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comando gas

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matt
 
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comando gas

Messaggioda matt » 30 mag 2011, 12:56

il 13 giugno ho il tagliando alla leggerona, dei sessantamila, parlando col conce qua di reggio emilia, dove tra l'altro ho un ottima assistenza, mi faceva presente che sostituendo l'attuale comando gas (la mia è del 2007)
con quello dell'RC8 avrò in netto miglioramento dell'effetto on-off con modica spesa....
vi saprò dire a operazione fatta
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CuP69
 
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Re: comando gas

Messaggioda CuP69 » 30 mag 2011, 14:58

Ti dirò... ho potuto provare 'sto "famoso" comando gas rc8 ma è stato una delusione totale, almeno montato sulla mia m.y. standard 2010 ...intanto per via del gioco cavi esagerato che aveva preso e poi tutta 'sta differenza realmente non è che l'abbia notata anzi ... guidando con un'andatura "sportiveggiante" mi veniva addirittura più difficile dosare il gas ...probabilmente regolando ben bene il gioco dei cavi gas e [ri]educando il polso al nuovo comando forse...
siccome ritenengo l'on-off realmente "fastidioso" solo nell'off lento dopo aver fatto un giro di prova con il comando gas rc8 ho rimontato il tiracavi originale con il quale ormai ho familiarizzato :penna:
Ultima modifica di CuP69 il 30 mag 2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: comando gas

Messaggioda Eddy » 30 mag 2011, 16:49

:think:

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Re: comando gas

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 mag 2011, 20:14

Anche io, montato e tolto, comunque per la spesa vale la pena provare, è una cosa che può anche essere soggettiva :wink:



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Re: comando gas

Messaggioda Grey » 30 mag 2011, 23:03

...domanda...che procedura avete usato per regolare i cavi?

Saluti :)

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Bu-BU EL Franz
 
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Re: comando gas

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 mag 2011, 23:24

A me piace con pochissimo gioco, compatibilmente con l'allungamento del cavo a sterzo tutto sotto. Prima il cavo gas, poi il ritorno. Occhio che il ritorno riduce anche lui la corsa, quindi se sei già a pelo con la mandata, sarai accellerato quando regolerai il ritorno. Ricorda che la EFI non si accende col gas girato :idea:



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Re: comando gas

Messaggioda Salzig » 31 mag 2011, 8:39

Eddy ha scritto: :think:

Uè Ciccio, guarda che il gas in questione l'hai provato domenica (anche se il mio è fatto in casa).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

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Re: comando gas

Messaggioda Grey » 31 mag 2011, 10:32

...la domanda era relativa al fatto che Ktm richiede la chiusura a zero della seconda farfalla per la regolazione del cavo acceleratore.
Per far ciò si può usare TuneEcu o il software KTM.

Saluti :)

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Re: comando gas

Messaggioda Eddy » 31 mag 2011, 10:42

Salzig ha scritto:
Eddy ha scritto: :think:

Uè Ciccio, guarda che il gas in questione l'hai provato domenica (anche se il mio è fatto in casa).

eh ho sentito che di on/off la tua ne ha molto meno... :roll:

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Re: comando gas

Messaggioda pasini51 » 1 giu 2011, 17:26

... ma io ho acquistato a suo tempo quell' accessorio che consiste nel tubo portamanopola (di serie è in plastica, mentre l' accessorio è in alluminio),
sul quale sono applicabili diverse cammes (ne danno 3 in dotazione), che danno un effetto di ritardo nella rotazione del gas.
erano su un sito tedesco e mi pare costassero circa 50 €.
montato questo con la camme intermedia l' on-off è sparito (non è un GS certo)

... i nostri angeli custodi del forum sapranno certo dove trovare il post!
ciao

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Re: comando gas

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 giu 2011, 18:17

La camma del RC8 è in plastica. Quella che dici tu pasini è questa: http://www.g2ergo.com/

Comunque ne abbiamo parlato qui: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=916&hilit=camma+n2



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Re: comando gas

Messaggioda tigrotto » 8 giu 2011, 12:24

boh...io che faccio quasi solo asfalto ho montato la camma piu rapida dell'originale l'on off c'e' pero' il calcio in culo e' immediato ..e si gode da matti...per i tornantini e le rotondine c'e sempre la frizione da pelare ma il kappone e' senza compromessi se no tornavo al gs... :D :D

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Re: comando gas

Messaggioda CuP69 » 8 giu 2011, 13:57

tigrotto ha scritto:boh...io che faccio quasi solo asfalto ho montato la camma piu rapida dell'originale l'on off c'e' pero' il calcio in culo e' immediato ..e si gode da matti...per i tornantini e le rotondine c'e sempre la frizione da pelare ma il kappone e' senza compromessi se no tornavo al gs... :D :D


...sul bagnato o sul viscido però :roll:
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Re: comando gas

Messaggioda tigrotto » 8 giu 2011, 16:05

contando che non faccio off a parte sterrati che si fanno anche con le stradali quando piove vado molto fluido e con la frizione compensi l'on off che poi c'e' solo ripartendo dal gas tutto chiuso se no fai tutto il tornante t con il gas puntato ed con il freno posteriore anche in salita ...boh sara' che mi sono abituato ma l'on off e' l'ultimo dei miei problemi..parlando solo di asfalto sia chiaro ...

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Re: comando gas

Messaggioda matt » 29 giu 2011, 17:13

anche se mi ero abituato, debbo dire che è cambiata in meglio, unica nota negativa è che x fare le derapatine in fuoristrada ci devo dare più gas, è diventata più dolce... :oops:
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