KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BORSA C'E' !!!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MAD BORSA
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2009, 8:01
Località: CIVIDALE DEL FRIULI

BORSA C'E' !!!

Messaggioda MAD BORSA » 21 apr 2009, 8:36

Signori buongiorno, probabilmente buona parte di voi conosce me o la mia moto...

Immagine

Immagine

comunque questa è la mia storia, spero di non annoiarvi...

Era un soleggiato mattino autunnale padano ( se consideriamo l’ubicazione geografica ) quando ebbe inizio la mia storia… 25 Ottobre 1975, BONDENO, provincia di FERRARA, origini di cui vado fierissimo, già partivo al contrario in quanto da buon podalico e vista l’ora ( erano “appena” le 9 del mattino ) non mi si lasciò in pace e venni sfrattato dal pancione della mamma Cristina. Bambino sano, robusto, vivace e con uno strano movimento sincopato al polso destro…

mio padre capì, era nato il MAD.

I miei adorati genitori notarono da subito la propensione al manubrio alto e l’attidutine da piccolo stuntman che avevo; la casa si riempì dei regali che i medici del pronto soccorso facevano alla mia famiglia grazie alla serie infinita di punti di sutura che raggranellavo sulla fidelity card dell’ospedale dove ormai ero di casa…

Immagine

All’età di 5 anni venni trasportato in forma coatta verso l’estremo nord est in quella che è diventata la mia seconda patria, cioè il FRIULI VENEZIA GIULIA, luogo ove con lottai a suon di botte e morsi per guadagnarmi il rispetto dei bambinetti che mi giudicavano un TERRONE e che mi escludevano dal loro giocare a pallone, da cui il mio odio atavico verso il calcio e l’amore per tutto ciò che si discostava dal correre dietro ad una palla.

Conobbi la BMX e me ne innamorai, premettendo che già alla età di quasi 3 anni giravo senza rotelline nella bici…scorazzavo dalla mattina alla sera per i cantieri del paese in cerca di salti e percorsi da cross. Partecipai al trofeo TOPOLINO di BMX iscrivendomi all’insaputa dei miei alle gare di VERONA ove passai le qualifiche per partecipare alla finale nazionale di MILANO…finii ottavo, mia mamma piangeva, io, boh, non capivo una madonna, pedalavo e basta!
Proseguii la mia carriera a 2 ruote con la mountain bike e lì ancora gare su gare, discese da kamikaze nei boschi ecc, e già cominciavo a sentire il bisogno della manetta, del motore.

Immagine

I primi passi col motorino a marce li feci all’età di 13 anni, già l'anno dopo usavo saltuariamente un PUCH 125 di un mio amico cui facevo il fido scudiero con la bava alla bocca e, dopo tanti sacrifici ( a quell’età mi sembravano tanti ) riuscii a convincere il BORSA SENIOR a comprare a metà un mitico KAWASAKI KX 125 da cross, la nave scuola. Passai un anno e mezzo a scorazzare per i pistini ed i boschi, me ne fottevo di tutto quello che facevano gli altri ragazzini, per me c’era solo quello ed il giuoco della bottiglia da cui regolarmente venivo escluso, allora giù gassssss.

Immagine

Stancato il KAWA acquistai un bellissimo CR 125 del 92 ( da qui in poi il numero 25 mi ha sempre seguito ) e cominciò la mia carriera agonistica culminata con degli ottimi piazzamenti sia nel campionato regionale che triveneto. Passavo le serate ed i weekend su quella moto e tutto ciò che facevo era in funzione di essa. Dopo 2/3 anni di 125 era il momento del grande salto e riuscii ad acquistare un CR 250 del 95 preparato Martin, un missile! ( purtroppo non ho le foto, non ho fatto in tempo, sig sig ).

Immagine

Immagine

Mi preparai alla grande con palestra, bici ecc. finchè, in una seduta di allenamento invernale ( 2 febbraio 1997 ) resto appeso alla manetta spalancata sulla rampa di un panettone, decollo in terza piena ed atterro in piedi senza moto da un’altezza di 6 metri circa…conclusione:
4 fratture di bacino, 3 vertebre rotte, scafoide del polso sx disintegrato, giro in elicottero del 118, 3 mesi di fissatori esterni al bacino in un letto ortopedico, un mese di sedia a rotelle, due mesi di gesso al braccio sx, un mese di stampelle, 3/4 mesi per riuscire a camminare da persona normale…CARRIERA FINITA.

Immagine

Immagine

Mi è crollato il mondo addosso, che faccio ora? Mi dicevano che non avrei mai potuto tornare in sella, che avrei avuto problemi per sempre… può darsi dico io, ma fanculo, io ci provo lo stesso!
Di motocross in casa mia neanche parlarne, cominciai allora a tornare ad una mia antica passione, lo sci e unendo la fisioterapia alla preparazione in palestra già l’inverno dopo stavo sciando…era l’avvento degli sci carving e la cosa mi pigliò non poco. Azzo, si piega come in moto! E via !!! Siccome se non faccio gare mi annoio, cominciai anche lì con una squadra di Trieste e, inverno dopo inverno cominciai a gareggiare nella coppa ITALIA carving concludendo al 3 posto assoluto in classifica generale, continuando poi con la coppa Europa ove riuscivo a piazzarmi intorno al 20 posto in finale…partecipai anche alle Universiadi nel 2003 a Tarvisio ove finii 2...
arrivarono anche altre passioni tra cui l'arte ( sempre in forma motociclistica :D ), il vino, gli amici, la fame, la neve fresca, il didgeridoo, la sete :D .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Anno 1999, non riesco a stare alla larga dalle due ruote; con parte dei soldi dell’incidente, acquisto usata e di nascosto una SUZUKI BANDIT 400, moto gloriosa… mia madre piangeva, mio papà nascondeva la soddisfazione ed io ricominciavo le preparazioni del mezzo... inizio a percorrere km e km su praticamente tutti i passi dell' arco alpino, venni nuovamente folgorato sulla via di Damasco: il tornante questo sconosciuto!

Immagine

Poi arrivò lui..

Immagine

Provai a combatterlo durante la seconda guerra mondiale, ma invano...

Immagine

Fu amore a prima vista… cominciai a pensare a qualche mezzo più performante dal punto di vista della curva montana, provai una XR 600 motardizzata di un mio amico…non ci dormivo più la notte! La dovevo avere a tutti i costi! Spesi tutti i miei averi per un KTM 640 del 2001 motard e godetti assai…a dire il vero fu un anno e mezzo di sofferenze perché sul più bello avevo sempre rogne meccaniche che mi costringevano alla resa, ma non era colpa della moto, bensì del conce che si accollò tutte le spese ( primo anno di garanzia obbligatoria, che culo! ).

Immagine

Seguì l’acquisto della mia prima moto nuova, il mitico KTM 625 SMC che mi portai avanti per 2 anni tra una preparazioncina e l’altra. Mi comprai la tuta di pelle, tornai in pista 10 anni esatti dopo l’incidente, non vi dico l’emozione e la gioia immensa nel girare di nuovo facendo sane sportellate come ai vecchi tempi, UAO!

Immagine

Immagine

Immagine

Ancora altre espressioni moto-artistiche del Borsacci.

Immagine

Eccomi in perenne lotta all' Enoraduno 2008 col bombardone del Giant!

Immagine

MOTARD, MOTARD E SEMPRE MOTARD, non riesco più a fermarmi!
MEGLIO UBRIACONE FAMOSO CHE ALCOLISTA ANONIMO

KRIEG IN VENDITA -------> http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2034402

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda icelico » 21 apr 2009, 9:00

WOW!!! Che presentazione! :s-lol:

Meriti la :cup: !


Holaaa Mad Borsa :s-welcome: :byebye: Benvenuto in MyKTM!!!





ORO!!!!
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda brontolo950 » 21 apr 2009, 9:08

Meravigliosa presentazione, grande Borsa
Ciao :wink:

Argentooooooooooooooo
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda ciocca » 21 apr 2009, 9:34

mamma mia Francesco che emozione nel leggerti!
Complimenti per la passione che sei riuscito a trasmettermi attraverso milioni di pixel, nero su bianco...

a questo punto è con piacere che ti do il mio :s-welcome:


:s-belpost: :clap:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2009, 9:43

minchiazza....i miei complimenti per tutto......e sopratutto benvenuto.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda DakFabri » 21 apr 2009, 9:57

Grande Mad :D
Gia' non mi dimenticavo la tua SM, bellissima, ma cosi'...bhe'....GRANDE PRESENTAZIONE, COMPLIMENTI
E BENVENUTO :wink: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda arzach » 21 apr 2009, 10:12

Mad, i miei più sentiti complimenti per la volontà che ci hai messo..
Benvenuto qui dentro! :sisi:

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda denis » 21 apr 2009, 10:38

Benvenuto e bellissima presentazione :D

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda NeoEffe » 21 apr 2009, 11:02

complimentoni per la presentazione e benvenuto tra noi!!!
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 apr 2009, 11:11

:s-welcome:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda fba » 21 apr 2009, 11:42

:s-welcome: :byebye:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda tambu » 21 apr 2009, 14:01

che presentazione!! Complimenti e benvenuto :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda tocram » 21 apr 2009, 17:12

ciao benvenuto e complimenti per la bella presentazione .....

per adesso ho guardato solo le foto, più tardi con calma me la leggo, o come la sensazione che non sei un pantofolaio :roll:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 apr 2009, 18:12

azz belle foto ( le alstre ) :s-lol:

complimenti per la presentazione!!!

benvenuto!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda Randagio » 21 apr 2009, 18:26

Complimenti Mad!! :up: Gran bella presentazione. Benvenuto

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda thecapitan » 21 apr 2009, 18:52

Benvenuto :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda jenk » 21 apr 2009, 19:22

Ottima presentazione ....
stracompleta :D

Benvenuto MAD :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda Panda » 21 apr 2009, 19:42

Wow! sono quasi innamorata...



..della BMX e del didgeridoo (SSSH! Non una parola :evil: ) :D :D :D

Benvenuto!

PS.ma tu sei Borsa,quello che ti in***a con la rincorsa? :shock: (scusa,le battutine delle scuole medie non mi abbandonano mai.. :? )

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda Stillo » 21 apr 2009, 20:51

Benvenuto Mad.

Complimenti per l' energia che esce da questa presentazione, un' energia contagiosa oserei dire.


Cazz@, impressionante la frattura del bacino :shock: :shock: :shock: ho sentito dolore solo a vedere la lastra :shock: :shock:
Penso che in tanti, in quelle condizioni si sarebbero arresi, ma la passione non la ferma niente :wink:

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: BORSA C'E' !!!

Messaggioda ale79 » 21 apr 2009, 21:00

gran bella presentazione... :s-welcome:
ktm rc8 orange

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti