KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Tuter » 20 mag 2011, 16:40

ho cambiato... da Pirelli rosso a Dulop Smart Sport... per ora sono molto simili.. forse 1/2 punto in più sulle dunlop...
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

granalbe
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 nov 2010, 16:17

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda granalbe » 23 mag 2011, 12:57

Tommasone ha scritto:
puzar ha scritto:Montato dunlop qualifier II, devo dire che come gomma nel complesso è ottima


Ti quoto, gran bella gomma.
Io l'ho montato con la speranza che arrivasse a 7-8000 km...oggi a 6000 e' da cambiare :)

La prossima ritorno sulle qualifier RR: la gomma piu' divertente che ho provato per questa moto! (e costa pure poco)


Quindi 6000 Km: ma ( scusa se ti chiedo) con una guida sportiva o tranquilla? E poi a che pressione tenevi le gomme? Ho intenzione di comprarle anch'io! Grazie mille!

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Tommasone » 23 mag 2011, 16:22

Guida abbastanza allegra. Non sono uno smanettone ma neppure un fermone.

Sono arrivato a 7000 km. Per l'estate non le consiglierei, secondo me con le alte temperature iniziano a scivolare.

Pressione
ant 2.2 - 2.3
post 2.4 - 2.5 (ma ci ho fatto 2000 km a 2.2 e le ho rovinate un po')

granalbe
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 nov 2010, 16:17

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda granalbe » 23 mag 2011, 16:43

Tommasone ha scritto:Guida abbastanza allegra. Non sono uno smanettone ma neppure un fermone.

Sono arrivato a 7000 km. Per l'estate non le consiglierei, secondo me con le alte temperature iniziano a scivolare.

Pressione
ant 2.2 - 2.3
post 2.4 - 2.5 (ma ci ho fatto 2000 km a 2.2 e le ho rovinate un po')



;-)

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda NeoEffe » 24 mag 2011, 10:44

date un'occhiata qui...
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ingvannu » 23 giu 2011, 18:21

Montato venerdì scorso Pirelli Diablo Rosso II.
Domenica ho fatto 450 km, Passo del Carnaio, Passo della Calla, Valico croce dei Mori, Muraglione.. :penna: :penna: :penna: :penna:
agilità, grip e usura contenuta (speriamo....)
direi ottime al momento... :up: :up:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ceccodrum » 30 giu 2011, 16:06

Pirelli Diablo Rosso II anche per me, montate ieri e testate oggi (sono a casa in ferie! :mrgreen: ).

Le Contisport Attack di serie mi son durate 4500 km. O meglio, la posteriore dopo 4500 km era bella spiattellata, l'anteriore probabilmente avrebbe potuto andare avanti ancora un po', ma siccome domani parto per un giro di circa 1500km in 3 giorni (destinazione Garmisch-motoraduno BMW e successivamente Livigno-motoraduno Stelvio) ho preferito andare sul sicuro e cambiarle entrambe.

Oggi ho fatto il primo giro con le Pirelline nuove, giusto per pulire un po' le gomme dalla cera prima della partenza di domani. Giro di circa 100km in collina ad andatura allegra, su strade che conosco abbastanza bene. Ero partito con l'idea di fare un giretto tranquillo ma con questa moto è impossibile!! :twisted: Appena entrato un po' in confidenza con le gomme ho aumentato leggermente i ritmi...mi sono tolto il casco poco fa col sorriso stampato sulla faccia, che significa che le Diablo Rosso II mi son piaciute parecchio! 8)

Rispetto alle Continental di serie danno molta più stabilità alla moto, che mi è parsa anche molto più precisa specialmente nei tratti con asfalto non proprio perfetto, dove prima con le Continental la moto sobbalzava parecchio, ora è molto più stabile facile da governare. Riesci a sentire meglio la strada sotto le ruote, il che si traduce in maggior feeling e guida più sciolta. Bisogna un attimo abituarsi al profilo del battistrada diverso (ma non troppo) rispetto alle Continental, ma a gomme calde bastano poche curve e ci entri subito in confidenza.

Anche l'agilità e precisione della moto nei cambi rapidi di direzione (curve in rapida successione, rotonde..) mi sembrano nettamente migliori rispetto a prima. Inoltre non ho più quella fastidiosa sensazione di moto che sta per "scivolare via" quando esco dalle curve, cosa che mi impediva di guidare rilassato quando avevo le Continental. In curva poi sembra proprio incollata all'asfalto e non si scompone minimamente! Gran gomma davvero!

Insomma, dopo i primi 100 km mi ritengo molto soddisfatto del cambiamento, ora aspetto di fare qualche giro-sparo nei prossimi weekend per testare meglio le gomme a ritmi un po' più serrati, in modo da poter dare il verdetto finale! :roll:

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda w3b88 » 1 lug 2011, 9:33

ankio a favore di pirelli..montate e fatto giro di 400 km....incollate!!!

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Pol » 1 lug 2011, 9:45

riccim69 ha scritto:Salve a tutti volevo sapere che tipo di Pneumatici Consigliate sul SMT.
Ps. Io essendo amante della Dunlop avrei una mezza intenzione di montare le SportMax Qualifier II.
Che ne pensate..?

Ciao a tutti



Ciao, io non so che tipo di motociclista sei, però io sono al secondo treno di Dunlop Sportmax Roadsmart.

Sono eccezionali da usare in strada e ci ho girato anche a Franciacorta con degli ottimi risultati.

Io riesco a farci più di 7000 km. Sono strepitose a mio giudizio. Ci fai dei gran piegoni senza rischi e essendo bimescola in autostrada non soffrono.
Sono abbastanza rotonde nel profilo e danno un gran piacere di guida.

Però io sono uno che odia le gomme morbide per andare in strada, quindi il mio giudizio è fortemente personale.

Fra poco partirò per un viaggetto di 4000/5000 km e lungo la strada li cambierò rimontando gli stessi pneumatici.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda augusto » 4 lug 2011, 14:04

Domanda: al ritorno dalle ferie vorrei montare gomme un po' intagliate per farci la stagione umida.
Il fatto che, nella lista delle gomme permesse per l'SMT non compaiano ne' le Scorpion Trail, ne' le Pilot Road 3 da cosa può dipendere? Forse non vanno d'accordo con l'ABS?

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Turk » 4 lug 2011, 14:59

augusto ha scritto:Domanda: al ritorno dalle ferie vorrei montare gomme un po' intagliate per farci la stagione umida.
Il fatto che, nella lista delle gomme permesse per l'SMT non compaiano ne' le Scorpion Trail, ne' le Pilot Road 3 da cosa può dipendere? Forse non vanno d'accordo con l'ABS?


Lista delle gomme permesse...? scusa ma dove l'hai vista?
comunque a livello di legge conta la misura e basta.
Inoltre con la rapidità con cui cambiano i modelli di gomma, una lista vincolante non avrebbe molto senso...

Le Scorpion mi piacerebbe provarle, infatti sono indeciso tra quelle e di nuovo le Conti originali con cui mi son trovato benissimo.

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda augusto » 4 lug 2011, 15:58


Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Turk » 4 lug 2011, 17:53

Ahhh... Raccomandati ed approvati!
è un po' diverso che dire "permessi" :mrgreen:
Magari gli Scorpion Trail non li hanno ancora testati :wink:

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda augusto » 4 lug 2011, 23:04

http://www.ktm.com/it/travel/990-sm-t-eu/downloads.html

Hai ragione, era nella pagina prima che c'era scritto "permessi"

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda jo76 » 5 lug 2011, 14:54

ma esistono gomme anche da sterrato??? quelle ad esempio utilizzate in gare motard con molta terra?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 lug 2011, 13:09

jo76 ha scritto:ma esistono gomme anche da sterrato??? quelle ad esempio utilizzate in gare motard con molta terra?

ke io sappia, nelle misure 120 ant 180 post la gomma omologata in vendita ke presenta più intagli (si fà per dire) è la skorpion trail

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda indeciso » 13 lug 2011, 7:45

Buongiorno a tutti, io sono al secondo treno (post) di contisportattack e vorrei passare ad una gomma piu' turistica e che duri per piu' dei 6000Km delle continental. Leggo che pol si e' trovato bene con le dunlop roadsmart che avevo provato sul TDM con successo, mi attirano anche le metzeler z8 e le pirelli Angel. Qualcuno ha avuto al possibilità di confrontare il comportamento/durata del smt con queste gomme?
grazie
SMT 990 2010

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ktmax » 25 lug 2011, 21:48

ho montato le SportSmart a dir poco spettacolari!!! dopo pirelli corsa e power pure queste sono le migliori per il mio tipo di guida....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ThreeKings » 26 lug 2011, 9:50

io sono al quarto treno di pirelli diablo rosso corsa...eccezionali!
però mi durano solo 3500-400km...

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Aletasso » 4 apr 2013, 21:42

ThreeKings ha scritto:io sono al quarto treno di pirelli diablo rosso corsa...eccezionali!
però mi durano solo 3500-400km...



Ciao, ho appena montato le pirelli diablo rosso corsa e volevo sapere se si riesce a chiudere l'anteriore.
Grazie, Alessandro

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti