KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SARDEGNA - OLBIA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

mojito
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 5 ago 2010, 16:04
Località: Milano

SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda mojito » 16 mag 2011, 17:21

Ciao, chiedo a tutti i sardi soprattutto della zona di Olbia se mi possono contattare, vorrei organizzare un giretto e necessito di info.

grazie.

a presto.
Mojito

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda lucagian » 16 mag 2011, 19:42

io sono ad alghero se capiti in zona il fine settimana molto volentieri :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda gms » 17 mag 2011, 22:13

ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda Panda » 17 mag 2011, 23:36

gms ha scritto:ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...

Vero,ci son stati proprio quest'anno aumenti improponibili,sta pure indagando l'antitrust :? sto aiutando una persona a programmare una vacanza e mi sa che lo faccio passare per la Corsica... :geek:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda lucagian » 18 mag 2011, 6:59

Panda ha scritto:
gms ha scritto:ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...

Vero,ci son stati proprio quest'anno aumenti improponibili,sta pure indagando l'antitrust :? sto aiutando una persona a programmare una vacanza e mi sa che lo faccio passare per la Corsica... :geek:
ragazzi avete propio ragione le compagnie di navigazione quest'anno sono impazzite e anno praticamente raddoppiato i prezzi........pero' ne e' uscita una cosa buona che sicuramente puo' interessarvi,la regione sardegna ha messo 4 navi della saremar che faranno la tratta p.torres genova e olbia livorno e civitavecchia a prezzi molto concorrenziali per rimetterli in riga le prenotazioni partono dal 17 05 11 e le navi della regione inizieranno le tratte dai primi di giugno :wink:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda lucagian » 18 mag 2011, 7:10

condividi:
Sardegna, viaggio low cost con gli aiuti della Regione
2 tratte per i traghetti della Saremar: Civitavecchia-Olbia e Genova-Porto Torres.
Lorenzo Misuraca
Stavolta è la stessa Regione Sardegna a lanciare il salvagente ai viaggiatori diretti sull’isola dopo l’Sos-prezzi lanciato due mesi fa dai consumatori allarmati dagli aumenti previsti per le tratte navali, lievitate anche del 70% in un anno.
Dal 15 giugno al 15 settembre i traghetti pubblici sardi della Saremar così collegheranno Civitavecchia con Olbia e Genova con Porto Torres. A dare l’annuncio è stato oggi l’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas.



Si parte il 15 maggio
Toccherà alla compagnia Saremar, passata sotto il controllo della Regione dopo la privatizzazione della Tirrenia, gestire le nuove tratte. Le prenotazioni, a meno di imprevisti, partiranno dal 15 maggio.
“Si viaggerà a una velocità di 24 nodi – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas – il doppio rispetto alla velocità media di un traghetto della Tirrenia”.



Dai privati aumenti esorbitanti
Sono stati i prezzi esorbitanti applicate delle compagnie private, che rischiavano di dare un colpo letale alla stagione turistica estiva, a muovere il governo regionale. Secondo una rilevazione pubblicata dal settimanale Il Salvagente a fine febbraio, infatti, una coppia con macchina e passaggio ponte per la tratta Civitavecchia-Olbia con la Moby, a luglio avrebbe pagato 217,80 euro per andate e ritorno, contro i 111,80 del 2009, ben 94,5% in più. Stessa coppia con la Tirrenia, da Genova a Porto Torres, pagava 210 euro per luglio, con un aumento del 74% rispetto a due anni prima.



I prezzi “regionali”
Al contrario, secondo le notizie diffuse dall’assessorato ai trasporti, i prezzi medi con la Saremar saranno ben più competitivi. Una tratta per una persona con cabina, andata e ritorno dovrebbe stare sulle 50 euro, mentre un viaggio per una famiglia composta da 4 persone con cabina e macchina a seguito, si fermerebbe a 550 euro,



Rimangono dei dubbi
La notizia con cui la Regione spera di costringere le altre compagnie private a ritoccare i prezzi verso il basso, è senz’altro positiva, anche se rimangono ancora alcuni punti da chiarire. Non si sa ancora quanti saranno i posti messi a disposizione nelle tre imbarcazione “affittate” per le nuove tratte, e se saranno abbastanza da non trasformare l’offerta in un terno al lotto.
Sulle stesse tratte c’è ancora qualche dubbio da sciogliere. Al momento, l’unica sicura è Civitavecchia-Olbia, mentre sulla tratta di collegamento con la Liguria esistono ancora delle incertezze.
Sta di fatto che l’attacco al caro-traghetti è stato sferrato e fa parte di una strategia più ampia per salvare uno dei pochi settori di traino di un’economia, quella sarda, in forte crisi dopo la chiusura di diversi poli industriali.



C’è anche un ulteriore bonus
Non solo. Appena due settimane fa, il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha annunciato lo stanziamento di 2 milioni di euro per il “sardo-bonus” vacanze. Le risorse, messe a disposizione dall'assessorato regionale del Turismo e dall'agenzia Sardegna promozione, si trasformeranno in un ulteriore bonus da 60 a 90 euro per i cittadini dell'Ue che si recheranno sull'isola con le navi Saremar nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 3 luglio. “Abbiamo il dovere – ha chiarito Cappellacci – di tutelare sia il diritto alla libertà di circolazione dei singoli cittadini, sia il diritto di un’intera isola a non vedere ingiustamente compresse le proprie possibilità di sviluppo e, poiché dinanzi a situazioni straordinarie occorrono rimedi straordinari, andremo avanti nella direzione indicata”.



Ultimo aggiornamento: 11/05/11


Dalle associazioni dei consumatori
Direttamente on line le informazioni che ci arrivano dalle associazioni dei consumatori.


Multa ingiusta? Contestatela
Avete ricevuto una multa ingiusta e pensate di contestarla? Ecco come si presenta l'istanza al Giudice di pace.

Le scadenze del mese
Fiscali e no, queste sono le principali scadenze che vi attendono entro il 31 marzo.


Gli indirizzi utili
Authority e dintorni. Questi sono gli indirizzi di cui potreste aver bisogno..

I Portali delle Regioni e altri siti utili
Molte delle Regioni italiane hanno portali "dalla parte del consumatore". Tenerli d'occhio conviene sempre. Assieme agli altri che vi segnaliamo..

ARCHIVIO
Gelato, tra una settimana via al Festival a Firenze
Viene ormai consumato tutto l'anno, ma è quando arriva il caldo che scoppia la voglia di gelato. C'è chi lo preferisce a merenda, chi a colazione,... [vai all'articolo]
Gelato: io me lo faccio a casa
Chiunque può preparare un [vai all'articolo]
L'Antitrust multa di 250 mila euro la bevanda ''dietetica'' Xango
Multa dell’Antitrust di 250 mila euro per Xango Italy, società operante nel settore del commercio al dettaglio di succhi di frutta, bevande,... [vai all'articolo]
Abbigliamento sportivo: 7 maglie tecniche alla prova
La cucitura che sfrega sulla pelle fino a irritarla. Il tessuto che trattiene il sudore e fradicia la maglia. La scollatura stretta, che circonda... [vai all'articolo]
Mutui e tassi d'usura, il decreto sviluppo che non piace ai consumatori
Continua a far discutere il dl sviluppo approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri. Il decreto legge contiene una serie di misure di... [vai all'artico

mojito
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 5 ago 2010, 16:04
Località: Milano

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda mojito » 18 mag 2011, 7:26

gms ha scritto:ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...



sembra che intervenga l'antitrust sul caro traghetti, in ogni caso lo stesso periodo vorrei andarci anch'io ci teniamo in contatto magari ci becchiamo al mare

mojito
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 5 ago 2010, 16:04
Località: Milano

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda mojito » 18 mag 2011, 7:28

Panda ha scritto:
gms ha scritto:ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...

Vero,ci son stati proprio quest'anno aumenti improponibili,sta pure indagando l'antitrust :? sto aiutando una persona a programmare una vacanza e mi sa che lo faccio passare per la Corsica... :geek:



è probabile che abbassino le tariffe prima delle ferie se l'antitrust interviene

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda Tony69 » 18 mag 2011, 7:30

lucagian ha scritto:pero' ne e' uscita una cosa buona che sicuramente puo' interessarvi,la regione sardegna ha messo 4 navi della saremar che faranno la tratta p.torres genova e olbia livorno e civitavecchia a prezzi molto concorrenziali per rimetterli in riga le prenotazioni partono dal 17 05 11 e le navi della regione inizieranno le tratte dai primi di giugno :wink:


a mio parere si è mossa tardi.

questa situazione non è dell'ultima ora, ma già da Gennaio i prezzi erano aumentati del doppio no...ma del triplo si.....

in più la Regione Sardegna, sul proprio sito, fa sapere che ci potrà essere un rimborso per il caro Traghetti..... Bonus Sardo Vacanza ma usufruibile solo dal 2 Maggio e il 3 Luglio, ad AGOSTO NULLA per 2 o 3 persone e nelle ricettive classificate ai sensi della legge regionale n. 22/84 LR22
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda Tony69 » 18 mag 2011, 7:37

mojito ha scritto:è probabile che abbassino le tariffe prima delle ferie se l'antitrust interviene


non ne sono molto sicuro....
ogni volta trovano valide motivazioni per giustificare i prezzi...

ora vedrai che diranno che il prezzo del greggio è aumentato, quindi le compagnia petrolifere non gli faranno più il prezzo per un anno intero, ma bensì acquistano il greggio al fabbisogno.
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda francosuper » 18 mag 2011, 10:22

gms ha scritto:ti dico la verità? io sto pensando di fare un giro in sardegna metà/fine giugno...ma i prezzi dei traghetti mi hanno letteralmente lasciato basito :roll: :roll: :roll: :roll: con quei soldi invece che una settimana a san teodoro mene faccio due in provenza...ma son usciti di melone? sono 30 anni che vado in sardegna, ma prezzi così non li avevo mai visti...


Infatti noi sardi se non siamo costretti da forza maggiore ci stiamo astenendo per prendere il traghetto!
A pasqua per fare un benedetto viaggio in moto solo di traghetto per arrivare all'isola d'elba ho speso 350€ andata e ritorno per livorno più altre 100€ per piombino/portoferrario e ritorno! Totale 450€ più 3 giorni in hotel altri 380€ benzina, pranzi e cavolate varie in 5 giorni mi son partiti 1000 euro... mettici pure il tempo non bellissimo :? :? :?

Con 500 euro anvado una settimana a Madrid in hotel 4 stelle compreso il volo!

Qui in sardegna è rivoluzione contro gli armatori :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SARDEGNA - OLBIA

Messaggioda gms » 18 mag 2011, 10:26

è un bel problema: io gli altri anni scendevo macchina con famiglia al seguito (moglie e due pupi) e io riuscivo a portarmi l'adv per qualche giretto; ora ho visto a giugno macchina a/r GE-OL due adulti+infanti e cabina the "best very best price" sono 660 euro :shock: :shock: :shock: :shock:
davvero, non sto scherzando, io a san teodoro ho casa e non ho questo costo, però con 660 euro sto in provenza in B&B per due settimane con moto e famiglia al seguito...

per quanto riguarda l'antitrust...mah per quanto io possa avere rispetto per questa istituzione, in Italia non è mai riuscita ad ottenere grandi cose: se l'è presa con le assicurazioni...che poi l'hanno bastonata...con i petrolieri...che se ne sono sbattuti...negli stati uniti se l'antitrust si muove..i grandi tremano, qua...

e comunque si sono mossi tardi sia antitrust sia regione sardegna. ringrazio per la segnalazione dei traghetti, che ora vado subito a vedere (anche io stavo pensando di fare un giretto a Roma e dintorni per poi partire da civitavecchia: nonostante i costi autostrada/benzina conviene ancora rispetto a partire da genova, non so se mi spiego...) però anche li, chissà se sia un'iniziativa con un senso e un risvolto pratico o solo uno spot o uno stratagemma per coprire buchi di bilancio...

sorry... a pensare male si fa peccato pero spesso...

bon speriamo di vederci in Sardinia Natzione...con tutti i busoni sardi che, saranno testoni, ma a far festa ci sanno fare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti