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x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

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Michelangiolo
 
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 12 mag 2011, 12:49

Noctum ha scritto:
io ti amo :cuore: :lovepink: :love2: :love1: :s-quoto2:

fammi sapere come posso rimborsarti!

grazie ancora!



Sono lusingato del ti amo, nemmeno la mia ragazza me lo dice con tutte quelle faccine....

Per il rimborso fatemi guardare dove siamo andati a parare, come vi ho detto fortunatamente non sto alla canna del gas, alla peggio quando venite nella mia zona ci si incontra in vetta al passo o in circuito e ci si fa una bevuta.

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Noctum » 12 mag 2011, 18:15

Michelangiolo ha scritto:
Noctum ha scritto:
io ti amo :cuore: :lovepink: :love2: :love1: :s-quoto2:

fammi sapere come posso rimborsarti!

grazie ancora!



Sono lusingato del ti amo, nemmeno la mia ragazza me lo dice con tutte quelle faccine....

Per il rimborso fatemi guardare dove siamo andati a parare, come vi ho detto fortunatamente non sto alla canna del gas, alla peggio quando venite nella mia zona ci si incontra in vetta al passo o in circuito e ci si fa una bevuta.


:lol:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 13 mag 2011, 7:38

michel io il 27 28 e 29 maggio sono a barberino del mugello per un mini raduno (tutti suzuki gsxr non mi chiedete come ce so finito in mezzo a questi ahahahaha)

ci stai o sei ancora in inghilterra??

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 13 mag 2011, 8:17

Duff ha scritto:michel io il 27 28 e 29 maggio sono a barberino del mugello per un mini raduno (tutti suzuki gsxr non mi chiedete come ce so finito in mezzo a questi ahahahaha)

ci stai o sei ancora in inghilterra??


Non lo so, risentiamoci più avanti e te lo o dire

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 18 mag 2011, 16:43

ragazzi mi è arrivato

montato tutto ed è perfetto solo cheeee...

se stringo troppo la vite centrale che ancora la leva del cambio alla moto (x capirci) il cambio è troppo duro..
cioè la piastrina con questo materiale crea troppo attritto e la leva si indurisce troppo
se allento un po la morza va bene ma rischio di perdermi la leva del cambio..o meglio rischio che la leva si tolga dal perno centrale

come cazz se po fa??? :roll:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 18 mag 2011, 17:18

allora il risultato è questo
lasciate perdere la vite centrale che ne ho messa una a caso..
il sistema è giusto e funziona correttamente
Immagine

il problema è sopra qui, dove indico col dito...
è troppo "stretto" e quindi si fa fatica a buttare e tirare su la leva...
Immagine

consigli???
una sorta di gommino potrebbe risolvere il problema??? :roll:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda andy_s » 18 mag 2011, 17:36

allora se ho capito il tuo problema...

devi spostare in fuori il cuscinetto in modo che sia alla stessa distanza di quando non avevi la "leva nuova"
ossia 2 mm

e dove c'è la vite (davanti) devi mettere una ranella di pari spessore

spero di essermi spiegato

ciao
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Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 18 mag 2011, 17:47

andy_s ha scritto:allora se ho capito il tuo problema...

devi spostare in fuori il cuscinetto in modo che sia alla stessa distanza di quando non avevi la "leva nuova"
ossia 2 mm

e dove c'è la vite (davanti) devi mettere una ranella di pari spessore

spero di essermi spiegato

ciao


Il montaggio come dice andy, deve essere effettuato spingendo verso l'interno il cuscinetto di 2mm. Il lavoro lo deve fare il cuscinetto non la piastra. Se scorrete le foto vedete come il mio e quello di andy siano in dentro

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 18 mag 2011, 18:03

COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda andy_s » 18 mag 2011, 18:09

Michelangiolo ha scritto:COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)



....mi sembra che sei stato un po' bacchettone :rotlf:
comunque è meglio dirle certe cose

ciao
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 18 mag 2011, 19:01

aaaaa ecco xcheeee

c@zzo stavo a rosicà ahahah
vabbe allora domani o dopo domani provo con calma..
cmq effettivamente l'effetto si notava da subito anche a vista d'occhio :shock:

spettacolo... :D

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 19 mag 2011, 8:08

andy_s ha scritto:
Michelangiolo ha scritto:COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)



....mi sembra che sei stato un po' bacchettone :rotlf:
comunque è meglio dirle certe cose

ciao


Deformazione professionale.... :rotlf:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Fast » 19 mag 2011, 20:58

Arrivato oggi.

GRAZIE MICHELANGIOLO!!!!!

Ora scendo in garage a montarlo e domani vedo di farmi un bel giretto di prova.

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Noctum » 19 mag 2011, 21:33

io spero nella giornata di domani :D

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Dade » 23 mag 2011, 15:24

busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 23 mag 2011, 16:55

Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Noctum » 23 mag 2011, 18:22

Michelangiolo ha scritto:
Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!


io no però! :lol: :lol:

arrivati oggi!! @ldo ti aspetto (magari domenica! :D )

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda @ldo » 23 mag 2011, 20:59

Noctum ha scritto:arrivati oggi!! @ldo ti aspetto (magari domenica! :D )


ok, ci aggiorniamo... :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Dade » 24 mag 2011, 8:43

Michelangiolo ha scritto:
Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!



andrà a finire che chiederò a San Pulci.... :oops:
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 24 mag 2011, 10:10

[GUIDA: COME MONTARE LA PIASTRINA]

- Smontare la leva del cambio
- posizionare la piastrina sul retro e bloccarla in posizione con una vite M6
- Infilare, far scivolare, il cuscinetto nel verso della piastrina fino a quando non sarà a filo della stessa
- Rimontare la leva e controllare il corretto funzionamento

Note

1 Per infilare il cuscinetto si può usare una pressa. Bisogna premere sul bordo esterno del cuscinetto o su tutta la sua superfice, non premere solo sull'interno poichè si rischia di danneggiare il cuscinetto.
Nela caso non si abbia una pressa a disposizione si può fare indue modi:
- Con una morsa da banco, inserendo la leva con avvitata la piastrina e uno "spingente" nella morsa, stringendo la morsa il cuscinetto si muoverà nella direzione desiderata fino alla misura precisa
- Per il secondo modo servono un bulone che passi attraverso il cuscinetto con relativo dado, una rondella da 21mm di diametro (importantissima la misura) e una rondella uguale o più grande della leva. Procedere in questo senso, predete il bulone e metteteci la rondella grande, infilatelo nel cuscinetto dalla parte della piastrina (la rondella deve essere a contatto con la piastrina), mettere la rondella da 21mm e il dado, iniziare a stringere il bulonne fino a che il cuscinetto non sarà arrivato a toccare la rondella grande.

2 Se la leva non è libera di muoversi una volta strinta la vite che la tiene sulla pedana infilare ancora il cuscinetto.


Magari sono stato un pò bacchettone però penso che così sia chiaro a tutti come procedere

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