KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info su PESO-MOLLA

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
strady77
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 nov 2010, 12:05
Località: Reggio Emilia

Info su PESO-MOLLA

Messaggioda strady77 » 18 mag 2011, 7:58

Ciao a tutti, vorrei capire se la molla della mia exc 300 2t (02) è giusta per il mio peso oppure no, io senza abbigliamento peso circa 83kg, secondo voi che molla dovrei montare?? adesso dovrei avere una PDS6 va bene o è troppo morbida?
Ktm Exc 250F 2008

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Info su PESO-MOLLA

Messaggioda jenk » 18 mag 2011, 17:40

Indicando PDS6 non fornisci dati per capire il carico della molla che monti.

Comunque, se è quella di serie, la moto esce dalla fabbrica tarata per un peso del pilota di 75/80kg
Dipende dalla guida se ammorbidirla o indurirla (o farsela andare bene :) ), personalmente sono per avere le sospensioni più morbide (da endurista, da crossista ero l'opposto).

P.S. Non serve fare più topic uguali, basta fare un up per risollevare quello già fatto :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: Info su PESO-MOLLA

Messaggioda messi six days » 18 mag 2011, 18:16

se è quello di serie per il tuo peso dovrebbe andare bene...
io peso 65 vestito ma comunque sul 125 non mi sembra per niente troppo duro. secondo voi dovrei cambiarla?

Avatar utente
strady77
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 nov 2010, 12:05
Località: Reggio Emilia

Re: Info su PESO-MOLLA

Messaggioda strady77 » 19 mag 2011, 8:13

jenk ha scritto:Indicando PDS6 non fornisci dati per capire il carico della molla che monti.

Comunque, se è quella di serie, la moto esce dalla fabbrica tarata per un peso del pilota di 75/80kg
Dipende dalla guida se ammorbidirla o indurirla (o farsela andare bene :) ), personalmente sono per avere le sospensioni più morbide (da endurista, da crossista ero l'opposto).

P.S. Non serve fare più topic uguali, basta fare un up per risollevare quello già fatto :wink:


Grazie per la risposta, in teoria invece il PDS6 è indicativo della durezza della molla (durezze da PDS0-soft a PDS8-hard), anche perchè sul manuale c'è solo quel valore, solo che non trovo una tabella di conversione con il peso e sulla molla stessa non è indicata alcuna sigla, cmq la molla è di colore bianco e se è tarata per 75/80kg io che vestito sarò sui 90kg direi che non và molto bene giusto?
In effetti il mono è bello morbidone ma non sembra che vada a fine corsa.

Hai ragione ... :) cancellato.
Ktm Exc 250F 2008


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti