KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bullone-Catena-Telaietto

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 30 mag 2011, 20:13

Sono l' unico ad aver limato mezzo bullone telaietto reggisella con la catena??? quello dietro al piede sx per intenderci.

Consumato almeno 4 mm tantè che una volta svitato sè portato via tutta la filettatura del telaietto in alu :| :| :| così ho dovuto rifilettare :evil: :evil: :evil:

Se vi capita dategli un occhio, ora ne ho messo uno più corto in modo che non sporga dall ingombro del telaio reggisella.

Ps ho anche messo il 2in2 Leo... ma è possibile che dopo i 7,000 giri tende a sedersi il motore come col 2in1??? in compenso ho perso la spinta dai 2,000 giri :roll: :roll: :roll:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda steve-o » 1 giu 2011, 10:10

fammi una foto pf :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 1 giu 2011, 17:05

Questo quì :

Immagine

All' interno cozza con la catena perchè sporge dal volume del telaietto in Alu :| :| :| la soluzione è semplice basta limarlo in modo che rimanga a filo telaietto.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda karotènite » 1 giu 2011, 17:29

"Questa cosa mi ha incuriosito parecchio e, sono andato a verificare sulla mia ADV, dunque,con la moto ferma e il cavalletto laterale ho misurato la catena ad 1 cm.più in basso rispetto alla vite incriminata e ben 8 mm. in larghezza laterale,ora, ammesso che quando si sale sulla moto la sospensione si abbassa e quando si viaggia su fondo sconnesso la vite incriminata siavvicini parecchio alla catena,non mi è sembrato che possano urtarsi........ :roll:

F3D3 ! Non sarà che forse, hai la catena troppo lenta e, sbatacchiando qua e la, potrebbe entrare in collisione con la vite in questione ??? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 1 giu 2011, 18:33

La catena la controllo ( ingrasso e tensiono ) una volta a settimana durante l' utilizzo della moto, se il K resta fermo un mese ovviamente no.

Potrà sembrarti strano ma se il bullone s'è consumato vuol dire che il contatto è avvenuto, ne avrei fatto volentieri a meno di rifilettare e limare il bullone.

Ho anche notato che " non so cosa " della pinza freno post è andata ad urtare il Leo e quasi lo buca :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda sebastiano » 1 giu 2011, 21:58

F3D3 ha scritto:Ho anche notato che " non so cosa " della pinza freno post è andata ad urtare il Leo e quasi lo buca :| :| :|


è normale :mrgreen:
ricorda che la tua black è nana :prr3: :prr3: :prr3:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda Grey » 1 giu 2011, 23:55

...avevo letto giorni fa un post uguale che interessava parecchi possessori di SD...ricontrollo e se lo trovo vi invio il link...se è in un altro forum vedo di copiare e incollare quello che interessa.

Saluti :)

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda karotènite » 2 giu 2011, 0:15

F3D3 ha scritto:Potrà sembrarti strano ma se il bullone s'è consumato vuol dire che il contatto è avvenuto, ne avrei fatto volentieri a meno di rifilettare e limare il bullone.

Ho anche notato che " non so cosa " della pinza freno post è andata ad urtare il Leo e quasi lo buca :| :| :|


"Già-mai ! avrei messo in dubbio la tua affermazione ..... :cincin: :mrgreen:
il fatto comunque, rimane strano,se hai tempo, cerca di scoprire anche cosa potrebbe urtare nei pressi della pinza freno post. :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda Grey » 2 giu 2011, 0:24

...è un problema che riguarda delle SMT...la discussione non è su questo forum...non so' se posso inserire il link!...fatemi sapere!

Saluti :)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 2 giu 2011, 9:11

sebastiano ha scritto:
è normale :mrgreen:
ricorda che la tua black è nana :prr3: :prr3: :prr3:



:think: :think: :think: bene allora vado a sostituire la moto perchè le diversamente alte son difettate :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ps quando capirò dove abiti.... una mattina ti sveglierai con una EVVE nana :hammer: :hammer: :hammer: ed io avrò finalmente i 265 km di escursione :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 2 giu 2011, 9:15

karotènite ha scritto:"Già-mai ! avrei messo in dubbio la tua affermazione ..... :cincin: :mrgreen:
il fatto comunque, rimane strano,se hai tempo, cerca di scoprire anche cosa potrebbe urtare nei pressi della pinza freno post. :up:


Cercherò di capire, ma credo che ciò sia da imputare ad un uso off anche perchè nei miei precedenti 40,000 km di on non ho riscontrato nessun sfregamento.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda F3D3 » 2 giu 2011, 12:06

Ho dato un occhio prima ed il telaietto, è leggermente segnato... forse è la catena svervata che sbatacchia... ma il tutto lo reputo imputabile all' escursione in off anche perchè quel punto e difficilmente raggiungibile in strada.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Bullone-Catena-Telaietto

Messaggioda trivella » 2 giu 2011, 12:57

visto che mi avete incuriosito domani guardo la mia SMR e vi dico se il problema ce anche sul mio modello
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti