare il calore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda jumpo » 23 mag 2011, 15:52

Ci pensavo anch'io
soprattutto per evitare quel flusso di aria bollente contro il serbatoio DX(enlle prime adv che non avevano paratia,dopo un po' le grafiche a sn,facevano le bolle,causa quel calore)
La paratia in plastica come quella a sn,non e' montabile a DX,ma oltre a cio',
c'e' davvero molto poco spazio....
cmq ...averla sarebbe meglio!

"Mi è balenata in mente un' idea : sarebbe interessante costruire un involucro convogliatore per la 2° ventola, in pratica speculare quello esistente per la ventola di serie.

Credo che, così facendo si avrebbe il massimo del dissipamento di calore a " eliche " accese"
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 23 mag 2011, 18:47

F3D3 dove hai trovato il prefittro? non dirmi in australia :mrgreen:
l' altro giorno ne ho visti alcuni della tnt simili, ma cambia il raccordo, dite che con una piccola modifica vanno bene uguale?

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 23 mag 2011, 19:16

PuLtroppo si, nel paese dei canguri....devo dire che è veramente ben fatto e assolutamente efficace nel preservare il filtro originale :up: :up: :up:

L' ho testato tutto l' inferno per i vari raduni e per gli ultimi 3 mesi in solo off polveroso ( non deserto :crycry: :crycry: :crycry: ) ed il filtro in carta ha lo stesso colore ( praticamente nuovo ) da ottobre 2010 :D :D :D

Di contro ( non per me sono abituato col mono... ) va pulito non di certo ogni 15,000 km come va sostituito l' originale, ma consiglio ogni 5,000 su strada e quando necessita in off.

Comunque se nulla ti importa dello snorkel originale... puoi costruirtene uno tu...

Es sforacchi tutto lo snorkel poi prendi un filtro in spugna ( se hai quello del 610 va benissimo ) e lo metti a mò di cappucchio

Ps metti foto dei filtri che ha visto.

jumpo :shock: :shock: :shock: spero non succeda nella Black che ha gli adesivi sotto uno strato di vernice lucida... altrimenti altrimenti non sarebbe cosa a me gradita :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 23 mag 2011, 22:32

F3D3 ha scritto:Ps metti foto dei filtri che ha visto.

li ho visti in un automotoricambi che prepara anche motorini e moto racing, a occhio è uguale al tuo, più lungo però e cambia solo che c'è scritto tnt sopra. ho visto sul catalogo e di questa marca per NOI non ci sono, cmq pure lui mi ha detto che si possono adattare e la resa è sempre la stessa.
costo 24 euri.
tu quanto hai speso?

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 24 mag 2011, 10:25

Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

Avevo speso ( se non ricordo male ) 35 neuri con quota forum, comunque tornando al fai da te, potresti prenderne uno a grandezza snorkel, incappucciarlo e fascettarlo alla base.

Verrebbe anche piu facile pulirlo perche non dovresti aprire la scatola filtro per estrarlo.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 24 mag 2011, 13:26

F3D3 ha scritto:Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

:sisi: :sisi: :sisi: hai capito bravo :up: è cilindrico tutto rosso e di spuna, ci sono simili anche della polini blu, la forma è quella, cambia solo l' attacco
e la lunghezza :D
allora vado di fatto in casa nostrano :mrgreen:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Vinz » 7 giu 2011, 16:09

fede dove hai preso quella bella sventola :D
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Adesso il motore c'è

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 7 giu 2011, 17:10

Sulla baia digiti sventola 135mm piatta e ti acchiappi la piu economica che se non ricordo male è per ondah :crycry: :crycry: :crycry: è comunque prodotta in Italia :D :D :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda gattocbr » 8 giu 2011, 11:41

Complimenti bel lavoro :wink:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 8 giu 2011, 12:07

Dopo tutto ciò ho montato per la prima volta il 2in2 Leo e dopo un girino di passi sotto un nubifragio paura a volocità moderata e lieve tirate a 8,000 giri per trenta km ho riscontrato che per fare 120km il K ha ciucciato 16 litri di benza.... :crycry: :crycry: :crycry:

Ora provvedo ad un autoapprendimento e se i consumi non tornano come prima ( 250-230 km ) mi sparo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda CapiTitanio » 21 giu 2011, 9:42

ragassi mi sto accingendo anche io a rimuovere il sas, ma se lascio attaccata la valvola per evitare di montare la resistenza, devo tappare i tubi scollegati??
Super Duke MK1
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La follia fa 1290 :twisted:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 10:16

Se lasci su tutto, devi scollegare e tappare i tubi che si innestano alla valvola.
La valvola la puoi lasciare collegata con i collegamenti dei tubi aperti.

Ps se hai mappa Akra il SAS è disattivato già dalla centralina...
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