KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda rizlo » 26 apr 2011, 19:39

ciao a tutti,sto facendo una sorta di sondaggio per vedere se puo' essere (e se si,per quanti) interessante,far partire una produzione di parti in carbonio per le nostre spigolosissime karotone pompate (si parla esclusivamente di rc8)
tramite un amico che tratta resine,fibre ecc,e' saltata fuori l'idea di produrre una piccola serie di carenature in carbonio o parti della stessa..chiaramente prima di investire aprendo uno stampo,vorremmo sondare il terreno,tentando di capire quali sono i pezzi che andrebbero per la maggiore e quali sarebbero le quantita' vendibili..so che detto cosi sono un po' vago,cmq il prezzo fa' tanto..ma da quel che mi e' sembrato di capire e' un po' un cane che si morde la coda..senza il numero non si fa il prezzo e senza il prezzo non si fa il numero..cmq c'e' anche la possibilita' di ottenere pezzi in karbon kevlar,fibre di carbonio di differente trama e soprattutto(per i meno interessati al risparmio di peso) la possibilita' di fare pezzi in vtr solo rivestiti di carbonio..in modo da avere l'estetica ad un prezzo piu contenuto.
ora a voi..chi sarebbe interessato e a quale pezzo? si va dal parafango alla carenatura completa...in genere cmq dovremmo rimanere un bel po' sotto ai prezzi dei pezzi akra carbon...
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda rizlo » 28 apr 2011, 15:18

we mi raccomando..non scannatevi eh...20 visualizzazioni e manco un si o un no? forse avete perso le dita..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda massimo » 29 apr 2011, 10:14

rizlo ha scritto:ciao a tutti,sto facendo una sorta di sondaggio per vedere se puo' essere (e se si,per quanti) interessante,far partire una produzione di parti in carbonio per le nostre spigolosissime karotone pompate (si parla esclusivamente di rc8)
tramite un amico che tratta resine,fibre ecc,e' saltata fuori l'idea di produrre una piccola serie di carenature in carbonio o parti della stessa..chiaramente prima di investire aprendo uno stampo,vorremmo sondare il terreno,tentando di capire quali sono i pezzi che andrebbero per la maggiore e quali sarebbero le quantita' vendibili..so che detto cosi sono un po' vago,cmq il prezzo fa' tanto..ma da quel che mi e' sembrato di capire e' un po' un cane che si morde la coda..senza il numero non si fa il prezzo e senza il prezzo non si fa il numero..cmq c'e' anche la possibilita' di ottenere pezzi in karbon kevlar,fibre di carbonio di differente trama e soprattutto(per i meno interessati al risparmio di peso) la possibilita' di fare pezzi in vtr solo rivestiti di carbonio..in modo da avere l'estetica ad un prezzo piu contenuto.
ora a voi..chi sarebbe interessato e a quale pezzo? si va dal parafango alla carenatura completa...in genere cmq dovremmo rimanere un bel po' sotto ai prezzi dei pezzi akra carbon...


Credo che come paragone non ci siano http://www.akrapovic-carbon.com/technology/
già quelli di marche aftermarket bel conosciute e che lavorano in autoclave sono sotto come prezzo ad akra.
dico solo la mia leggendo quello che hai scritto, credo che se cè gente interessata voglia sapere chi è che produce i pezzi e con che qualità.

imho

marco rc8
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 nov 2010, 23:51
Località: gallarate

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda marco rc8 » 29 apr 2011, 12:34

sarebbe interessante...bisognerebbe verere il rapporto qualità-prezzo...

Avatar utente
mito68
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 16 apr 2010, 22:34
Località: Ferrara

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda mito68 » 3 mag 2011, 16:26

a me interessa il parafango anteriore tipo rc8r. a che prezzo?
anche kevlar rivestito solo in carbonio.
grazie

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda rizlo » 3 mag 2011, 17:06

ragazzi nessuno qui sta vendendo qualcosa...e' semplicemente un'indagine di mercato..
si parla di pezzi di diverse qualita' come spiega la descrizione..il prezzo dipende da quanti se ne fanno e soprattutto dalla difficolta' di realizzazione..detto questo la qualita' dovrebbe essere vicina al livello akra e il prezzo piu contenuto di un 30 % circa..


I PREZZI NON SI SANNO ANCORA..se dovessi aprire uno stampo per vendere UNA SOLAcarena completa,dovrei farla pagare 4000 euro..e capite che il gioco non vale la candela..

vorrei sapere orientativamente quanti potrebbero essere interessati..ricordo che dire:"si potrei essere interessato" non equivale a firmare un contratto d'acquisto.
i pezzi non sono ancora stati fatti e nemmeno gli stampi..se si raggiunge un numero decente ci si pensa...

voi scrivete quali pezzi comprereste e il budget che siete disposti a spendere..da li si vedra'.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda ale79 » 5 mag 2011, 20:15

mito68 ha scritto:a me interessa il parafango anteriore tipo rc8r. a che prezzo?
anche kevlar rivestito solo in carbonio.
grazie

anche io sarei interessato!!
ktm rc8 orange

marco rc8
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 nov 2010, 23:51
Località: gallarate

Re: quanti di voi sarebbero interessati a parti in carbonio ??

Messaggioda marco rc8 » 9 mag 2011, 12:30

direi che sono interessato :wink:


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti