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coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

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Diamonddog
 
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Diamonddog » 27 mag 2011, 14:43

il mio mecca mi ha detto che è il cut-off dell'iniezione... non abbiamo approfondito :roll:
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mr tonino
 
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda mr tonino » 27 mag 2011, 14:46

''In fisica teorica, il cutoff (o cut-off) oppure valore di taglio è un valore di soglia, massimo o minimo, associato a una grandezza fisica, quale energia, impulso o lunghezza, e tale per cui oggetti con valori di queste grandezze fisiche superiori o inferiori al cut-off vengono ignorati. È di solito rappresentata all'interno di una determinata scala di energia o di lunghezze, come unità di Planck''.
wikipedia dixit....non lo riesco ad immaginare ad un impianto di iniezione :mrgreen:
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Xman
 
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Xman » 27 mag 2011, 14:54

Pulite bene i corpi farfallati dentro con un po' di carta e diluente nitro e soprattutto se ci sono dei depositi che sembrano olio bruciato vicino alle farfalle che comandate con l'acceleratore, quelle elettriche si sporcano molto meno, per fare un buon lavoro consiglio di sganciarli dai collettori li girate e li pulite bene anche sotto. Se il problema è quello che dico io si risolve tutto ah magari già che ci siete con il TunECU allineateli a motore ovviamente caldo, la moto andrà molto meglio e l'on off sarà veramente ridotto a poco niente, provare per credere, inoltre da ultime disposizioni KTM per problemi di trattabilità on off ecc consiglia l'allineamento che una volta vietava in modo categorico.... :rotlf: I motivi sono lunghi da spiegare... e a scrivere tanto mi rompo... :rotlf:

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mr tonino
 
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda mr tonino » 27 mag 2011, 15:00

intendi queste? Immagine
se ricordo bene sono quelle superiori che sono comandate dall'acceleratore,giusto?
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Xman » 27 mag 2011, 15:20

No sono quelle sotto...

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda andy_s » 27 mag 2011, 19:12

capisco che i lanci e le mappature vi sono costate soldi....

ma se vi sentite generosi.... e se potete rendete pubbliche le vostre mappe.... :mrgreen:

ciao
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Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Bagia » 28 mag 2011, 7:58

potrei sapere quanto vi hanno chiesto i mecca x una giornata di mappatura con tune-ecu al banco?
e x caso uno di questi mecca è in zona milano?!?

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda mr tonino » 30 mag 2011, 10:13

l'allineamento dei corpi sarebbe il tps?
il prossimo week-end provo a fare sta pulizia che consigli tu, che dici va bene se uso il WD40?comunque già che ci sono li pulisco entrambe le coppie,no?
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Xman » 30 mag 2011, 11:40

No il tps è un altra cosa.... :wink:
Secondo me con il WD 40 non viene via una cippa :crycry: ma puoi provare...

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda mr tonino » 30 mag 2011, 11:42

e come devo fare col tune ecu per l'allineamento? che procedura devo seguire?
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Dade » 30 mag 2011, 15:35

mah.... la mia con motobox e scarico completo, mappa akra e PCIII fa quasi 112 cv alla ruota... certo che da originale ne faceva 103... si vede che o la devo ancora slegare o il banco di chi mi fa le mappe è avaro oppure ho una moto spompa.... :mrgreen:
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Diamonddog » 30 mag 2011, 15:40

Dade ha scritto:mah.... la mia con motobox e scarico completo, mappa akra e PCIII fa quasi 112 cv alla ruota... certo che da originale ne faceva 103... si vede che o la devo ancora slegare o il banco di chi mi fa le mappe è avaro oppure ho una moto spompa.... :mrgreen:


uhm ci sono un po' discrepanze... vedremo quanti ne caga la mia dopo la mappa dedicata... intanto penso a non sdraiarmi dopodomani a misano :mrgreen:
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Vinz » 30 mag 2011, 21:58

che la lettura cambia da banco a banco non è una novità
ma come detto quello è solo un numero fine a se stesso (se non si provano le moto tutte su un banco...)
anche perchè ci sono da considerare cond ambientale
tipo di gomme
taratura di sosp

troppe cose influiscono
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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Duff » 1 giu 2011, 8:11

ragà io ho lo scarico originale e ho solo il filtro e quel mezzo vuoto tra i 3000 e i 4000 lo fa anche a me :roll:
non sempre ma lo fa... è un po fastidioso.. avevo pensato alle candele o al filtro aria ma vedo che forse non c'entra un cavolo

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Bagia » 1 giu 2011, 13:26

googolando ho trovato questo...paccato (x me) che stanno a verona!

http://www.onlyracingvr.it/ricambi/dettagli.php?id=488

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda japoswim » 1 giu 2011, 15:06

5 cavalli in più da 6500-7000 a 8.500 e 10 da 8.500 a nemmeno 9.000 giri.... :geek:

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda massimo » 1 giu 2011, 15:21

a 3500giri ha 9 Kmg :rotlf:

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Xman » 1 giu 2011, 16:39

massimo ha scritto:a 3500giri ha 9 Kmg :rotlf:


Ma per curiosità cosa c'è che ti fa ridere del fatto che a 3500 ha 9 Kgm di coppia?

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Xman » 1 giu 2011, 17:09

Bagia ha scritto:googolando ho trovato questo...paccato (x me) che stanno a verona!

http://www.onlyracingvr.it/ricambi/dettagli.php?id=488


Quel grafico li è della mia moto e per quanto mi riguarda, mi sono trovato più che bene alla Only Racing.
Io non cercavo ne più cavalli ne più coppia, se veniva qualcosa in più meglio, altrimenti bene uguale, la mia esigenza come descritto nel trafiletto era ottenere una erogazione il più pulita possibile, intervenendo nella zona in cui si fanno le prove antinquinamento, area solitamente molto magra, e cercare di migliorare se possibile la curva già buona di suo per altro nel nostro motore, e così è stato fatto, poi disabilitando le sonde lambda le istruzioni impartite dalla mappatura non vengono corrette ecc.. ma la cosa veramente gradevole nell'utilizzo è che si sente un erogazione più pastosa, l'effetto on-off penso di poter dire praticamente assente per i motivi di cui sopra, ovviamente a patto di un corretto allinemento dei corpi farfallati.
Sicuramente qualche cavallo in più si può prendere, soprattutto in alto, ottenendo cmq un erogazione più appuntita e un motore un po' meno rotondo, li poi sono scelte personali... altri lavori poi si potrebbero fare come la disattivazione e successiva rimozione delle farfalle seconde farfalle, verificando poi se ci siano miglioramenti o peggioramenti e in che direzione (certo è che sono state messe per inquinare meno, poi che si sia fatta di necessità virtù e che aiutino ad avere una risposta del gas più morbida ci sta ma anche li sarebbe da verificare.... e così tanti altri piccoli accorgimenti che per ora ho posticipato perchè ho voglia di usarla più che pistolarci ancora su :D
In definitiva per quella che è stata la mia esperienza per chi ha la possibilità di recarsi a Verona posso solo che consigliare Only Racing 8)

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Re: coppia e putenza al banco SD ... l'ho rullata!

Messaggioda Bagia » 1 giu 2011, 17:50

Xman ha scritto:
Bagia ha scritto:googolando ho trovato questo...paccato (x me) che stanno a verona!

http://www.onlyracingvr.it/ricambi/dettagli.php?id=488


Quel grafico li è della mia moto e per quanto mi riguarda, mi sono trovato più che bene alla Only Racing.
Io non cercavo ne più cavalli ne più coppia, se veniva qualcosa in più meglio, altrimenti bene uguale, la mia esigenza come descritto nel trafiletto era ottenere una erogazione il più pulita possibile, intervenendo nella zona in cui si fanno le prove antinquinamento, area solitamente molto magra, e cercare di migliorare se possibile la curva già buona di suo per altro nel nostro motore, e così è stato fatto, poi disabilitando le sonde lambda le istruzioni impartite dalla mappatura non vengono corrette ecc.. ma la cosa veramente gradevole nell'utilizzo è che si sente un erogazione più pastosa, l'effetto on-off penso di poter dire praticamente assente per i motivi di cui sopra, ovviamente a patto di un corretto allinemento dei corpi farfallati.
Sicuramente qualche cavallo in più si può prendere, soprattutto in alto, ottenendo cmq un erogazione più appuntita e un motore un po' meno rotondo, li poi sono scelte personali... altri lavori poi si potrebbero fare come la disattivazione e successiva rimozione delle farfalle seconde farfalle, verificando poi se ci siano miglioramenti o peggioramenti e in che direzione (certo è che sono state messe per inquinare meno, poi che si sia fatta di necessità virtù e che aiutino ad avere una risposta del gas più morbida ci sta ma anche li sarebbe da verificare.... e così tanti altri piccoli accorgimenti che per ora ho posticipato perchè ho voglia di usarla più che pistolarci ancora su :D
In definitiva per quella che è stata la mia esperienza per chi ha la possibilità di recarsi a Verona posso solo che consigliare Only Racing 8)



ecco vedi..io di tutte qst cose che hai detto non ci capisco proprio niente :mad_hammer: ..x questo avrei bisogno di un'officina come only racing a cui affidare la mia "motoretta"!
posso chiederti quanto ti hanno chiesto x il lavoro??

ma poi..possibile che nel milanese nn ci sia nessuno che fa ste cose col tuneecu?!?1 :crycry:

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