KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domanda forse stupida ma....

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 20 mag 2011, 19:58

la faccio ugualmente qui sul forum, poi magari chiederò al concessionario. Ieri ho ritirato la mia nuova SMT e andando verso casa, visto che le strade di Firenze sono piene di avvallamenti e buche, ho sentito una serie di "stok", provenire dall'anteriore, non so come spiegare meglio..... Non ci ho fatto troppo caso, forse ero troppo eccitato dall'acquisto della moto. Oggi 300 Km di strada e la moto è andata da zio, ma a volte prendendo degli avvallameni o buche ho risentito lo stesso "stok" Non ho ben capito da dove proviene. Non credo siano le forche, la moto va a meraviglia, il cupolino e il faro mi sembrano ok.....non so non riesco a capire da dove possa provenire e cosa possa essere....vi viene in mente qualcosa?

Reimomo
Reimomo SMT-2011

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda mchanic » 21 mag 2011, 8:00

:shock: Ma da dove arriva il botto, dalla forcella? Scorre da fermo ? :shock:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 21 mag 2011, 15:19

Ma, a me sembra che arrivi dall'anteriore, è uno stok secco quando piglio determinati avvallamenti, non lo fa sempre, la forca scorre alla perfezione, ho provato....bo sarà che la moto è nuova e ancora non la conosco, non vorrei esser io che non distinguo bene il rimure che avverto....
Reimomo SMT-2011

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda lucagian » 21 mag 2011, 16:58

io nel mio 950 smr non ho mai sentito questo stok......lo sentivo qualche volta col cross nell'atterraggio se la forcella andava a pacco e arrivava a fine corsa,ma non credo sia il tuo caso arrivare a fine corsa per un buco o un avvallamento e' inprobabile. booohh !!!!!

Avatar utente
mantas
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 ott 2010, 22:03

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda mantas » 21 mag 2011, 17:19

ma guarda anche io sento lo stesso rumore ma al posteriore...due possono essere le cose:la catena che sbatte in presenza di avvallamenti oppure qualcosa che tieni nel sottosella come ad esempio bloccadisco o ferri di manutenzione :wink:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda lucagian » 21 mag 2011, 17:37

la catena e' possibile, ma dice che lo sente dall'anteriore :?:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda ktmax » 21 mag 2011, 21:09

mantas...ke spettacolo il tuo avatar lo..lovogliooooo :P
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 21 mag 2011, 21:54

Allora, le forche sicuramente non vanno a pacco, oggi giro breve con moglie che ha notato lo stesso rumore, è come se entrasse in vibrazione qualcosa, ho provato anche così, seconda marcia giri bassi e filo di gas, c'è un rumore sull'anteriore, come se qualcosa entrasse in vibrazione. Ho però poi provato a controllare tutto, faro, freccie cupolino, è tutto serrato alla perfezione.....bo, non mi capacito, magari è una cavolata ma mi fa rabbia non capire cosè.
Tenendo la moto in seconda a giri bassi e filo di gas non è proprio uno stok, ma proprio come se qualcosa vibrasse.....maronna, mi ci sto fissando....devo capire cosè, prima possibile la porto dal conce, magari poi ci faccio anche una figuraccia, però voglio levarmi sto dubbio.
Reimomo SMT-2011

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda multicentrum » 21 mag 2011, 23:22

Reimomo ha scritto:Allora, le forche sicuramente non vanno a pacco, oggi giro breve con moglie che ha notato lo stesso rumore, è come se entrasse in vibrazione qualcosa, ho provato anche così, seconda marcia giri bassi e filo di gas, c'è un rumore sull'anteriore, come se qualcosa entrasse in vibrazione. Ho però poi provato a controllare tutto, faro, freccie cupolino, è tutto serrato alla perfezione.....bo, non mi capacito, magari è una cavolata ma mi fa rabbia non capire cosè.
Tenendo la moto in seconda a giri bassi e filo di gas non è proprio uno stok, ma proprio come se qualcosa vibrasse.....maronna, mi ci sto fissando....devo capire cosè, prima possibile la porto dal conce, magari poi ci faccio anche una figuraccia, però voglio levarmi sto dubbio.


Sotto i 4000 rpm, vibra che e' una meraviglia, il motore deve girare allegro. Il rumore che senti, secondo me, e' la catena, prova a tirarla un pochetto.

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Tommasone » 23 mag 2011, 10:10

Voto anche io per la catena :)

specie quando cammini sottocoppia (sotto i 4000 giri)

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 30 mag 2011, 12:49

Allora, anche sabato e domenica in giro con la mia SMT, gran belle soddisfazioni, il "ciottolamento" che sentivo nella parte cupolino strumenti ancora c'è e non mi sembra assolutamente la catena, bo, oggi porto la moto per montare il kit Travel ed esporrò il problema al conce chiedendo se può provare la moto, poi vi so dire se sono solo io che sento i mostri :D oppure davvero c'è qualcosa che "ciottola" nella parte anteriore della moto.
Saluti a tutti!!!

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 1 giu 2011, 22:07

Allora bimbi, ritirata moto dopo il tagliando dei 1000, il mecca ha provato la moto e naturalmente per lui è tutto ok al 100%, io invece continuo a sentire il rumore provenire dal cupolino, zona strumenti o giù di li...be mi metto l'animo in pace e me la tengo così.....probabilmente lo deve fare e basta. :lol:
Reimomo SMT-2011

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Tommasone » 2 giu 2011, 12:37

se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, controlla i serraggi di tutte le viti del supporto faro/cupolino. Poi vedi nello spazio dove risiede la forcella destra, c'e' una specie di vano dove si trovano tutti i connettori del faro e a cui accedere per cambiare la lampadina. Ci si accede tramite uno sportellino di plastica. Dai anche un'occhiata li' dentro per accertarti che non ci sia qualcosa che balla e provoca il rumore.

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Domanda forse stupida ma....

Messaggioda Reimomo » 3 giu 2011, 19:20

Grazie della dritta Tommasone, cotrollerò sicuramente!
Reimomo SMT-2011


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti