KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova sentenza

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Nuova sentenza

Messaggioda Sisaccia » 16 mag 2011, 0:43

io per prendere la patente ci ho messo 2 mesi esatti da privatista, il tempo minimo. E' impossibile avere un po' di esperienza alle spalle...ma solo perchè è possibile conseguire la patente in così poco tempo. Io sapevo già guidare piuttosto bene perchè mi è stato insegnato anzitempo ma non per tutti è così. Non dico tanto, ma se anche solo ce ne volessero 6 - 8 di mesi con una serie di piccoli test specifici da superare (guida sul bagnato, notturna, nel traffico intenso, e perchè no su un circuito così da capire i reali limiti di un mezzo a 4 ruote) la cosa sarebbe ben diversa. In questo modo si arriverebbe all'esame già con una sufficiente esperienza secondo me...

un'altra cosa molto semplice a mio parere inoltre sarebbe questa: i corsi di guida li fai nella tua città o comunque nella città dove si trova la tua autoscuola. l'esame invece, lo fai da un'altra parte, in una città dove non hai mai guidato. In questo caso l'esame lo puoi passare solo se veramente sai qualcosa di come si guida, perchè non conosci le strade e devi essere pronto ad affrontare qualunque imprevisto di strade e di un traffico a te sconosciuto. Faccio un esempio banalissimo: sono di Modena, faccio qua i miei corsi e l'esame invece a Bologna. Comporterebbe un piccolo costo aggiuntivo la trasferta ma per la sicurezza di tutti forse sarebbe il caso...
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti