KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda CuP69 » 12 mag 2011, 8:38

steve-o ha scritto:la SE ha il cerchio stretto :(

conosco persone che montano il 140 sull'originale senza problemi ...ma se proprio si vuol essere pignoli "autorizzare" il montaggio di un cerchio post piu stretto e si risolvono tutti i problemi.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda andrearebora » 12 mag 2011, 11:55

CuP69 ha scritto:
steve-o ha scritto:la SE ha il cerchio stretto :(

conosco persone che montano il 140 sull'originale senza problemi ...ma se proprio si vuol essere pignoli "autorizzare" il montaggio di un cerchio post piu stretto e si risolvono tutti i problemi.

ciao vorrei sapere come si fa a "autorizzare " il cerchio da 140 (quello della SE per intenderci)? Bisogna fifare il collaudo con la variazione a libretto? grazie

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda Skizzo » 12 mag 2011, 12:14

andrearebora ha scritto:ciao vorrei sapere come si fa a "autorizzare " il cerchio da 140 (quello della SE per intenderci)? Bisogna fifare il collaudo con la variazione a libretto? grazie


Che sappia io in italia bisogna passare per il TÜV (o almeno una volta era così) ed è una procedura costosetta.. :(
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda CuP69 » 12 mag 2011, 12:15

andrearebora ha scritto:
CuP69 ha scritto:conosco persone che montano il 140 sull'originale senza problemi ...ma se proprio si vuol essere pignoli "autorizzare" il montaggio di un cerchio post piu stretto e si risolvono tutti i problemi.

ciao vorrei sapere come si fa a "autorizzare " il cerchio da 140 (quello della SE per intenderci)? Bisogna fifare il collaudo con la variazione a libretto? grazie

"l'autorizzare" era riferito alla ktm che in fase di omologazione avrebbe potuto prevedere questa possibilità ...farla successivamente per conto proprio non credo sia semplicissimo :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda andreinok » 12 mag 2011, 13:19

Skizzo ha scritto:
andrearebora ha scritto:ciao vorrei sapere come si fa a "autorizzare " il cerchio da 140 (quello della SE per intenderci)? Bisogna fifare il collaudo con la variazione a libretto? grazie


Che sappia io in italia bisogna passare per il TÜV (o almeno una volta era così) ed è una procedura costosetta.. :(



il Tuv è l'ente tetesko per tutto ciò che riguarda le omologazioni. In Itaglia bisognava richiedere le tabelle CUNA a chi fabbricava il mezzo ove veniva dichiarata la non pericolosità della modifica.... adesso penso serva solo la dichiarazione che il pezzo può essere montato senza alterare la sicurezza del veicolo. cosa che in pochi ti dichiareranno.....
successiva revisione e aggiornamento della carta di circolazione

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TKC80 e Goldentyre GT200/205: my 2 cents....

Messaggioda tambu » 18 mag 2011, 14:18

Skizzo ha scritto:durano come il gatto sull'aurelia

Questa me la segno :rotlf:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron