KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanti km con gomma "liscia"??

Avatar utente
Luke
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 feb 2009, 23:27
Località: Milano -> Italy

Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Luke » 28 mag 2011, 17:26

Spiego: domani vorrei andare a fare un giretto modello "scampagnata" con un amico (strada, niente off). Sicuramente si parla di qualche centinaio di km. Problema: la scoprion AT posteriore al centro è liscia. Ma liscia liscia davvero, nel senso che non si vede più nemmeno l'ombra dell'intaglio. Sulle spalle ce ne è da vendere. Fatte tutte le premesse di sicurezza del caso relative alla tenuta (o meglio alla non tenuta) dello pneumatico (se vado mi metto tranquillo tranquillo a 'mo di passeggiata ed evito certamente di darci manate di gas)...secondo voi...mi azzardo ad uscire o lascio la moto in box? La mia paura principale è di bucare o di arrivare alla tela (e poi bucare...). Non ho idea di quanto possa "reggere" il pneumatico dopo essere...diciamo..."formalmente finito" :-)

Che dite??

Ciao!
KTM ADV 990 2007
ex KTM 950 SM 2006 - ex Honda (HM) CRF 450 SM - ex Aprilia Rs250

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda mchanic » 28 mag 2011, 18:16

:roll: Basta un temporale ...... :naughty:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda lucagian » 28 mag 2011, 18:31

io fin quanto non sono alla tela al post. la uso, con piu' attenzione ma la uso naturalmente non mi allontano piu' di tanto e guido con una mappatura del polso modello rain :mrgreen: .

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda trivella » 28 mag 2011, 18:54

Zero kilometri per la tua sicurezza e degli altri :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda dakanzi » 28 mag 2011, 21:29

trivella ha scritto:Zero kilometri per la tua sicurezza e degli altri :wink: :wink: :wink:


:s-quoto2:
in vita mia non sono mai arrivato nemmeno al limite di legge !!
e sinceramente non capisco la differenza economica a tenere una gomma fino alla tela e cambiarla quando è giusto
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Luke
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 feb 2009, 23:27
Località: Milano -> Italy

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Luke » 28 mag 2011, 22:14

Grazie a tutti per il fb...domani vedo come mi sveglio.
A titolo informativo e non per aprire discussioni: (1) domani è previsto sole pieno. E semmai dovessi beccare un momento di pioggia basta fermarsi un attimo (2) non lo faccio certo "per scelta" o per risparmiare,lo faccio perchè le gomme nuove sono in consegna ma in ritardo e domani mi spiace tirare il pacco ad un amico più o meno neo-motorizzato a cui ho promesso un giretto ;-)
KTM ADV 990 2007
ex KTM 950 SM 2006 - ex Honda (HM) CRF 450 SM - ex Aprilia Rs250

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda lucagian » 28 mag 2011, 23:01

io le gomme le uso fino alla fine almeno al post visto che le pago tutte e non a meta',e ti diro' che con la gomma liscia dietro riesco anche a divertirmi facendo scivolare la moto e affinando anche la sensibilita'e il controllo, sempre in sicurezza. meglio le gomme liscie con prudenza che le gomme nuove e ..........
(poi chi puo' cambiarle prima che finiscano buon per lui).

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda andreinok » 29 mag 2011, 7:28

lucagian ha scritto:io le gomme le uso fino alla fine almeno al post visto che le pago tutte e non a meta',e ti diro' che con la gomma liscia dietro riesco anche a divertirmi facendo scivolare la moto e affinando anche la sensibilita'e il controllo, sempre in sicurezza. meglio le gomme liscie con prudenza che le gomme nuove e ..........
(poi chi puo' cambiarle prima che finiscano buon per lui).



se ti capita un imprevisto , secondo me , affini anche le doti di carrozziere .......

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda lucagian » 29 mag 2011, 8:33

se ti capita un imprevisto dal carrozziere ci vai anche con le gomme nuove :wink: ..........
se non vuoi imprevisti devi andare in pista !!!!!! oppure girare con un escavatore.......
l'importante e' non dimenticarsi mai che la strada non e' la pista e soprattutto dentro citta' bisogna andar piano e' avere mille occhi per te e per gli altri . comunque ognuno e' libero di cambiare le gomme quando vuole.
ps: allora le moto con gomme da off non dovrebbero neanche pensare di mettere piede sull'asfalto.

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda andreinok » 29 mag 2011, 13:49

ho detto "imprevisto" per non portare sfiga..... intendevo frenata, bagnato a terra, ecc ecc........ e non per ultimo un controllo da parte delle ff.o ......
il discorso delle tassellate , se sono omologate da strada, penso sia soggettivo..... le monto e so cosa aspettarmi...
del resto anche a girare con le gomme lisce so cosa aspettarmi......
18 anni penso che gli abbiamo compiuti tutti da un pò.....quindi......

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda lucagian » 29 mag 2011, 14:13

ai detto una cosa molto giusta .....gomma liscia so cosa aspettarmi ......(quello che non ti aspetti ti succede anche con gomme nuove ...allora sono probblemi),credo il discorso sia tutto qui', e logico che se sei a fine gomma devi essere consapevole di come devi guidare....stesso discorso con gomme da off .

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda trivella » 29 mag 2011, 18:33

lucagian ha scritto:se ti capita un imprevisto dal carrozziere ci vai anche con le gomme nuove :wink: ..........
se non vuoi imprevisti devi andare in pista !!!!!! oppure girare con un escavatore.......
l'importante e' non dimenticarsi mai che la strada non e' la pista e soprattutto dentro citta' bisogna andar piano e' avere mille occhi per te e per gli altri . comunque ognuno e' libero di cambiare le gomme quando vuole.
ps: allora le moto con gomme da off non dovrebbero neanche pensare di mettere piede sull'asfalto.


:shock: :shock: :shock: :shock:
scusa ma ti contraddici un po, se scrivi che non bisogna dimenticare che la strada non è una pista, xchè dall'altra parte scrivi che nel rettilineo per arrivare a casa andavi a 196 km/h......

e poi per tutti ricordatevi, non augurandolo mai a nessuno, che se dovesse succedere qualcosa e si ha ragione con la moto non in regola, ad esempio con gomme lisce, rischiate che non vi paghino una mazza e...cornuti e mazziati
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda stino » 29 mag 2011, 19:12

L'unica strada che ti consiglio di percorrere è quella verso il gommista,un rischio inutile x risparmiare pochi Euro.
La moto frena meno e ha meno tenuta di strada ergo a parità di velocità molta meno sicurezza e se dovesse piovere sono razzi amari.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda F3D3 » 29 mag 2011, 19:40

:roll: :roll: :roll: quante storie... dopo la gomma c'è sempre il cerchio da poter finire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda karotènite » 29 mag 2011, 19:45

"effettivamente..........cambia sta c@..o di gomma !!! :giorno:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda lucagian » 29 mag 2011, 20:58

trivella ha scritto:
lucagian ha scritto:se ti capita un imprevisto dal carrozziere ci vai anche con le gomme nuove :wink: ..........
se non vuoi imprevisti devi andare in pista !!!!!! oppure girare con un escavatore.......
l'importante e' non dimenticarsi mai che la strada non e' la pista e soprattutto dentro citta' bisogna andar piano e' avere mille occhi per te e per gli altri . comunque ognuno e' libero di cambiare le gomme quando vuole.
ps: allora le moto con gomme da off non dovrebbero neanche pensare di mettere piede sull'asfalto.


:shock: :shock: :shock: :shock:
scusa ma ti contraddici un po, se scrivi che non bisogna dimenticare che la strada non è una pista, xchè dall'altra parte scrivi che nel rettilineo per arrivare a casa andavi a 196 km/h......

e poi per tutti ricordatevi, non augurandolo mai a nessuno, che se dovesse succedere qualcosa e si ha ragione con la moto non in regola, ad esempio con gomme lisce, rischiate che non vi paghino una mazza e...cornuti e mazziati

io non mi contraddico affatto, vuoldire che cerano le condizioni di farlo in sicurezza......comunque cambiati queste gomme e non se ne parla piu' !!!!!

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda sebastiano » 29 mag 2011, 21:04

trivella ha scritto:e poi per tutti ricordatevi, non augurandolo mai a nessuno, che se dovesse succedere qualcosa e si ha ragione con la moto non in regola, ad esempio con gomme lisce, rischiate che non vi paghino una mazza e...cornuti e mazziati


:s-quoto: :s-quoto2:
anche se non succede nulla e si viene semplicemente fermati da qualche controllore certosino :conce:

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Las Vegas » 30 mag 2011, 9:52

da non dimenticare che se per sfiga succede qualche cosa l'assicurazine non risponde a allora son cazzi..............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda trivella » 30 mag 2011, 15:47

lucagian ha scritto:io non mi contraddico affatto, vuoldire che cerano le condizioni di farlo in sicurezza......comunque cambiati queste gomme e non se ne parla piu' !!!!!


A capito tu ti fai il codice della strada a misura...scusa non avevo capito....a 196 km/h ,penso su strada statale, non è in piena sicurezza xche' puo esserci sempre l'imprevisto dietro l'angolo...cmq cavoli tuoi la vita è tua
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Eddy » 30 mag 2011, 16:46

:roll: io gli ultimi due treni li ho cambiati con fuori i cavi d'acciaio :roll:
però al centro ce n'era ancora da vendere......

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti