KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ultima volta

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

ultima volta

Messaggioda matt » 6 mag 2011, 13:41

calmi!!!

ultima volta x un automobile diesel, tre anni fa acquistai un auto diesel euro 4 con fap, percorrenza media 21/22 mila km l'anno, spostamenti brevi.

tutte le volte che arrivo a destinazione si accende l'autopulizia del fap, va bene, è colpa mia, faccio percorrenze troppo brevi, ma che si accenda sempre quando o arrivo a casa o arrivo al lavoro mi sembra una bella presa x il culo, poi se faccio dell'autostrada non s'accende manco a pagarlo.....

altro neo, quando s'accende le cose da farsi sono 2:
o stare in giro
o fermo col motore sui 1500/1800 giri, bè, la fumana che emette......... :shock:

quindi che senso ha....

va bè, la prox volta auto a benza!!! :cry:
turista in fuoristrada

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: ultima volta

Messaggioda emanuel78 » 6 mag 2011, 13:58

Per quanto ne so io(poco) si accende la spia perché non gli dai il tempo necessario per fare il suo lavoro normale...cioè gli interrompi la pulizia facendo pochi km e farmandoti... autostrada non si accende la spia ma la pulizia del filtro la fa eccome...io me ne accorgo quando lo polisce...e comunque questo problema ce l hanno in molti che fanno pochi km...
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: ultima volta

Messaggioda matt » 6 mag 2011, 14:18

me ne accorgo, nessuna spia accesa ma ventola del raffreddamento a manetta, strattona un pò, mi segnala consumi di gasolio spaventosi,

il ciclo di pulizia lo faccio fare sempre, altrimenti la centralina da segnale d'avaria e la turbina non funzia più, quindi sosta in fiat x risettaggio.... :x
turista in fuoristrada

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: ultima volta

Messaggioda Helmut » 6 mag 2011, 14:41

io ho una focus tdci con fap,ma tutti sti problemi mica li ho,forse non è autopulente?
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: ultima volta

Messaggioda mr tonino » 6 mag 2011, 14:45

io ho una micra 1.5 dci, con circa 130.000km, ad ogni accelerata scateno una nube di polveri...la risposta dell'assistenza?
''non c'è niente da fare...è normale'' :roll:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: ultima volta

Messaggioda emanuel78 » 6 mag 2011, 14:54

matt ha scritto:me ne accorgo, nessuna spia accesa ma ventola del raffreddamento a manetta, strattona un pò, mi segnala consumi di gasolio spaventosi,

il ciclo di pulizia lo faccio fare sempre, altrimenti la centralina da segnale d'avaria e la turbina non funzia più, quindi sosta in fiat x risettaggio.... :x

Si pero che palle :evil:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: ultima volta

Messaggioda ivancosta » 6 mag 2011, 14:58

io c'ho una impreza diesel con fap da 5 mesi, percorro 1000 km circa a settimana, non mi è mai successo nulla, adesso vediamo cosa succede a l 1° tagliando, stò a 13000

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: ultima volta

Messaggioda inigo » 8 mag 2011, 18:55

non capisco nulla di auto, ma da quanto ne so il fap dà problemi sono per qualche marchio automobilistico.
Una domanda mi sovviene: ma se il ciclo di pulizia prevede delle grosse sgasate che spurgano il filtro da quello che ha assorbito fino a quel momento...CHE CASPITA LO TENIAMO A FARE? Tanto vale sgasarlo direttamente in fase di combustione.
Scusate l'offtopic, ma da più di due anni percorro in moto 40 km A/R sulla tangenziale di MI e, a furia di fare l'aerosol con la merda che arriva da auto e camion, arrivo in ufficio con il mal di testa e il senso di vomito. :(
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: ultima volta

Messaggioda matt » 9 mag 2011, 7:51

x quanto ne so dovrebbe funzionare in questo modo:

il fap fa autopulizia bruciando il famoso particolato, x bruciarlo si trasforma in un piccolo bruciatore, x aumentare la temperatura d'esercizio viene iniettato ulteriore gasolio, quest'operazione, se fatta col veicolo fermo, si vede chiaramente l'opera del bruciatore che libera nell'atmosfera una nube di fumo bluastro particolarmente sgradevole al naso, quindi mi vien da dire, se alla fine provoca tal nube, che senso ha????? :?
turista in fuoristrada

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ultima volta

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mag 2011, 8:28

il fap è una truffa, riduce polveri sottili in polveri più sottili e più dannose ma che non vengono rilevate per l'inquinamento e in più da problemi.......

prossima macchina un bel volvone polar anni 80 di quelli che fanno la colonna nera dallo scarico
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: ultima volta

Messaggioda ivancosta » 9 mag 2011, 8:47

MA! l'altro problema è che se non c'hai l'euro 5 non puoi andare da nessuna parte(in città!!!) :(

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: ultima volta

Messaggioda pharadin » 9 mag 2011, 9:07

da me per ovviare al problema giriamo in alfa 75 ahahahaha
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: ultima volta

Messaggioda francosuper » 9 mag 2011, 9:50

matt ha scritto:
va bè, la prox volta auto a benza!!! :cry:


Io solo motori benzina! Il diesel non mi piace proprio :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ultima volta

Messaggioda jenk » 9 mag 2011, 12:28

ivancosta ha scritto:MA! l'altro problema è che se non c'hai l'euro 5 non puoi andare da nessuna parte(in città!!!) :(

Mica vero .... con il GPL non c'è euro a fap che tengano, anche nei giorni del blocco del traffico si circola :wink:

Brutto da dire ma .... molti hanno tolto il fap per enormi problemi (macchine gruppo FIAT).
Ovviamente la modifica non sarebbe consentita però diventa "indispensabile" per chi percorre pochi chilometri al giorno (bisogna "ingannare" la centralina).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: ultima volta

Messaggioda ivancosta » 9 mag 2011, 15:50

jenk ha scritto:
ivancosta ha scritto:MA! l'altro problema è che se non c'hai l'euro 5 non puoi andare da nessuna parte(in città!!!) :(

Mica vero .... con il GPL non c'è euro a fap che tengano, anche nei giorni del blocco del traffico si circola :wink:

Brutto da dire ma .... molti hanno tolto il fap per enormi problemi (macchine gruppo FIAT).
Ovviamente la modifica non sarebbe consentita però diventa "indispensabile" per chi percorre pochi chilometri al giorno (bisogna "ingannare" la centralina).



hai ragione! però nelle mie zone i distributori di gpl e metano sono ancora cpl contagoccie, quindi il bi-fuel si stà iniziando a vendere adesso, comunque sono ancora in pochi ad averlo :wink:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti