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Togliere l' EFI....

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sebastiano
 
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Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 18 mag 2011, 10:42

e montare i carburatori su un motore EFI è possibile :?: :mrgreen:
se si, che interventi bisogna fare? costi?
grazie :D

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F3D3
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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda F3D3 » 18 mag 2011, 12:31

In officina se ne era scritto... se non ricordo male bisogna cambiare : scatola filtro, filtro aria, centralina, candele e altre cose...più una coppia di carburatori :penna: :penna: :penna:

Per i costi, se compri tutte le parti nuove.... ti viene fuori come un mono di un paio d'anni di vita :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

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sebastiano
 
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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 18 mag 2011, 13:33

F3D3 ha scritto:In officina se ne era scritto...


trovato! grazie :wink:

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Vinz
 
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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda Vinz » 18 mag 2011, 20:58

come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:
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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 18 mag 2011, 21:04

Vinz ha scritto:come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:

effettivamente economicamente e qualunquemente è folle :mrgreen:
boh, non so :roll: sta iniezione non mi garba tanto, anche col 690-r la subivo, mi sembra un limite della moto :roll:
e poi se sei in posti in cui rifornisci piscio resti a piedi regolare, coi carbs invece basterebbe spurgare e via :roll: non so :roll:
magari sono seghe mentali mie, ma se dovessi uscire dall' europa per ADVenturarmi davvero mi preoccuperei un attimino.
Tu in qualità di addetto ai lavori che ne pensi?

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda Vinz » 18 mag 2011, 22:20

sebastiano ha scritto:
Vinz ha scritto:come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:

effettivamente economicamente e qualunquemente è folle :mrgreen:
boh, non so :roll: sta iniezione non mi garba tanto, anche col 690-r la subivo, mi sembra un limite della moto :roll:
e poi se sei in posti in cui rifornisci piscio resti a piedi regolare, coi carbs invece basterebbe spurgare e via :roll: non so :roll:
magari sono seghe mentali mie, ma se dovessi uscire dall' europa per ADVenturarmi davvero mi preoccuperei un attimino.
Tu in qualità di addetto ai lavori che ne pensi?


se la tua preoccupazione è questa posso dirti che ci sono persone che girano mezzo mondo anche con l'efi
qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=557041 ad esempio un amico che ha fatto 16 nazioni con una moto come la tua...
io questo non lo vedo come un limite.
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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda Eddy » 18 mag 2011, 22:35

ci avevo pensato pure io ma il "conto" mi ha fatto passar il prurito :roll:
pure io in Libia ero un po' preoccupato ma non ho avuto nessunissimo problema :wink:

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 18 mag 2011, 22:38

Vinz ha scritto:se la tua preoccupazione è questa posso dirti che ci sono persone che girano mezzo mondo anche con l'efi
qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=557041 ad esempio un amico che ha fatto 16 nazioni con una moto come la tua...
io questo non lo vedo come un limite.

si daccordissimo! su strada come mototurismo non discuto, ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?
es: se mi cade la moto in un torrente mentre sto guadando e mi va acqua nei serbatoi?
es: se in qualche sciagurata situazione mi capita benzina con tracce di diesel? o peggio acqua?
quello che voglio dire io, è che i carbs essendo più rustici reagirebbero meglio a situazioni estreme come le ultime 2.
o no?

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 18 mag 2011, 22:40

Eddy ha scritto:ci avevo pensato pure io ma il "conto" mi ha fatto passar il prurito :roll:
pure io in Libia ero un po' preoccupato ma non ho avuto nessunissimo problema :wink:


quanto ti avevano "conteggiato"?

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda Eddy » 19 mag 2011, 8:57

dai 1500 ai 2mila... :roll:

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda Salzig » 19 mag 2011, 9:09

sebastiano ha scritto:... ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?

Chiedi a questi...
http://www.ride-the-world.net/wordpress/?page_id=2&lang=en
http://www.the-great-adventure.fr/wordpress/?page_id=2&lang=en

Con la benzina contaminata resti a piedi anche con i carburatori. E comunque acqua e gasolio non fanno granchè danno: il motore non va e basta.
Se resti a secco, i rischi di fottere la pompa sono uguali sia a carbs che EFI.

I vantaggi dei carburatori sono che puoi andare senza pompa finchè i serbatoi non scendono sotto la metà, e se rompi il serbatoio sx puoi accrocchiare i tubi per andare solo col dx.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 19 mag 2011, 9:27

Eddy ha scritto:dai 1500 ai 2mila... :roll:

:lol: :lol: :lol: ecco mi è già quasi passata la scimmia....

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Re: Togliere l' EFI....

Messaggioda sebastiano » 19 mag 2011, 9:32

Salzig ha scritto:
sebastiano ha scritto:... ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?

Chiedi a questi...
http://www.ride-the-world.net/wordpress/?page_id=2&lang=en
http://www.the-great-adventure.fr/wordpress/?page_id=2&lang=en

Con la benzina contaminata resti a piedi anche con i carburatori. E comunque acqua e gasolio non fanno granchè danno: il motore non va e basta.
Se resti a secco, i rischi di fottere la pompa sono uguali sia a carbs che EFI.

I vantaggi dei carburatori sono che puoi andare senza pompa finchè i serbatoi non scendono sotto la metà, e se rompi il serbatoio sx puoi accrocchiare i tubi per andare solo col dx.


sti due sono fortissimi :up: li seguivo su advr.
beh mi sa che per rompere il serbatoio ce ne vuole impegno :roll: allora posso dormire sonni "tranquilli", era giusto per farmi un' idea.
grazie :wink:


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