AceOnne ha scritto:Il problema cos'era???
le temp e i km/h li segna correttamente
Considerate che sta scrivendo uno che ha enormi difficoltà a districarsi tra problematiche tecniche di ogni tipo.....
1) La temperatura: in realtà mi hanno spiegato che la vapor funziona nel seguente modo: ogni volta che si fa una modifica, per fare in modo che la strumentazione la recepisca, è necessario fare un reset. Se tu attacchi un sensore nuovo è quindi necesario fare un reset per fare in modo che il computer lo "senta". Noi il sensore dell atemperatura lo abbiamo attaccato per ultimo ma non avevamo fdatto alcun reset....una volta eseguita questa operazione (tasto mode + freccia di sx) la strumentazione ha cominciatao a rilevare correttamente la temperatura del liquido.
2) I km/h: questo rimane un mistero. Per due mesi la strumentazione rilevava correttamente i km/h fino a circa 90 km/h poi cominciava a dare i numeri a caso (tipo 5, 124, 215, 34, 47 sequenze assurde di questo tipo).
Faccio cambiare le gomme e la situazione migliora: quando ritiro la moto la strumentazione arriva a circa 115 km/h correttamente e poi comincia a dare i numeri.
Vado dal gommista per capire quale magia avesse fatto ma lui non se lo sa spiegare.
Ormai rassegnato, in un venerdi di luglio mi metto a fare un po' di manutenzione alla moto, pulisco i dischi, i cerchioni, e .....vedo che c'e' un piccolissimo cilindro attaccato al disco.
Minchia mi dico, ho perso il magnete. Allora guardo il dado dove avevamo incapsulato il magnete MA IL MAGNETE E' AL SUO POSTO BELLO STRANQUILLO E SERENO....Mi dico ma che cavolo ho in mano allora?
Faccio la prova di mettermi il magnete in tasca e di fare un giro risultato: i Km orari sono ora sempre corretti.....
La vera domanda è: ma da dove cavolo è uscito il magnete che continuo ad avere nel portamonete delmio portafogli? risposta: BOH
E' una storia assurda lo so ma è andata proprio cosi....tra l'altro è incredibile che io non l'abbia notato prima visto che la manutenzione alla moto la faccio ogni venerdi....
MISTERO