KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aiuto ktm sx 250

Moderatore: Moderatori

Ktmdello
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ago 2010, 17:32

aiuto ktm sx 250

Messaggioda Ktmdello » 14 feb 2011, 13:24

SALVE ragazzi! Ho bisogno di chiarimenti sulla mia ktm sx 250.
Il problema è sorto ieri quando ho visto girare in pista delle motard e mi sono chiesto perchè no!
Mi piacerebbe avere dei chiarimenti in quanto vorrei sapere innanzitutto se è una cosa possibile trasformare la mia moto da cross in motard... ( so che non sarà la stessa cosa rispetto a quella di fabbrica) ma di cosa ho bisogno? Potreste elencarmi cosa dovrebbe avere un kit per trasformare un corss in motard?

Grazieee in anticipoooo :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: aiuto ktm sx 250

Messaggioda superclod » 25 apr 2011, 18:06

Ciao. E' passato un po' di tempo dal tuo post, ma ti rispondo lo stesso, nel caso ti servisse ancora.
Dunque, questa è la mia moto nelle due versioni.

Immagine
Immagine

Occorrono due ruote con i cerchi da 17 ". L'ideale è che abbiano gli stessi mozzi delle ruote da cross, così le puoi montare senza nessuna modifica, poi ci monti due cerchi da 17" (oppure l'anteriore anche da 16,5 come va di moda adesso). Se invece cerchi una coppia di ruote usate, (se ne trovano senza problemi) dopo le dovrai un po' adattare alla tua moto, tipo rifare i distanziali e, se necessario, riposizionare la corona e i dischi in base alla linea catena e freni.
Poi ci vuole l'impianto frenante ant. (il post. va bene quello del cross). Se vuoi spendere poco mantieni la pompa del cross e cerca una pinza più grossa (tipo a 4 pistoncini), però controlla bene che non tocchi i raggi della ruota. Io ho fatto un freno ant. completo, così posso smontarlo velocemente e cambiare la moto da cross a motard in fretta.

Spero di esserti stato utile.
Superclod
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
huhaha
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mag 2011, 7:58
Località: Downville... orfanelli

Re: aiuto ktm sx 250

Messaggioda huhaha » 25 mag 2011, 15:47

spiegarlo meglio di così non si può!
Ktm exc 450 2007... il tempo passa e lo porterà via...
Ktm 350 Lc4 1995... quando un Kappa è per sempre...


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti