KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Il nostro off-road
Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda Fra » 9 mag 2011, 9:10

In compagnia di un amico del motoclub, un ragazzo veramente forte, ex agonista, ieri abbiamo ripercorso quasi tutti il giro della gara del Trofero KTM di domenica scorsa, con in più la PS che avevano cancellato per eccessiva difficoltà. Premetto subito che domenica scorsa il terreno era bagnato e viscido, ieri era perfetto. Per cui è chiaro che la PS cancellata domenica, ieri era fattibile, anche se estrema... pure troppo per una gara. Fatta con il terreno di domenica probabilmente avrebbe creato problemi e, in effetti, pericoli: infatti è stata cancellata dopo che il medico è caduto nella ricognizione.
Il giro era molto bello, le speciali veloci (io sono arrivato a mettere la 4a in una linea nel bosco...) e tecniche, dopo il passaggio di 280 moto in alcuni punti erano scavatissime e in altri sembra le avessero asfaltate
:lol:
La cosa più ostica credo fossero i trasferimenti, tutta roba spacca braccia, con un passaggio nel letto di un torrente, lungo e impegnativo, da arresto cardiaco fatto con un po' di ritmo. In totale circa 38km, noi ne abbiamo collezionati 80...
La PS cancellata era moto tecnica e veloce, ma con una discesa iniziale e un rampino finale veramente estremi, con radici e scalini in contropendenza e fondo di terra...
Questi i video fatti da un ragazzo di SE durante la gara:

per il percorso di questa prima PS io sono caduto nel punto in cui lui passa allo 0,58, mi è scappato l'anteriore sul secco: da come va lui non sembra, ma una bella pendenza :mrgreen:



seconda PS



Passando alla Aprilia: al giro si presenta uno del motoclub (che non conoscevo) con una aprilia 4,5. Per me una anteprima, mai viste in giro. La moto è davvero particolare, in più era super accessoriata con pezzi in carTonio e roba in ergal (piastre, ecc.). Certo che tutti ci guardiamo un po' perplessi... Infatti appena inizia il giro, il tipo, che all'apparenza sembrava anche avere una certa esperienza, è subito in difficoltà, fino al punto che in guado, nel tener su la moto si fa male ad un ginocchio. Ricade poco dopo a passare un tronco (infame) nel letto di un torrente dove l'aiuto io che dopo l'altra sua caduta mi son messo dietro a far la scopa, e dopo un paio di rampe toste ci abbandona. Da qui un paio di considerazioni.
Sulla moto: senz'altro bella e molto particolare, ma dal poco che posso giudicare dall'esterno, veramente poco adatta ai nostri percorsi
Sul tipo: evidentemente l'impressione iniziale era sbagliata, non era certo un pilotone e probabilmente uno con più esperienza non avrebbe preso un aprilia per il nostro enduro
:rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda millino 67 » 9 mag 2011, 11:11

Ciao devo dire che come prove speciali molto belle e veloci,il massimo sarebbe andarle ripescare :mrgreen: senza cronometro

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda thecapitan » 9 mag 2011, 23:17

Mi sapresti dire chi era di Soloenduro che ha girato il video ? (bella manetta tra l'altro)
Ne conosco diversi :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda Fra » 10 mag 2011, 8:52

thecapitan ha scritto:Mi sapresti dire chi era di Soloenduro che ha girato il video ? (bella manetta tra l'altro)
Ne conosco diversi :wink:


è Gamba, quello con la husaberg (di Bologna, direi)... se vuoi ti dico/linko il titolo del post
comunque sono d'accordo, va per davvero, infatti da quel che ho capito è arrivato dietro oldrati nella categoria delle "moto con frecce e specchi", non so nell'assoluta...
c'è un altro video sul tubo, di uno con una ktm 4 tempi (non ho idea di che cil) che al punto dove io sono scivolato (mi sono anche accorto che lui lo taglia a destra quel pezzo, io a sx) arriva con una ventina di secondi in più di lui.
La mia impressione, avendola appena fatta, è che sicuramente è andato parecchio forte, anche se in video sembra ancora più veloce, mentre non ci si rende conto delle sconnessioni e delle pendenze.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda matt » 14 mag 2011, 14:03

Fra, alla fine del primo video, quando sbucano sull'asfalto, è la strada che porta a Baiso? :?
turista in fuoristrada

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda Fra » 16 mag 2011, 8:34

E' quella del monte lusino, direi che arriva proprio a baiso, ma non ne sono certissimo
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda matt » 16 mag 2011, 13:01

se quello, avevamo percorso un tratto in salita e nel bosco con le leggerone, naturalmente in prima marcia!!!!!
prima un pò di lungo tresinaro, poi, dopo un tratto di asfalto, e casualmente, c'eravamo infilati nel bosco dopo aver percorso un tratto di strada bianca con a dx casa di contadino, da li siamo propio sbucati in quella curva.
xò meglio avventurarsi con dei mono....... :oops:
turista in fuoristrada

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Percoso Trofeo KTM Viano e Aprilia 4.5

Messaggioda Fra » 16 mag 2011, 13:34

sì, passi lungo il teresinaro, poi però il percorso della PS lo prendi girando a sinistra in salita per una carraia secondaria, la principale prosegue diritta
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti