KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima vittima del guardrail

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Patacca » 11 mag 2011, 21:53

emanuel78 ha scritto:No parlavano del ciclista morto al giro d Italia :wink:



ah ecco..... sono andati in OT e io mi sono saltato un pezzo di un messaggio.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda superclod » 11 mag 2011, 22:18

Arthur Fonzarelli ha scritto: Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.


Ah, quindi tu sai quello che sarebbe successo anche se... Tu hai delle certezze che io non ho (e che in realtà nessuno può avere).

Quindi le battaglie che il coordinamento dei motociclisti sta portando avanti per migliorare la sicurezza delle strade, secondo te sono inutili, basta solo andare più piano e il gioco è fatto...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Frost
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 2 giu 2010, 11:49
Località: Varese - Milano

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Frost » 12 mag 2011, 17:52

superclod ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto: Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.


Ah, quindi tu sai quello che sarebbe successo anche se... Tu hai delle certezze che io non ho (e che in realtà nessuno può avere).

Quindi le battaglie che il coordinamento dei motociclisti sta portando avanti per migliorare la sicurezza delle strade, secondo te sono inutili, basta solo andare più piano e il gioco è fatto...

Non sono battaglie inutili (e non credo che l'abbia detto nessuno)
Le certezze non le ha nessuno: ma a velocità elevate, i guardrail sono tutti pericolosi...

L'unica certezza è che ai lati delle strade, ad oggi, non c'è sicurezza.
Se l'unione fa la forza...mettiamo insieme i guard rail più sicuri...con una maggior responsabilità di tutti.
Sia motociclisti, sia automobilisti...

Avatar utente
Kontegiz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 31 mag 2010, 6:31

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Kontegiz » 13 mag 2011, 6:25

Nessuno di noi è a conoscenza di come si sono svolti esattamente i fatti o il motivo che ha innescato la caduta quindi credo che sindacare su questo non porti a niente, ma non sono d'accordo col dare la colpa come al solito a quel pazzo del motociclista.

Quello che invece si sa per certo è che i guard rail sono lì proprio per questo, dovrebbero servire per proteggere chi va fuori strada (per chi rimane in strada potrebbero anche non esserci!) e in questo caso come molte altre volte anzichè proteggere hanno ucciso!

E comunque basta proprio poco per ridurre una moto così quando si scontra con un corpo fermo e a giudicare dalla ridotta deformazione del guard rail che si vede in alcune foto, la velocità al momento dell'impatto non doveva essere nemmeno particolarmente elevata...

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda sebastiano » 13 mag 2011, 22:03

no comment :roll:

riposa tranquillo fratello

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 mag 2011, 20:30

superclod ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto: Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.


Ah, quindi tu sai quello che sarebbe successo anche se... Tu hai delle certezze che io non ho (e che in realtà nessuno può avere).

Quindi le battaglie che il coordinamento dei motociclisti sta portando avanti per migliorare la sicurezza delle strade, secondo te sono inutili, basta solo andare più piano e il gioco è fatto...


ocio, non mistificare ciò che ho scritto!!!!

seppur dispiaciuto per un motociclista che ha perso la vita, come molti amici negli ultimi anni, sono certo al 1000x1000 che una moto non si disintegra a 50km/h.......da qui ho il forte sospetto che andasse molto veloce. e se vai molto veloce le conseguenze sono peggiori, qualunque sia l'ostacolo che colpisci.

Da qui a scrivere che i guard rail che abbiamo sono belli e mi piacciono, permettimi, ce ne passa..........

detto ciò prima di alterarti apri la finestra, prendi un bel respiro e rileggi ciò che ti ha fatto arrabbiare la prossima volta ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti