KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

superHusky

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

superHusky

Messaggioda matt » 6 mag 2011, 12:48

mentre KTM :zzz: , in giro c'è qualcosa che bolle in pentola :shock:

http://www.moto.it/news/husqvarna.html
turista in fuoristrada

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 13:23

Husqvarna 900. Svelato il motore!
La base di partenza è il bicilindrico della BMW F800 a cui è stato conferito un carattere più aggressivo aumentando la cilindrata a 900 cc. E' il primo motore di grande cilindrata della nuova era Husqvarna


Immagine

Husqvarna 900
La nuova maxi enduro sarà motorizzata con il motore della BMW F 800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubici. Allo studio ci sono diverse versioni. Si vocifera di una moto dalla spiccata vocazione offroad (con cerchio anteriore da 21"), a cui sarà affiancato un modello Supermoto (con cerchi da 17").
Ma sarebbero in corso anche i test con l'anteriore da 19"... C'è davvero tanta carne al fuoco quindi, in un settore - quello delle enduro stradali - sempre più amato dai motociclisti europei.
Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore.
La presentazione alla stampa della nuova 900 Husqvarna è prevista nel corso del 2011.

La scelta del motore
La scelta del motore è stata fondamentale per un progetto ambizioso come questo. La base di partenza è il bicilindrico parallelo da 800 cc dotato di grande tecnologia e affidabilità che viene montato sulla BMW F800R, modificato in base agli obiettivi del nuovo progetto. Lo sviluppo del propulsore della nuova Husqvarna è partito dalle già apprezzate doti del motore da 800 cc BMW a cui è stato conferito un carattere maggiormente sportivo, incrementando la cilindrata a 900 cc.
Molti altri componenti interni sono stati rivisitati e modificati per migliorare e rendere più performante la curva di potenza e di coppia. La scatola filtro e il layout degli scarichi sono stati ridisegnati per migliorare le prestazioni e la funzionalità anche in termini di diminuzione di peso e distribuzione delle masse a favore di un incremento del divertimento di guida e della maneggevolezza.
Le modifiche al propulsore sono state condivise sin dall’inizio dai tecnici Husqvarna e dal reparto esperienze di BMW che ha contribuito a mettere qualche caratteristica più “pepata” grazie alle conoscenze degli ingegneri che furono impegnati nella ricerca e sviluppo dei motori F1 BMW.
Il risultato è un motore lineare e progressivo nell’utilizzo ai bassi regimi, ma anche esplosivo e potente quando richiesto.

Questo 900 è il primo motore di grande cilindrata della nuova era Husqvarna , che combina il tipico carattere sportivo che contraddistingue i prodotti dello storico brand svedese, alla tecnologia e all’affidabilità delle motorizzazioni BMW.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 13:31

matt ha scritto:mentre KTM :zzz: , in giro c'è qualcosa che bolle in pentola :shock:

Mi sembra un'attimo esagerato :)

Il motore è esistente da qualche anno, certo l'hanno rivisto un pò (da quel "polmone" che è la versione originale).
L'importante a far parlare, cosa che KTM deve "imparare", invece di cercare di tener "nascosto" fino all'ultimo le novità.
Sicuro anche KTM non "dorme" ma gradisce fare le sorprese a proposte prossime alla produzione di serie, contrariamente a BMW che ogni "piccolezza" la fa circolare alla stampa per incuriosire.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: superHusky

Messaggioda Fra » 6 mag 2011, 14:52

Da quel che so io (ho una SPIA in BMW italia), quel motore lo useranno, senza la testa rossa, sulla nuova GS800 che dovrebbe essere annunciata quest'inverno.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: superHusky

Messaggioda karotènite » 6 mag 2011, 16:30

"Anche io penso che la KTM non stia dormendo.........e comunque....



:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

a volte mi sembra che i giornalisti del settore facciano proprio i ruffiani a .. :bmw: .... cosa significa ??

Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore. cit. moto.it

tutta questa rivalità io non la vedo........ :roll: non mi sembra che KTM venda più moto della :bmw: .... :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: superHusky

Messaggioda F3D3 » 6 mag 2011, 18:19

Spero che con un pò di rivalità il mercato del 21 pollici si allarghi e sviluppi...

Comunque pur essendo appassionato Husky, credo che eguagliare l' ADV che è nata per le competizioni, sia difficile...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: superHusky

Messaggioda thecapitan » 6 mag 2011, 19:52

La moto avra' il cerchio da 19" e dovrebbe essere verosimilmente equiparabile ad una motardona
(per darvi un'idea di massima)-
In ogni caso lo stanno gia' testando su strada in previsione della presentazione ufficiale della moto
all'Eicma nel novembre prossimo.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: superHusky

Messaggioda mchanic » 6 mag 2011, 21:32

:naughty: Chiamare BMW quel motore mi sembra esagerato, il motore è ROTAX :whistle: E cmq Triumph con la sua 800 ha già immatricolato + moto della 800 bavarese. :twisted:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: superHusky

Messaggioda matt » 7 mag 2011, 7:35

capisco, capisco anche che cercare più strade alternative, soprattutto nel settore delle stradali, possa essere un aiuto alle vendite (forse...) :? , ma secondo il mio modesto parere avrei investito molto nel settore onoff delle enduro stradali anticipando la Triumph e la 690 adv l'avrei proposta già da tempo, magari con appena un qualche cavallo in meno ma dall'affidabilità assoluta...

sogni miei, mi stavo immaginando amministratore delegato a Mattighofen.... :oops:
turista in fuoristrada

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 7 mag 2011, 9:09

matt la 690 ADV .... ESISTE.
Il problema è che per ora KTM non intende metterla in produzione :roll:

Stanco di aspettare ....
me la sono fatta :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: superHusky

Messaggioda matt » 7 mag 2011, 9:22

e hai fatto bene!!!

:D :D :D

ci avevo pensato pure io, vendere la 990 e modificare una 690, xò quest'ultima in due non offre grandi confort...
quindi, mi tengo l'LC8 che va da zio, e se un domani l'economia gira....... :wink:
turista in fuoristrada

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 18 mag 2011, 16:58

Video Husqvarna 900. Eccola in azione! Vi mostriamo il primo video della futura regina dell'on-off realizzata dalla Casa italiana con il fondamentale contributo del colosso tedesco BMW. E' la prima moto di grande cilindrata della nuova era Husqvarna



Husqvarna 900
Vi mostriamo il primo video emotional della futura regina dell'on-off realizzata dalla Casa italiana con il fondamentale contributo del colosso tedesco BMW. Dalle immagini si vede poco, ma si intuisce l'indole di quella che sarà una sicura protagonista del prossimo Salone di Milano.
La nuova maxi enduro sarà motorizzata con il motore della BMW F 800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubici. Allo studio ci sono diverse versioni. Si vocifera di una moto dalla spiccata vocazione offroad (con cerchio anteriore da 21"), a cui sarà affiancato un modello Supermoto (con cerchi da 17").
Ma sarebbero in corso anche i test con l'anteriore da 19"... C'è davvero tanta carne al fuoco quindi, in un settore - quello delle enduro stradali - sempre più amato dai motociclisti europei.
Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore.
La presentazione alla stampa della nuova 900 Husqvarna è prevista nel corso del 2011.

La scelta del motore
La scelta del motore è stata fondamentale per un progetto ambizioso come questo. La base di partenza è il bicilindrico parallelo da 800 cc dotato di grande tecnologia e affidabilità che viene montato sulla BMW F800R, modificato in base agli obiettivi del nuovo progetto. Lo sviluppo del propulsore della nuova Husqvarna è partito dalle già apprezzate doti del motore da 800 cc BMW a cui è stato conferito un carattere maggiormente sportivo, incrementando la cilindrata a 900 cc.
Molti altri componenti interni sono stati rivisitati e modificati per migliorare e rendere più performante la curva di potenza e di coppia. La scatola filtro e il layout degli scarichi sono stati ridisegnati per migliorare le prestazioni e la funzionalità anche in termini di diminuzione di peso e distribuzione delle masse a favore di un incremento del divertimento di guida e della maneggevolezza.
Le modifiche al propulsore sono state condivise sin dall’inizio dai tecnici Husqvarna e dal reparto esperienze di BMW che ha contribuito a mettere qualche caratteristica più “pepata” grazie alle conoscenze degli ingegneri che furono impegnati nella ricerca e sviluppo dei motori F1 BMW.
Il risultato è un motore lineare e progressivo nell’utilizzo ai bassi regimi, ma anche esplosivo e potente quando richiesto.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: superHusky

Messaggioda Drake » 18 mag 2011, 17:21

sono curioooooso... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 18 mag 2011, 17:26

Drake ha scritto:sono curioooooso... 8)

E' quello che vuole :bmw: :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 27 mag 2011, 22:17

I bozzetti della nuova maxi-motard
Linee tese e agili per la sportiva della Casa varesina


Immagine

Ecco i primi disegni che mostrano la linea della nuova Husqvarna 900 equipaggiata con il bicilindrico di origine BMW che vi abbiamo presentato un po' di tempo fa. Nel Reparto di ricerca e sviluppo si sta lavorando alacremente per mettere a punto la moto in tempo per il prossimo Salone di Milano di novembre.
Con questo nuovo modello, Husqvarna consolida il proprio concetto di stile: le forme decise della carrozzeria sono l'evoluzione del nuovo corso del design della Casa varesina e ne testimoniano l'indiscussa capacità di innovare. L'architettura dell'intero veicolo è inedita. La caratteristica linea di base delle fiancate, le superfici tese, i volumi scolpiti, donano alla moto estrema dinamicità, leggerezza e agilità. Le prese d'aria funzionali integrate nella parte anteriore della carrozzeria e la coda rastremata contribuiscono a rendere inconfondibile il design di questo nuovo modello. Anche la parte tecnica completamente in vista è premessa di sportività, di performance ma, soprattutto, di divertimento. A presto per la moto completa....

Immagine

Immagine

Immagine


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 27 mag 2011, 22:19

Giusto per non smentirsi ....
altra "fuga" di notizie MIRATE :bmw: :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bestiaccia
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 24 mag 2009, 23:50
Località: Milano

Re: superHusky

Messaggioda Bestiaccia » 28 mag 2011, 21:55

L'abbiamo fatto noi il video!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 15 giu 2011, 22:18

Husqvarna 900. Le prime immagini!
Vi mostriamo le prime immagini della Supermoto della Casa italiana catturate nei pressi di Monaco di Baviera. E' la prima moto di grande cilindrata costruita dalla Husqvarna, avrà oltre 100 cavalli


Immagine

Husqvarna 900
Vi mostriamo, dopo i primi bozzetti, anche le prime immagini della Supermoto realizzata dalla Casa italiana con il fondamentale contributo del colosso tedesco BMW. Eccola fotografata nei pressi di Monaco di Baviera, con montata tutta l'attrezzatura elettronica utile a rilevare il funzionamento della moto.
La nuova 900 è molto compatta. Il telaio ricorda da vicino quello della BMW F800 GS mentre inedito è il forcellone.
La Supermoto, che sarà affiancata anche dalla nuova maxi enduro, sarà motorizzata con il motore della BMW F 800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubici. Allo studio ci sono diverse versioni. Si vocifera di una moto dalla spiccata vocazione offroad (con cerchio anteriore da 21"). Ma sarebbero in corso anche i test con l'anteriore da 19"... C'è davvero tanta carne al fuoco quindi, in un settore - quello delle enduro stradali - sempre più amato dai motociclisti europei.
Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada e tra le supermotard bicilindriche, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore.
La presentazione alla stampa della nuova 900 Husqvarna è prevista nel corso del 2011.

La scelta del motore
La scelta del motore è stata fondamentale per un progetto ambizioso come questo. La base di partenza è il bicilindrico parallelo da 800 cc dotato di grande tecnologia e affidabilità che viene montato sulla BMW F800, modificato in base agli obiettivi del nuovo progetto. Lo sviluppo del propulsore della nuova Husqvarna è partito dalle già apprezzate doti del motore da 800 cc BMW a cui è stato conferito un carattere maggiormente sportivo, incrementando la cilindrata a 900 cc.
Molti altri componenti interni sono stati rivisitati e modificati per migliorare e rendere più performante la curva di potenza e di coppia. La scatola filtro e il layout degli scarichi sono stati ridisegnati per migliorare le prestazioni e la funzionalità anche in termini di diminuzione di peso e distribuzione delle masse a favore di un incremento del divertimento di guida e della maneggevolezza.
Le modifiche al propulsore sono state condivise sin dall’inizio dai tecnici Husqvarna e dal reparto esperienze di BMW che ha contribuito a mettere qualche caratteristica più “pepata” grazie alle conoscenze degli ingegneri che furono impegnati nella ricerca e sviluppo dei motori F1 BMW.

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: superHusky

Messaggioda karotènite » 15 giu 2011, 23:01

" :shock: :shock: :shock:

forse il pilota è grande,oppure la moto è piccola :think:

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:
:shifty:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: superHusky

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 giu 2011, 8:40

Si ma quanto sarà la luce a terra??? :shock: :shock: :shock: Tra coppa e collettori la moto è bassissima :crycry: :crycry: :crycry:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti