in occasone del 2° tagliando ho messo pure una coppia di scorpion nuove...
Problema:
viaggiando col topcase e moglie ho notato che rallentando nelle discese verso sx (non mi è sembrato invece verso dx ma effettuerò un'indagine quanto prima) avverto chiaramente una vibrazione all'ant (...che con la gomma vecchia non aveva ) come un leggero "sbacchettamento".
Premesso che:
non nutro alcun dubbio sulla competenza meccanica del mecca ma al montaggio delle gomme nuove non è seguito la relativa equilibratura (in officina comunque non hanno l'apparecchiatura per farla) quindi sono stati lasciati sui cerchi i "pesi" istallati in origine con la prima copertura, alla mia domanda del come mai non veniva rifatta mi ha risposto che i cerchi sono già equilibrati (in origine appunto) e che basta istallare i pneumatici facendo attenzione a far corrispondere il bollino rosso, impresso sulla gomma, vicino alla valvola...
conclusioni:
a parte il fare i dovuti accertamenti da solo e senza top per vedere se il "difetto" persiste/diminuisce/scompare volevo sapere se la procedura vi sembra "normale" oppure no (come penso io) fermo restando che se accerto il problema mi fiondo dal conc pretendendo l'equilibratura aggratis visto che già ho pagato la coppia di gomme ben 255cucuzze (...eh! ci sono stati aumenti ) ...cos'altro oltre ad un problema d'equilibratura (che poi sarebbe il male minore) potrebbe causare la vibrazione?
...intanto durante lo smontaggio/montaggio mi ha pure "sfreggiato" i belli cerchi