KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

non va bene

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

non va bene

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2011, 15:54

lavando la moto e lucidandola per bene e grazie all'aiuto di un raggio di sole che ha illuminato per bene una porzione del serbatio mi sono accorto di una crepa nella vernice
Prontamente ho portato la moto al concessionario che si è immediatamente prodigato a fare le foto e a contattare il servizio assistenza Ktm.
Dopo un paio di giorni ricevo la risposta.
"Ti rispondo a riguardo del tuo serbatoio del Super Duke r.
Ho inoltrato foto e garanzia a ktm Italia la quale mi ha respinto purtoppo il tutto per decadenza dei termini di garanzia e non possono come sede italia più intervenire.
Mi hanno detto che i difetti di verniciatura se sono presenti si evidenziano rapidamente e generalmente si risolvono entro il primo anno.
Mi hanno altresì delucidato sul fatto che quel tipo di serbatoio è parecchio flessibile e in caso di urto lo stesso si deforma senza rompersi ma la vernice non riesce ad essere così elastica e quindi si rompe o fessura."
la moto è scaduta dalla garanzia da poco meno di un mese ma la crepa potrebbe essere li da chissa quanto , solo magari non la ho notata.
Questo non mi sembra proprio un comportamento per fidelizzare il cliente.
Potevano almeno sbattersi un po di più e magari informarsi meglio oltre ad una banale foto e a trincerarsi dietro alla garanzia scaduta.
Sicuramente dopo oggi è la mia ultima KTM.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: non va bene

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2011, 15:56

allego foto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
huhaha
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mag 2011, 7:58
Località: Downville... orfanelli

Re: non va bene

Messaggioda huhaha » 26 mag 2011, 16:04

cavolo che peccato...
però 2 anni sono 2 anni... ti avrebbe detto lo stesso anche la beta, la honda, la yamaha ecc ecc...
tutti ti avrebbero dato la stessa risposta...
Ktm exc 450 2007... il tempo passa e lo porterà via...
Ktm 350 Lc4 1995... quando un Kappa è per sempre...

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: non va bene

Messaggioda djroby » 26 mag 2011, 16:05

il comportamento non sarà stato dei migliori,ma se la garanzia è di 24 mesi e sei out,c'è molto poco da fare...oltretutto se la vernice e questi difetti vengon coperti x "solo" 12 mesi...
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: non va bene

Messaggioda vitino75 » 26 mag 2011, 16:22

mia stessissima situazione.ma con l'adv...garanzia scaduta da 2 sett..
in quei casi effettivam c'è poco da fare...ma il mio conce si sta mettendo così a martello su quelli della ktm,ke probabilmete riesco ad avere il pezzo!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: non va bene

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2011, 17:23

garanzia scaduta o meno mi pare che non sia un danno da garanzia......no!??!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: non va bene

Messaggioda Gigiobu » 26 mag 2011, 18:01

Gli ingegneri della KTM sono così avanti che fanno la vernice temporizzata ... :rotlf:

:party:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: non va bene

Messaggioda THE ONE » 30 mag 2011, 10:22

mi auguro che non capiti mai a nessuno
ma è bello perculare le disavventure degli altri senza pensare a cosa avremmo fatto/detto se fosse successo a noi
non sono d'accordo nemmeno sul "danno in garanzia" un danno è quando qualcuno ha fatto qualcosa, il mio serbatoio è perfetto , mai preso un colpo
Quindi uno o 2 anni la garanzia , almeno in parte avrebbe dovuto rispondere e comunque se un azienda si vuole fidelizzare i clienti un minimo di intelligenza lo deve avere.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: non va bene

Messaggioda Gigiobu » 30 mag 2011, 10:34

Sdrammatizzo una situazione particolare e non prendo per il culo.
Se riuscirai a dimostrare che il tuo serbatoio non ha mai subito la
minima deformazione (e come deformazione mettici anche l'atterraggio
delle penne mal fatte) ti passeranno la garanzia altrimenti ciccia.

Ma credo che sia difficile spiegarmi con uno che ha il sangue amaro e
pensa che lo si pigli per il culo. In bocca al lupo

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: non va bene

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 30 mag 2011, 13:30

THE ONE ha scritto:mi auguro che non capiti mai a nessuno
ma è bello perculare le disavventure degli altri senza pensare a cosa avremmo fatto/detto se fosse successo a noi
non sono d'accordo nemmeno sul "danno in garanzia" un danno è quando qualcuno ha fatto qualcosa, il mio serbatoio è perfetto , mai preso un colpo
Quindi uno o 2 anni la garanzia , almeno in parte avrebbe dovuto rispondere e comunque se un azienda si vuole fidelizzare i clienti un minimo di intelligenza lo deve avere.



sai come ho scritto nel primo intervento è tutto in mano del conce, che deve avere voglia e "peso" nei confronti della casa madre. Come fai a dimostrare che non ha subito traumi? Io ti consiglio di interpellare un altro conce, o se hai gli atti vandalici nella polizza........denuncia il danneggiamento
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: non va bene

Messaggioda THE ONE » 31 mag 2011, 10:46

sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: non va bene

Messaggioda denis » 31 mag 2011, 11:16

THE ONE ha scritto:sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui

Hai provato a farlo vedere a un carrozziere forse con dei loro prodotti riescono a sistemarti il problema senza verniciarlo :D

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: non va bene

Messaggioda THE ONE » 31 mag 2011, 15:35

denis ha scritto:
THE ONE ha scritto:sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui

Hai provato a farlo vedere a un carrozziere forse con dei loro prodotti riescono a sistemarti il problema senza verniciarlo :D

è quello che farò nei prox giorni
grazie
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: non va bene

Messaggioda THE ONE » 15 lug 2011, 16:20

a tutti quelli che hanno detto che la garanzia è quella e qundo è finita dico prrrrrrrr... :D :marameo: :marameo:
aveva ragione chi diceva di insistere e far valere le proprie ragioni :up: :up:
oggi mi è arrivata la mail da ktm italia nella squisita persona del sig. Ghilardi il quale si è preso a carico il mio problema ed è riuscito a farmi avere un bel serbatoio nuovo di zecca in garanzia :ktm: :ktm: :village:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: non va bene

Messaggioda MasterOfPuppets » 15 lug 2011, 18:14

:up:
queste sono le notizie che mi piace sentire :mrgreen:
E brava mamma ktm :clap: :clap: :clap:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: non va bene

Messaggioda sempreinmoto » 15 lug 2011, 19:50

che cavolo, non è giusto, i clienti non si trattano in questo modo...proprio... :nono:.. :nono: (risposta per la prima parte del topic)


l'ho sempre detto che ktm è una signora azienda motociclistioca :rotlf: :rotlf: (seconda parte) :mrgreen: :ktm:

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: non va bene

Messaggioda sgari » 15 lug 2011, 20:15

dipende molto dalla voglia del concessionario, a me dopo meno di un anno una pedalina passeggero si è scolorita passando dal nero al blu :shock: portata per il tagliando e fatto notare, risposta:"e ma bo forse non so devo sentire"...vado a ritirarla praticamente già con la bomboletta di vernice in mano :lol: ma il conce :" effettivamente si non stava bene e l'abbiamo fatta verniciare a forno". penso va che culo per una volta mi fanno valere la garanzia, invece una fugace occhiata al foglietto del conto scritto a mano leggo verniciatura 19 euro :| sti fetenti, ma non ho detto nulla perchè non sono il tipo che discute per 20 euro però tanto basta per dire che per il prossimo tagliando andrò da un'altra parte...ktm è fortunata ad essere l'unica fare certe moto, altrimenti col post-vendita che si ritrova....ciao ciao :rotlf:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti