KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown [video]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown [video]

Messaggioda jenk » 20 mag 2011, 18:02

Sabato si comincia da Hangtown
Grande lotta per succedere ai vincitori 2010, Dungey e Canard


Immagine

Inizia sabato 21 maggio ad Hangtown, in California l' AMA Motocross Championship 2011. Dodici le prove in programma che si chiuderanno con il gran finale il 10 settembre al Pala Raceway.
Nella classe 450 Ryan Villopoto parte con i favori del pronostico. Il pilota della Kawasaki è il fresco vincitore del titolo SX 2011 e si è sempre dimostrato velocissimo nelle gare outdoor e sarà sicuramente l'uomo da battere. Anche perché nella prima prova mancherà quello che poteva essere il suo principale avversario, James Stewart. Il pilota della Yamaha ha dichiarato di non essere ancora pronto per scendere in pista e ha posticipato il suo esordio stagionale. Ma Villopoto dovrà stare attento ad una serie di piloti tutti veloci e dotati ormai di grande esperienza. A partire da Kevin Whindham, dato inizialmente per assente a causa dell'infortunio di Las Vegas, che invece non solo sarà in gara, ma lo farà in sella alle CRF ufficiali dell'American Honda, al posto degli infortunati Trey Canard e Josh Grant. Chad Reed sarà invece in sella alle Honda del suo team privato, ma avrà l'appoggio del team ufficiale e tanta voglia di rivincita dopo il secondo posto del SX. Non possiamo poi dimenticarci del campione in carica Ryan Dungey, forse un po' in ombra nella stgione SX, ma sempre presenti nelle posizioni che contano e "consistent" più che mai. Tra gli outsider più accreditati c'è sicuramente il francese Chris Pourcel, tornato in sella alla Yamaha del Team Valli, dopo un inverno tormentato e desideroso di prendersi qualche rivincita su chi non lo abbastanza "valutato" nel recente mercato piloti. Così come ci sono i due piloti della KTM, Andrew Short e Mike Alessi, che hanno dimostrato buone potenzialità nel campionato SX appena concluso.
Se nella 450 la lotta sarà accesa, nella 250 sarà addirittura micidiale. Nella classe inferiore troviamo infatti un elenco lunghissimo di piloti tutti potenzialmente in grado di aggiudicarsi il titolo che nel 2010 fu di Trey Canard.
A cominciare dal vicecampione 2010 ed ex campione del Mondo, Tyla Rattray e dal suo compagno di squadra nel Team Kawasaki Pro-Circuit ,Dean Wilson. In molti puntano invece su Blake Baggett, che l'anno scorso si infortunò nel corso del campionato, ma che quest'anno ha impressionato nei test precampionato. Ci sono poi il campione SX Brock Tickle e la coppia dei piloti Honda Geico,Justin Barcia e Eli Tomac e infine Marvin Musquin, che dopo lo sfortunato infortunio di fine novembre sembra pronto per fare ciò per cui la KTM l'ha spedito in America: vincere!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown

Messaggioda jenk » 22 mag 2011, 11:21

Il report del primo round del campionato outdoor USA

Il primo round del AMA National Motocross Series si è svolto a Sacramento e la prima sorpresa è stata vedere nel paddock Ryan Villopoto, dato per certo assente pochi giorni fa, dopo che aveva però comunicato, anche se non ufficialmente la sua presenza, come avevamo riportato su un comunicato una decina di giorni fa. Il tracciato preparato alla perfezione, una splendida giornata di sole sono il preludio di una grande giornata di spettacolo.
Nelle prove il miglior tempo sul giro per quanto riguarda la Motocross (MX1) è di Mike Alessi in sella alla 450 non alla 350 (almeno questo è quanto riferiscono i comunicati), velocissimi anche Chad Reed, Kevin Windham, Christophe Pourcel, Davi Millsaps, Ryan Villopoto, Brett Metcalfe, Ryan Dungey. Fa il suo debutto nel National con la 450 Chris Pourcel. In MX2 Marvin Musquin fa il suo debutto nel campionato USA e stacca il miglior tempo in prova a soli 3 secondi dal giro veloce di Mike Alessi.

MOTO 1 450
Kevin Windham parte al comando seguito da Brett Metcalfe, Ryan Dungey, Chad Reed e Ryan Villopoto. Christophe Pourcel, segue il gruppo dei fuggitivi. Dungey aumenta il ritmo e passa Metcalfe, evitando di andare in bagarre con Reed e Villopoto in lotta che guadagnano una posizione per una scivolata di Metcalfe. Dungey ha la meglio su Windham, ma l’esperienza di K-Dub, non gli rende la vita difficile, Reed cambia le traiettorie riuscendo a scappare da Villopoto, nel frattempo Dungey va a vincere la prima manche.

1. Ryan Dungey (Suz)
2. Chad Reed (Hon)
3. Ryan Villopoto (Kaw)
4. Davi Millsaps (Yam)
5. Brett Metcalfe (Suz)
6. Kevin Windham (Hon)
7. Christophe Pourcel (Yam)
8. Tommy Hahn (Yam)
9. Andrew Short (KTM)
10. Michael Byrne (Suz)


MOTO 2 450
Ryan Villopoto scatta al comando, alle costole Dungey e Reed. Parte male Christophe Pourcel, si porta in quarta posizione Kevin Windham seguito da Jake Weimer, Brett Metcalfe ed Andrew Short. Ma in testa al gruppo è bagarre! Reed, Dungey e Villopoto non si risparmiano con i primi due che prendono un po’ di vantaggio sul pilota Kawasaki continuando la loro lotta fino all’ultimo giro. Dungey nel finale tenta il tutto per tutto, ma Reed chiude bene e va a vincere.


1. Chad Reed (Hon)
2. Ryan Dungey (Suz)
3. Ryan Villopoto (Kaw)
4. Kevin Windham (Hon)
5. Brett Metcalfe (Suz)
6. Jake Weimer (Kaw)
7. Davi Millsaps (Yam)
8. Tommy Hahn (Yam)
9. Ricky Dietrich (Yam)
10. Christian Craig (Hon)

ASSOLUTA
1. Chad Reed (2-1)
2. Ryan Dungey (1-2)
3. Ryan Villopoto (3-3)
4. Kevin Windham (6-4)
5. Brett Metcalfe (5-5)
6. Davi Millsaps (4-7)
7. Tommy Hahn (8-8)
8. Christophe Pourcel (7-11)
9. Ricky Dietrich (11-9)
10. Christian Craig (14-10)

MOTO 1 250
Eli Tomac ripete l’exploit del 2010 e parte al comando di gara 1, Malcolm Stewart lo insegue, poi ci sono Cole Seely, Blake Baggett e Dean Wilson che formano un gruppetto. Wilson si porta in seconda posizione e mette pressioni a Tomac, che deve cedere il comando al pilota Pro Circuit, si porta al terzo posto Darryn Durham che però per un probleme tecnico retrocede. Marvin Musquin molto prudente si porta al quarto posto, seguito dall’altro ex Campione del Mondo Tyla Rattray. Verso la fine Baggett attacca Tomac e si porta al secondo posto.

1. Dean Wilson (Kaw)
2. Blake Baggett (Kaw)
3. Eli Tomac (Hon)
4. Marvin Musquin (KTM)
5. Tyla Rattray (Kaw)
6. Justin Barcia (Hon)
7. Cole Seely (Hon)
8. Kyle Cunningham (Yam)
9. Gareth Swanepoel (Yam)
10. Darryn Durham (Hon)

MOTO 2 250
E’ Justin Barcia a scattare al comando seguito da Rattray e Tomac e la gara si infiamma subito, finisce a terra Musquin che però inizia subito il recupero. Passa al comando Rattray che non riesce a conservare quando viene attaccato da Tomac, che a sua volta poi deve cedere. Wilson attacca e si porta al comando ma cade, Baggett attacca e supera il compagno di squadra Rattray verso la fine della manche. Gareth Swanepoel si porta al quinto posto e Musquin riesce a recuperare fino al sesto.


1. Blake Baggett (Kaw)
2. Tyla Rattray (Kaw)
3. Dean Wilson (Kaw)
4. Eli Tomac (Hon)
5. Gareth Swanepoel (Yam)
6. Marvin Musquin (KTM)
7. Broc Tickle (Kaw)
8. Kyle Cunningham (Yam)
9. Darryn Durham (Hon)
10. Nico Izzi (Hon)

ASSOLUTA
1. Blake Baggett (2-1)
2. Dean Wilson (1-3)
3. Tyla Rattray (5-2)
4. Eli Tomac (3-4)
5. Marvin Musquin (4-6)
6. Gareth Swanepoel (9-5)
7. Kyle Cunningham (8-8)
8. Darryn Durham (10-9)
9. Broc Tickle (13-7)
10. Cole Seely (7-13)

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown

Messaggioda jenk » 22 mag 2011, 22:36

Reed sorprende tutti. La 250 a Baggett
L'australiano ha concluso a pari punti con Ryan Dungey. Sottotono Chris Pourcel


Immagine

E' iniziato alla grande l'AMA Motocross Championship 2011, sulla pista di Hangtown, in California. Nella classe maggiore Dungey e Reed hanno chiuso la gara a pari punti con una vittoria e un secondo posto a testa, ma la vittoria è andata al pilota della Honda grazie alla vittoria nella seconda in gara 2. Dietro a loro Ryan Villopoto, due volte terzo, ma mai veloce come Dungey e Reed. Deludente l'esordio di Chris Pourcel con la Yamha, solo settimo e undicesimo nelle due gare. Da segnalare il forfait di Alessi a causa di una caduta nelle prove libere con relativo trauma cranico. La classe 250 è andata a Blake Baggett, secondo e primo di manche, davanti a Dean Wilson, vincitore di gara 1 e a Tyla Rattray, secondo in gara 2. Quinto Marvin Musquin.

AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown
450 Class
1. Chad Reed, Australia, Honda (2-1)
2. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki (1-2)
3. Ryan Villopoto, Poulsbo, Wash., Kawasaki (3-3)
4. Kevin Windham, Centreville, Miss., Honda (6-4)
5. Brett Metcalfe, Australia, Honda (5-5)
6. Davi Millsaps, Murrieta, Calif., Honda (4-7)
7. Tommy Hahn, Decatur, Texas, Yamaha (8-8)
8. Christophe Pourcel, France, Yamaha (7-11)
9. Ricky Dietrich, Menifee, Calif., Yamaha (11-9)
10. Christian Craig, Hemet, Calif., Honda (14-10)

450 Class Championship Standings
1. Chad Reed, Australia, Honda - 47
2. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., Suzuki - 47
3. Ryan Villopoto, Poulsbo, Wash., Kawasaki - 40
4. Kevin Windham, Centreville, Miss., Honda - 33
5. Brett Metcalfe, Australia, Honda - 32
6. Davi Millsaps, Murrieta, Calif., Honda - 32
7. Tommy Hahn, Decatur, Texas, Yamaha - 26
8. Christophe Pourcel, France, Yamaha - 24
9. Ricky Dietrich, Menifee, Calif., Yamaha - 22
10. Christian Craig, Hemet, Calif., Honda - 18
11. Michael Byrne, Dade City, Fla., Suzuki - 18


250 Class
1. Blake Baggett, Grand Terrace, Calif., Kawasaki (2-1)
2. Dean Wilson, Scotland, Kawasaki (1-3)
3. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki (5-2)
4. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda (3-4)
5. Marvin Musquin, France, KTM (4-6)
6. Gareth Swanepoel, South Africa, Yamaha (9-5)
7. Kyle Cunningham, Aledo, Texas, Yamaha (8-8)
8. Darryn Durham, Butler, Pa., Honda (10-9)
9. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha (11-5)
10. Cole Seely, Newbury Park, Calif., Honda (7-13)

250 Class Championship Standings
1. Blake Baggett, Grand Terrace, Calif., Kawasaki - 47
2. Dean Wilson, Scotland, Kawasaki - 45
3. Tyla Rattray, South Africa, Kawasaki - 38
4. Eli Tomac, Cortez, Colo., Honda - 38
5. Marvin Musquin, France, KTM - 33
6. Gareth Swanepoel, South Africa, Yamaha - 28
7. Kyle Cunningham, Aledo, Texas, Yamaha - 26
8. Darryn Durham, Butler, Pa., Honda - 23
9. Broc Tickle, Holly, Mich., Yamaha - 22
10. Cole Seely, Newbury Park, Calif., Honda - 22


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: AMA Motocross Championship 2011 - Hangtown

Messaggioda jenk » 23 mag 2011, 15:58











A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti