KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anche Cyril Neveu al Sardegna Rally Race 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Anche Cyril Neveu al Sardegna Rally Race 2011

Messaggioda jenk » 4 mag 2011, 23:07

Solo di pochi giorni fa è la notizia della partecipazione al Sardegna Rally Race di Stéphane Peteransel. Adesso l'annuncio che anche Cyril Neveu sarà “della partita”

Immagine

Solo di pochi giorni fa è la notizia della partecipazione al Sardegna Rally Race di Stéphane Peteransel. Una notizia sensazionale, capace da sola di sovvertire ed implementare la Storia del Grandi Rally con la proposta di un evento straordinario. Adesso è la volta di un’altra sensazione fuori dall’ordinario, oltre lo straordinario. Anche Cyril Neveu sarà “della partita”.
Cyril Neveu, la tentazione di non procedere oltre e lasciare alla fantasia competente del lettore di sviluppare l’emozione.

Un passo indietro nella Storia
Il 26 dicembre 1978, sul piazzale del Trocadero, di fronte alla Torre Eiffel, Thierry Sabine dava il via alla prima edizione della Oasis Paris Dakar, il Rally che avrebbe raggiunto i giorni nostri in 32 edizioni, esaltandosi nell’avventura più dura del Mondo e dando vita ad una autentica epopea. A vincere la prima edizione della Parigi-Dakar, presentandosi per primo 10.000 chilometri più a Sud sulle rive del Lago Rosa di Dakar, il 14 Gennaio 1979, fu Cyril Neveu, ventuno anni, un piccolo uomo di Orleans con una Yamaha XT500, che più tardi sarebbe stato definito indistruttibile.
Cyril Neveu ha vinto la Dakar altre quattro volte, nel 1980 ancora con la XT, nel 1982 con una Honda monocilindrica, nel 1986 e 1987 alla guida della leggendaria NXR Honda, diventando il mito assoluto dell’era pionieristica della Dakar.
Neveu non ha mai abbandonato il suo “Ambiente”. Ha continuato a correre, ad organizzare Rally, ad andare in moto, da solo o con i suoi “clienti”. Ed oggi torna al Mondiale nato dalle sue gesta partecipando al Sardegna Rally Race.

Cyril Neveu, che aveva corso con una Ca.Gi.Va. nel 1991, correrà ancora con una moto Italiana, la nuovissima Beta RR Enduro 350 4 tempi. La Casa Motociclistica toscana, famosa per le sue Fuoristrada da Enduro e Trial, si onora di favorire il ritorno alle corse di uno dei più forti e famosi piloti della Storia dei Rally, ed affida Cyril Neveu nelle mani della sua Struttura ufficiale, il Beta Dirt Racing di Paolo Machetti.

Il ritorno di Cyril Neveu al Sardegna Rally Race
Il ritorno di Cyril Neveu al Sardegna Rally Race arricchisce l’evento Mondiale di Bike Village di una connotazione antologica da brividi. Basti pensare che, riunite in una Prova Mondiale dei nostri tempi, sono rappresentate 20 vittorie della Storia della Dakar. C’è da supporre che il Rally di Bike Village attirerà in Sardegna gli appassionati dell’intera epoca dei Grandi Rally, per seguire dal 28 Maggio al primo Giugno un’avventura senza precedenti.

Marc Coma, Cyril Despres, Helder Rodrigues… Stéphane Peterhansel, Cyril Neveu… la leggenda dei Rally vive nel Sardegna Rally Race.

Un’altra “piccola” notizia: Cyril Despres si fermerà in Sardegna, al termine del Sardegna Rally Race, per partecipare anche alla Cavalcata del Sole.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Anche Cyril Neveu al Sardegna Rally Race 2011

Messaggioda Tomac » 5 mag 2011, 14:13

Bellissima notizia :D :D :D
Cosa darei per poter vederli dal vivo ..
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti