KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assetto Smt

1893
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 apr 2011, 11:28

Assetto Smt

Messaggioda 1893 » 25 mag 2011, 9:27

Ciao a tutti, volevo porre una domanda relativamente alla ciclistica. Settimana scorsa ho cambiato i settaggi di forcelle e ammortizzatore, portandoli dalla posizione standard a quella sport ( piu' precisamente una via di mezzo, invece che 15 tacche come da libretto ho fatto 17 tacche ), escludendo dalle modifiche solo il precarico.
In tutta onesta' devo dire che il risultato non mi ha convinto del tutto. Ho notato infatti un miglioramento nella stabilita' sul dritto e nei curvoni ad ampio raggio, ma un certo peggioramento nell'agilita' nel misto misto/stretto, dove ho piu' difficolta' nel fare scendere la moto enel cambiare direzione velocemente. In taluni casi mi ha dato una strana sensazone di scivolamento verso l'eserno dlla curva, una leggera tendenza ad allargare la stessa .
In sintesi, sono io che ho dei problemi , oppure obbiettivamente l'attuale settaggio e' sbagliato ?
Cosa suggerite sia meglio fare ? Pensavo di riportare la compressione a livello standard e lasciare inviariato il resto.

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Assetto Smt

Messaggioda multicentrum » 25 mag 2011, 11:08

Il setting te lo devi sentire tu.
A me può andare benissimo il soft ed andare come tu vai con lo sport.
La taratura delle sospensioni è personale, KTM ti dà un suggerimento, un presetting una base di partenza per tarartelo a tuo piacimento facendo prove fino a che quello trovato non ti soddisfi al 100%.

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Assetto Smt

Messaggioda andrea » 25 mag 2011, 11:10

metti tutto in sport! anche il precarico c@zzo!!! :mrgreen:
quando l'ho provata ero nel "pistino", e ti assicuro che in quanto ad agilità e precisione sullo stretto era fantastica

1893
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 apr 2011, 11:28

Re: Assetto Smt

Messaggioda 1893 » 25 mag 2011, 22:49

Ringrazio per le risposte. Il mio problema comunque e' il seguente : so cosa vorrei dalla moto, ma non so cosa devo fare per ottenerlo.
La moto in assetto standard, come uscita dal concessionario, mi e' sembrata subito ottima, con solo un paio di sbavature, ovvero una certa leggerezza dell'avantreno ad andatura sostenuta ( classico esempio l'autostrada ), ed un certo ondeggiamento durante la percorrenza dei curvoni veloci. Ecco, io vorrei cercare di eliminare queste due caratteristiche, senza pero' perdere in agilita' e facilita' di piega nel misto e nello stretto. E' possibile ? Se lo e', avrei bisogno di sapere dove e come intervenire partendo dall'assetto standard.

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Assetto Smt

Messaggioda multicentrum » 25 mag 2011, 23:24

Come ti e' stato suggerito parti dal setting sport 8)


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti