KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Europeo Enduro - Romania

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo Enduro - Romania

Messaggioda jenk » 2 giu 2011, 21:12

Seconda prova in Romania
I piloti italiani da seguire maggiormente saranno Jacopo Cerutti, Maurizio Micheluz, Alessio Paoli, Andrea Beconi, Francesca Nocera


Immagine

Ritorna sabato e domenica in Romania il Campionato Europeo Enduro dopo la grande prova dei piloti italiani nella prova d'apertura disputata a inizio maggio a Kielce, in Polonia, che ha visto i giovani azzurri Davide Soreca (Beta), vincere la Coppa UEM della 50 cc e Andrea Castellana (HM) quella della 125 4T.
Messi in archivio questi due trofei europei, i piloti italiani da seguire maggiormente in Romania saranno Jacopo Cerutti, Maurizio Micheluz, Alessio Paoli, Andrea Beconi, Francesca Nocera.
La seconda prova del campionato continentale si correrà nella cittadina di Comanesti, situata nel municipio di Bacau, a poco più di un centinaio di Km. da Bucarest. Bacau è situata nella regione storica della Moldavia. Si tratta di una città molto antica, la prima documentazione storica risale al 1408, ben strutturata, da cui traspare chiaramente il ruolo rilevante che ha avuto nell'area nel corso dei secoli. In particolare si segnala l'architettura urbana di epoca medievale e nello specifico di stile gotico; i monasteri ortodossi, il Parco delle Rose e il sistema viario di epoca napoleonica. Bacau è situata ai piedi dei Carpazi ed è bagnata dal fiume Bistri?a, che si getta nel Siret 8 km più a sud. Bac?u è collegata alla Transilvania attraverso il passo Ghimesh.
Tornando alla gara il percorso prevede un giro di 64 Km. da ripetersi tre volte a giornata con due speciali a giro. Alla prova si sono già iscritti sette team di industria, mentre il numero dei partenti è di 130 piloti dei quali una ventina italiani. Nelle sette classi in gara, occhi puntati nella E2/3 Senior su Maurizio Micheluz (Fantic 300 2T) che è al comando della classifica dopo un secondo posto e una vittoria ottenute in Polonia. Lo stesso Micheluz è anche in terza posizione nella classifica Assoluta. Nella Junior E1 Jacopo Cerutti (HM-Honda 250 4T) e Guido Conforti (Yamaha 125 2T), sono rispettivamente terzo e quarto in classifica. Sempre tra gli Junior, la classifica della E2/3 vede in terza posizione Gianluca Martini (Beta 450 4T) e Nicolò Mori (TM 450 4T) in quinta. Nella Senior E1 Andrea Beconi (Kawasaki 250 4T) è terzo davanti a Alessio Paoli (HM-Honda 250 4T). Settima posizione per Maurizio Gerini (Husqvarna 250 4T) e ottava per Roberto Rota (KTM 250 4T). Tra le Lady delle due ruote, la crossista Francesca Nocera (KTM 250 4T) è in quarta posizione.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Europeo Enduro - Romania

Messaggioda jenk » 6 giu 2011, 15:16

Maurizio Micheluz secondo assoluto
Italiani protagonisti anche con Cerutti, Conforti, Martini e Gerini


Immagine

La seconda prova del campionato europeo enduro disputata sabato 4 e domenica 5 giugno a Comanesti a poco più di un centinaio di chilometri ad est di Bucarest, ha nuovamente visto i piloti italiani ottenere degli ottimi risultati in un po' tutte le varie classi dove sono impegnati.
A brillare più di tutti è stato, come un mese fa in Polonia, Maurizio Micheluz (Fantic 300 2T), che conquista in entrambe le giornate la seconda posizione della classe Senior E3, mentre sabato fa sua la piazza d'onore nella classifica assoluta.
Ottima secondo posto domenica anche per Maurizio Gerini (Husqvarna 250 4T) nella Senior E1 dopo aver chiuso quarto sabato. Sempre nella Senior E1 Alessio Paoli (HM-Honda 250 4T) ha invece ottenuto un terzo e quarto posto. Sfortunato Andrea Beconi (Kawasaki 250 4T) che, dopo la settima posizione di sabato, domenica è stato costretto al ritiro.
Nella Junior E2/3 il giovane ex crossista Gianluca Martini (Beta 450 4T) è stato l'unico dei piloti della pattuglia azzurra a ottenere una vittoria di giornata imponendosi sabato. Martini è stato poi sfortunato domenica; è finito decimo perdendo purtroppo parecchio tempo nella prima speciale malgrado la grande rimonta che lo ha visto imporsi in alcune speciali.
Restando alla Junior E2/E3 il ventiduenne Luca Marcotulli (Husqvarna 310 4T) ha chiuso settimo nella giornata di sabato, mentre ieri ha concluso in
quinta posizione nella Junior E2/3. Nella Junior E1 buona seconda posizione sabato per Jacopo Cerutti (HM-Honda 250 4T) costretto al ritiro domenica. Guido Conforti (Yamaha 125 2T), dopo la terza posizione di sabato, domenica ha conquistato un ottimo secondo posto. Un sesto e un quinto piazzamento, infine, per Tommaso Montanari (KTM 125 2T).
Sfortunata fra le donne Francesca Nocera (KTM 250 4T) costretta due volte al ritiro, mentre tra i Veteran Gianni Belloni Pasquinelli (Beta 450 4T) sabato ha terminato terzo con un ritiro invece nella giornata di domenica.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti