KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima vittima del guardrail

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda superclod » 10 mag 2011, 18:25

Sicuramente non andava piano, però con un guard-rail diverso forse non si sarebbe ammazzato... :cry:

http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/c ... anto.shtml
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 mag 2011, 19:01

si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

spesso ci facciamo prendere la mano e sbagliamo pagandola cara
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Frost
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 2 giu 2010, 11:49
Località: Varese - Milano

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Frost » 10 mag 2011, 19:11

Arthur Fonzarelli ha scritto:si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

spesso ci facciamo prendere la mano e sbagliamo pagandola cara

:s-quoto2: :(

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda superclod » 10 mag 2011, 20:08

Non concordo assolutamente!! E' vero che a volte si può perdere la vita anche nel più stupido degli incidenti, quindi nessuno può dire come sarebbe andata con un guard-rail diverso. Ma è vero anche che se la barriera in metallo ti "decapita", le speranze di cavartela sono decisamente nulle...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda trivella » 10 mag 2011, 20:20

Arthur Fonzarelli ha scritto:si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

spesso ci facciamo prendere la mano e sbagliamo pagandola cara



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

in piu' girava con la targa prova mi sembra di vedere.....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda ulvisma » 10 mag 2011, 22:03

Incosciente...

R.I.P.
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Patacca » 10 mag 2011, 22:27

scusate me io non ho letto da nessuna parte che andava a 250-270 km/h.....

cmq poveraccio!!!

RIP
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda sgari » 10 mag 2011, 23:16

:(

prima di giudicare sarebbe meglio conoscere i fatti, probabile che sia stata l'alta velocità ma chi può escludere che possa essere stato un animale a tagliare improvvisamente la strada provocando la brusca frenata e la conseguente caduta?

non lo conosco e non posso sapere, ma non mi sembra giusto giudicare così uno che ha perso la vita a "causa" della propria e anche nostra passione...condoglianze alla famiglia

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda tocram » 10 mag 2011, 23:24

comunque sia stata la dinamica, meglio sempre tenere a mente i rischi che si corrono

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Gigiobu » 10 mag 2011, 23:33

La frenata, a giudicare dal tratto di strada, forse l'ha tirata pechè arrivava troppo veloce ...
http://www.leggonline.it/articolo.php?id=120406

Comunque a parte la velocità, crepare decapitato perchè dei coglioni ritengono che sostrituire
i guardrail costa troppo è uno schifo (intervista all'assessore provinciale alle infrastrutture e
mobilità Marino Montesi).

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda francosuper » 11 mag 2011, 10:05

R.I.P.

Aggiungo: La velocità non c'entra niente perchè basta sbatterti anche a 10 contro il "bastardo" per lasciarci le penne! Il ciclista che è morto al giro è caduto a 60km/h ed è andato a sbattere contro il "bastardo" morendo sul corpo! Forse se avesse avuto protezioni e casco non si sarebbe fatto nulla... forse se il "bastardo" fosse stato a norma... forse se.... :| :| :|
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 mag 2011, 10:48

Prima di tutto non ho giudicato nessuno, semplicemente ho ipotizzato che andasse troppo veloce considerando anche che aveva staccato la coppia di amici che sono arrivati dopo l'incidente. una moto non si disintegra a 90 all'ora....lo so perchè ci ho provato ;)

Sono realmente dispiaciuto per una vita che si è spenta facendo quello che faccio io ogni volta che prendo la moto, e concordo per la sostituzione necessaria dei guard rail assissini, non condivido semplicemente il titolo di questo post. Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.


francosuper ha scritto:R.I.P.

Aggiungo: La velocità non c'entra niente perchè basta sbatterti anche a 10 contro il "bastardo" per lasciarci le penne! Il ciclista che è morto al giro è caduto a 60km/h ed è andato a sbattere contro il "bastardo" morendo sul corpo! Forse se avesse avuto protezioni e casco non si sarebbe fatto nulla... forse se il "bastardo" fosse stato a norma... forse se.... :| :| :|


il ciclista ha colpito col pedale un muretto ed è atterrato di faccia sull'asfalto rotenado per aria, sarebbe morto anche col casco forse perchè le lesioni interne erano gravissime e si è rotto la base del cranio nell'impatto per via della torsione del collo.

Franco leggi bene le notizie prima di riportarle
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda francosuper » 11 mag 2011, 11:25

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Franco leggi bene le notizie prima di riportarle


Sentito su sky sport news stamattina! Io non ero presente e riporto ciò che ho sentito se poi non coincide con la verità o quanto letto da te il ciclista è sempre morto e il bastardo è sempre li...
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda ulvisma » 11 mag 2011, 12:11

una moto non si distrugge così se si va piano... poi, che i guard rail siano fatti per uccidere la gente non lo metto in dubbio.. è veramente uno schifo...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 mag 2011, 13:37

francosuper ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:
Franco leggi bene le notizie prima di riportarle


Sentito su sky sport news stamattina! Io non ero presente e riporto ciò che ho sentito se poi non coincide con la verità o quanto letto da te il ciclista è sempre morto e il bastardo è sempre li...



non c'è il guard rail su quella stradaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda CREG » 11 mag 2011, 16:51

r.i.p.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda francosuper » 11 mag 2011, 17:14

Arthur Fonzarelli ha scritto:

non c'è il guard rail su quella stradaaaaaaaaaaa :mrgreen:



Mi sono informato meglio sul fatto ed è come dici tu! Sky ha detto minchiate ma non è l'unico tg che lo fa.... rete4 è una vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Patacca » 11 mag 2011, 20:09

Immagine


Ma chi dice che non c'erano i guard-rail.....io nella foto lo vedo a dx e sx......scusate.....non per polemizzare ma stiamo parlando della stessa cosa?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda emanuel78 » 11 mag 2011, 20:19

Patacca ha scritto:Immagine


Ma chi dice che non c'erano i guard-rail.....io nella foto lo vedo a dx e sx......scusate.....non per polemizzare ma stiamo parlando della stessa cosa?

No parlavano del ciclista morto al giro d Italia :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggioda Marcello Carucci » 11 mag 2011, 20:38

queste cose fanno venire i brividi e ancor peggio quando succedono cose del genere x colpa di altri .. :oops:
Qualche giorno fa sul raccordo anulare mentre andavo al lavoro in moto qualche centinaio di metri più avanti da un camion è volata letteralmente una tavola se ero più sotto o andavo più veloce vi lascio immaginare i guai ed oggi proprio sul raccordo anulare al momento del rientro dal lavoro 2 minuti prima che passassi io l'ennesima cazzata ....un fiorino stracarico di oggetti frena si gira e lo travolge un camion ribaltandosi 3 /4 volte per poi andare ad urtare un altro camion in tutto ciò volano cisterne enormi di vino sull'asfalto ed io ed un altro motociclista ci siamo....... detti 2 minuti in anticipo eravamo MORTI
Purtroppo siamo sempre noi a rimetterci :oops: :crycry: :crycry:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti