KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

siccome....

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

siccome....

Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 7:20

non ero molto visibile

Immagine

Immagine

ciao
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: siccome....

Messaggioda ktmax » 25 mag 2011, 13:23

:mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: siccome....

Messaggioda max78 » 25 mag 2011, 14:11

fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 17:06

max78 ha scritto:fanstastici!
di che marca sono?
è stato facile collegarli?
.... poi basta domande se no rompo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sono della swmtech ma li vende bikersfactory, mi pare 158 comprese le staffe.....oddio purtroppo i cavi non si riescono a fare passare nel telaio del faro, la 12 V l'ho presa nello sportellino a dx dietro il faro e da li parti....io non sono elettricista ho fatto il lavoro e non è uscito schifoso
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: siccome....

Messaggioda mchanic » 25 mag 2011, 17:49

:wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: siccome....

Messaggioda strydog » 25 mag 2011, 17:58

A te se non ti si vede ne guadagna solo l'estetica del paesaggio eh? :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 25 mag 2011, 18:06

mchanic ha scritto::wink: Naturalmente avrai fatto il conto della potenza (watt) assorbita dai tre fari in contemporanea e quello che può generare l'alternatore :wink:


allora prima di acquistare ho chiesto lumi alla sw motech e mi hanno riferito che ad oggi i faretti da 55 watt non hanno creato problemi...però ieri dopo il montaggio ho fatto quanto segue

preso il tester e misurata tensione con moto al minimo alla batteria 14,3 volt
con faretti accesi 13,3 volt
se accelero a 3000 giri torna a 14,3 volt con faretti accesi

prima dopo un ora di utilizzo ho controllato la batteria ed è bella carica....se serve li spegnerò con ventola accesa

ciao
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Dan79
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2010, 9:22

Re: siccome....

Messaggioda Dan79 » 26 mag 2011, 8:30

Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 26 mag 2011, 10:32

Dan79 ha scritto:Molto carini, devo valutarli prima della partenza per le vacanze estive!

Mi informo... tu tienici informato se danno problemi di qualche tipo :D


Ok...stamattina per precauzione ho ricontrollato la batteria a motore spento, è a 13,3 Volt, quindi reputo sia in salute.

Più che altro la mia preoccupazione era dovuta al fatto che la linea messa a disposizione dietro il faro ha fusibili da 10 A e fili da 1 mm....il cablaggio dei faretti monta un fusibile da 12 A.....però secondo la legge di ohm o chi per esso :mrgreen: I (A) = P (watt)/V (12) che fa 110/12 = 9,16....essendo la lampadina una semplice resistenza non ha spunti e quindi la linea dovrebbe tenere, certo se fosse stata un attimino più dimensionata era meglio....comunque al momento nessun problema

PS..ora se arrivo dietro alle vetture mi vedono e si spostano :mrgreen: e li ho regolati bassi
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Dan79
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2010, 9:22

Re: siccome....

Messaggioda Dan79 » 3 giu 2011, 10:55

Ciao,
ne ho parlato un paio di giorni fa con il mio conce... lui mi parlava dei faretti Touratech.
Ad essere onesti, lui non si è sentito di consigliarmeli per via dei consumi esagerati di batteria... le sue testuali parole sono state "Devi stare sempre in campana quando accendi la moto, una volta girata la chiave devi subito mettere in moto o rischi di rimanere a piedi".
Non so a voi, ma a me qualche volta capita di accendere il quadro... poi magari mi infilo il casco e i guanti e solo dopo accendo la moto. L'idea di stare sempre a rischio batteria scarica non mi alletta proprio... :D

Magari è eccesso di prudenza... fate voi!

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 6 giu 2011, 7:31

Dan79 ha scritto:Ciao,
ne ho parlato un paio di giorni fa con il mio conce... lui mi parlava dei faretti Touratech.
Ad essere onesti, lui non si è sentito di consigliarmeli per via dei consumi esagerati di batteria... le sue testuali parole sono state "Devi stare sempre in campana quando accendi la moto, una volta girata la chiave devi subito mettere in moto o rischi di rimanere a piedi".
Non so a voi, ma a me qualche volta capita di accendere il quadro... poi magari mi infilo il casco e i guanti e solo dopo accendo la moto. L'idea di stare sempre a rischio batteria scarica non mi alletta proprio... :D

Magari è eccesso di prudenza... fate voi!



io li ho montati da 15 gg e sono appena tornato da 4 giorni di mare dove le ventole erano sempre in funzione visto il traffico...tengo monitorata la batteria ed è sempre carica....sinceramente la batteria da 11 Ah è leggera ma se dovesse morire magari si può metterne una più potente con stesse dimensioni .... per il momento non serve
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: siccome....

Messaggioda strydog » 6 giu 2011, 8:25

Sai quanto l'ho cercata una batteria più potente e di uguali dimensioni? Fai prima a metterne una ausiliaria nel bauletto :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 6 giu 2011, 10:24

strydog ha scritto:Sai quanto l'ho cercata una batteria più potente e di uguali dimensioni? Fai prima a metterne una ausiliaria nel bauletto :mrgreen:


io ce ne metto una nucleare :mrgreen:
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: siccome....

Messaggioda F3D3 » 6 giu 2011, 11:58

Esperienza personale : faretti 110+ faro xenon 35+ manopole 40 = 185 criceti mangia corrente, mi son fatto Treffen-Pinguinos a temperature molto al di sotto dello zero e nessun problema.

L' unica mia accortezza è accendere la moto a fari-manopole spenti ed una volta in movimento ripristino il tutto.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: siccome....

Messaggioda bartman » 6 giu 2011, 13:24

peppola ha scritto:non ero molto visibile

Immagine

Immagine

ciao


foto di lato ?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 6 giu 2011, 22:36

domani te ne faccio di lato ok ?
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: siccome....

Messaggioda peppola » 7 giu 2011, 7:16

Immagine
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: siccome....

Messaggioda bartman » 7 giu 2011, 8:51

peppola ha scritto:Immagine


l'smt bianca come la tua è cmq la colorazione più bella fra tutti. I faretti sporgono troppo, ma sembrano davvero belli accesi. Sarebbe stato più carino se fossero un pelino più "dentro".

Quanto hai speso per tutto il giochino?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: siccome....

Messaggioda Reimomo » 7 giu 2011, 8:52

Niente male peppola, sono anche poco invasivi, non si vedono neanche le staffe. Sinceramente una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere la mia vecchia moto è l'impianto Xeno che avevo montato. Con quello si che non c'erano problemi la notte. Ora il mio problema è che vorrei rimanere il più possibile nelle "regole" per non avere problemi con i vari controlli. Penso che i faretti siano la cosa migliore visto che uno li può accendere solo al bisogno e non come lo Xeno che sarebbe costantemente acceso giorno e notte.
Reimomo SMT-2011

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: siccome....

Messaggioda bartman » 7 giu 2011, 9:07

Reimomo ha scritto:Niente male peppola, sono anche poco invasivi, non si vedono neanche le staffe. Sinceramente una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere la mia vecchia moto è l'impianto Xeno che avevo montato. Con quello si che non c'erano problemi la notte. Ora il mio problema è che vorrei rimanere il più possibile nelle "regole" per non avere problemi con i vari controlli. Penso che i faretti siano la cosa migliore visto che uno li può accendere solo al bisogno e non come lo Xeno che sarebbe costantemente acceso giorno e notte.


io ho messo un kit xeno ed è vero che ti cambia come il giorno e la notte.
Se mantieni una gradazione bassa non possono sgamarti!
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti