KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MA COME SI FA.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

MA COME SI FA.....

Messaggioda emanuel78 » 28 mag 2011, 9:11

...a dimenticare il figlio piccolo in macchina per ore...neanche 2 settimane e 2 bimbi morti per lo stesso motivo...anch io sono "babbo" da 2 anni e mezzo, il secondo in arrivo a ottobre, e non riesco a capire come possa succedere :?: :?: :?: :?: sicuramente qualche problema che annebbia la mente di questi genitori....un dottore psicologo psichiatra o alnon so cosa ha detto che è stato un black out e PUO CAPITARE in una vita frenetica e molto impegnata....ma puo capitare cosa???? puo capitare di dimenticare la spesa in macchina,di non pagare un bollettino postale,di non portare fuori il cane...ma non questo.... chi oggi giorno non ha una vita frenetica!!!! io non sono certo un babbo perfetto....anzi faccio qualche errore come tutti i giovani babbi...ma la mia bambina dal quel 3 settembre 2009 che ha visto la luce è sempre al primo posto nella mia FRENETICA vita,occupa i miei pensieri 25 ore al giorno....non dico assolutamente che queste persone non amano i loro figli, ci mancherebbe, capisco che non è neanche un discorso facile da affrontare, ma sicuramente sono cose che fanno riflettere molto....a me fanno venire i brividi...poi non capisco perchè quando succedono queste cose non sono mai casi isolati...dopo poco subito un altro caso!!!!
e comunque non si sa mai quello che la vita ci puo riservare....
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
huhaha
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mag 2011, 7:58
Località: Downville... orfanelli

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda huhaha » 28 mag 2011, 11:19

è una cosa inconcepibile...
una cosa che ha dell'incredibile.. come si fa... :(
Ktm exc 450 2007... il tempo passa e lo porterà via...
Ktm 350 Lc4 1995... quando un Kappa è per sempre...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 mag 2011, 12:29

io non ci lascio il cane in macchina.....non credo che lo farei con mio figlio, nemmeno per scendere 30 secondi per comperare le sigarette....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda dakanzi » 28 mag 2011, 21:32

mi dispiace ma non riesco a giudicare un genitore in un momento del genere
qualunque cosa diciamo o pensiamo non potrà mai eguagliare il senso di colpa che proveranno in questo momento
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda lucagian » 28 mag 2011, 23:09

:down: non si puo'.......non e' possibile.......ce' qualcosa che non va........inconcepibile........ :(

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda dduke » 29 mag 2011, 7:15

La stessa cosa e' sucessa qualche anno fa qui a CT ad una persona che lavora in un'azienda di semiconduttori. La prima cosa che viene in mente e' quella di lapidare una persona che commette un'errore del genere. Vedendo poi la persona....si capisce che non c'e' pena peggiore del senso di colpa che prova. Ai tempi, alla moglie (collega di lui) abbiamo fatto le condoglianze sia per il bimbo...che per il marito! Ho capito che non si puo' giudicare una persona a cui accade una cosa del genere :(
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda emanuel78 » 29 mag 2011, 7:44

ma io non giudico assolutamente nessuno...sicuramente il senso di colpa è peggio di un ergastolo....è solo che da babbo non capisco come possa succedere...
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda lucagian » 29 mag 2011, 8:17

emanuel78 ha scritto:ma io non giudico assolutamente nessuno...sicuramente il senso di colpa è peggio di un ergastolo....è solo che da babbo non capisco come possa succedere...

:s-quoto2: :s-quoto2: non puo' succedere punto e basta ........

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda alfus2verdi » 29 mag 2011, 8:17

anche io son rimasto senza parole e lo sono tutt'ora in qualità di padre e di persona...
certo quei genitori son sempre stati descritti come amorevoli nei confronti dei figli, certo non si dovrebbe giudicare, certo c'è da considerare i ritmi frenetici...ma cribbio..... un fagottino di 10 o di 15 kg come cappera fai a non vederlo . scendi dallo sportello ed è li sul seggiolone....non lo vedi.... come si fa...io guido con un occhio sul seggiolino ed un'occhio sulla strada e spesso mi capita di farlo anche quando non c'è la piccola peste..... nel caso del papa della prima bimba(gli stessi mesi di mia figlia 22, ho ancora la pelle d'oca) fa rabbrividire il pensiero che si poteva salvare quando il padre a metà mattinata era ritornato in auto a prender non so cosa e aveva sentito una specie di guaito, ed anche li non si è accorto di nulla......
di certo non ci posson esser parola o pena che si possa dare ad un padre peggiore della perdita di una figlia soprattutto per una sua disattenzione..... rabbrividisco....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda lucagian » 29 mag 2011, 8:54

forse chi non e' papa' non capira'!!!!! ma io non posso pensare che per un genitore ci sia qualcosa piu' importante di un figlio.....quindi dal momento che io mi metto il piccolo in macchina per portarlo in qualsiasi posto per quanto possa essere stressato stanco ecc ecc non ammetto che ci si possa dimenticare il bambino in macchina (qui' non stiamo parlando di un'incidente che pultroppo puo' succedere, qui' stiamo parlando di un genitore che ha lasciato il piccolo in macchina e se ne andato a lavorare) .....non vorrei neanche essere qui' a parlare di questa( chiamiamola disgrazia ) ma ripeto e' inammissibile......poi nel secondo caso ancora peggio secondo me qualcosa non quadra non e' possibile che a distanza di pochi giorni il fattaccio riaccada ......non vorrei sembrare cinico ma siamo sicuri che quel gesto di lasciare il piccolo in macchina sia stato involontario???? il mondo e' malato e si vedono cose allucinanti ..........mi scuso per lo sfogo ma io non posso provare pena per chi fa del male ai bambini e per me chi mette qualsiasi cosa davanti ai piccoli e' meglio che non diventi genitore . :(
Ultima modifica di lucagian il 29 mag 2011, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda emanuel78 » 29 mag 2011, 8:56

lucagian ha scritto:forse chi non e' papa' non capira'!!!!! ma io non posso pensare che per un genitore ci sia qualcosa piu' importante di un figlio.....quindi dal momento che io mi metto il piccolo in macchina per portarlo in qualsiasi posto per quanto possa essere stressato stanco ecc ecc non ammetto che ci si possa dimenticare il bambino in macchina .....non vorrei neanche essere qui' a parlare di questa( chiamiamola disgrazia ) ma ripeto e' inammissibile......poi nel secondo caso ancora peggio secondo me qualcosa non quadra non e' possibile che a distanza di pochi giorni il fattaccio riaccada ......non vorrei sembrare cinico ma siamo sicuri che quel gesto di lasciare il piccolo in macchina sia stato involontario???? il mondo e' malato e si vedono cose allucinanti ..........mi scuso per lo sfogo ma io non posso provare pena per chi fa del male ai bambini e per me chi mette qualsiasi cosa davanti ai piccoli e' meglio che non diventi genitore . :(

io alla volontarietà non ci voglio neanche pensare.
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: MA COME SI FA.....

Messaggioda strydog » 30 mag 2011, 10:28

Io più che altro mi faccio un'altra domanda. Tutte le estati succede qualcosa del genere, quando inizia a far caldo. Ma allora... quante volte capita senza conseguenze nel resto dell'anno? :shock:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti