KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda quisquiglia » 28 apr 2011, 20:34

:D dopo che sono entrato in riserva e che ho percorso 7-8 km con spia accesa, prendo una curva più ardita o un dosso etc... e la spia si spenge per un po' per poi riaccendersi con il conseguente azzeramento del conteggio dei km percorsi in riserva :evil:
ora, io adoro questa moto e non me ne frega niente dei "computer di bordo" per gestire il carburante....
però oggi mi si è spenta a 10 metri dalla pompa di benzina solo perchè non mi sono accorto di questo noioso sconveniente...
E' soltanto un problema mio :?:

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Litero » 28 apr 2011, 21:23

e quanto segnava il trip F ?

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda quisquiglia » 29 apr 2011, 16:33

:D è proprio il trip f che si resetta :D

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Litero » 29 apr 2011, 20:10

in effetti la mia domanda poteva risultare non chiara... :? :?

premesso che è successo anche a me (non di rimanere a secco ... ma di avere un reset della spia)

volevo sapere se dopo che si è spenta (e il trip F si è azzerato) si è poi riaccesa, e, se l'ha fatto, quanto segnava il trip F quando ti ha lasciato a piedi :|

grazie :)

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda quisquiglia » 2 mag 2011, 20:06

:D scusa non avevo capito...
comunque la risposta è "si" la spia si riaccende e ricomincia il conto dei km in riserva,
di solito quando mi era capitato prima ricordavo che al nuovo conteggio dovevo sommare il vecchio e così sapevo circa quando rifornire.
Quella volta avevo usato mezza riserva due giorni prima del reset accidentale ma l'avevo dimenticato, ed ecco la sorpresa :crycry:

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Litero » 2 mag 2011, 21:23

e, per curiosità, quanto segnava il secondo trip quando ti ha lasciato a piedi ?

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda quisquiglia » 3 mag 2011, 20:01

mi pare sui 4km...non ricordo con precisione...

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Litero » 3 mag 2011, 20:49

bhè se segnava 4 chilometri c'è da stare attenti allora!!!
:shock: :shock:

io per sicurezza faccio il pieno ogni 150... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda motonin8 » 16 mag 2011, 13:37

Allora, a me capita una cosa simile (SMT 990 09) cioè:

quando faccio il pieno dalla riserva (quindi con la spia accesa) per circa 6-7km la spia resta accesa per poi spegnersi da sola.
Non che la cosa mi dia fastidio, ma volevo capire se lo faceva anche a voi o se magari è una cosa che mi conviene far risolvere in garanzia dato che scadrà a breve!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda puzar » 16 mag 2011, 14:50

.........è normale non penso sia un difetto........... sono in parecchie a farlo........

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda motonin8 » 16 mag 2011, 15:00

puzar ha scritto:.........è normale non penso sia un difetto........... sono in parecchie a farlo........


meglio così! tanto quando sai di aver messo il pieno non puoi rimanere a piedi! :D
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
Litero
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set 2010, 18:23

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Litero » 16 mag 2011, 16:02

è spiegato sul manuale:

la spia, dopo aver fatto un po' di benzina si spegne da sola

OPPURE

puoi spegnerla te tramite il secondo tasto del trip, come per azzerare i chilometri.


io spengo sempre la luce a mano :wink: :wink: :wink: ( e azzero il trip )

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda motonin8 » 16 mag 2011, 16:14

Litero ha scritto:è spiegato sul manuale:

la spia, dopo aver fatto un po' di benzina si spegne da sola

OPPURE

puoi spegnerla te tramite il secondo tasto del trip, come per azzerare i chilometri.


io spengo sempre la luce a mano :wink: :wink: :wink: ( e azzero il trip )



mhm....anche io azzero il parziale dopo aver fatto il pieno ma non mi si azzera.
Forse sbaglio qualche passaggio??
Magari stasera guardo il manuale!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda minozio » 17 mag 2011, 21:11

Io azzero il trip 1 ad ogni pieno all'olrlo e vado in riserva dopo circa 210/220 km, viaggio con la spia accesa per un massimo di 40/50 km.
Anche a me è capitata "l'accendi spegni" della spia e relativo reset del trip f, io per sicurezza tengo conto solo dei km fatti dal pieno.

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda motonin8 » 17 mag 2011, 23:27

minozio ha scritto:Io azzero il trip 1 ad ogni pieno all'olrlo e vado in riserva dopo circa 210/220 km, viaggio con la spia accesa per un massimo di 40/50 km.
Anche a me è capitata "l'accendi spegni" della spia e relativo reset del trip f, io per sicurezza tengo conto solo dei km fatti dal pieno.



40/50km in riserva??? buono a sapersi!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda jo76 » 19 mag 2011, 9:10

Io 220/230 km circa prima che si accenda la spia. Non ho mai percorso più di 20km in riserva x non rischiare.
Anche a me a volte dopo il pieno la spia rimane accesa x un po

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda Tommasone » 19 mag 2011, 10:01

motonin8 ha scritto:quando faccio il pieno dalla riserva (quindi con la spia accesa) per circa 6-7km la spia resta accesa per poi spegnersi da sola.
Non che la cosa mi dia fastidio, ma volevo capire se lo faceva anche a voi o se magari è una cosa che mi conviene far risolvere in garanzia dato che scadrà a breve!


La spia di riserva si spegne automaticamente 3 km dopo aver fatto rifornimento.

Oppure puoi spegnerla tu andando sul trip F(uel) e tenendo premuto il secondo pulsante (dall'alto) per qualche istante.

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda motonin8 » 19 mag 2011, 17:40

Tommasone ha scritto:
motonin8 ha scritto:quando faccio il pieno dalla riserva (quindi con la spia accesa) per circa 6-7km la spia resta accesa per poi spegnersi da sola.
Non che la cosa mi dia fastidio, ma volevo capire se lo faceva anche a voi o se magari è una cosa che mi conviene far risolvere in garanzia dato che scadrà a breve!


La spia di riserva si spegne automaticamente 3 km dopo aver fatto rifornimento.

Oppure puoi spegnerla tu andando sul trip F(uel) e tenendo premuto il secondo pulsante (dall'alto) per qualche istante.



aaaa ok! quindi è assodato, non è un errore! è proprio normale!
meglio così, grazie!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: SPIA CARBURANTE AMBIGUA

Messaggioda w3b88 » 1 giu 2011, 18:24

ragazzi,
ho da quasi un mese la smt, prima del tagliando dei 1000 km anche a me si resettava il trip fuel ad ogni accensione spegnimento, dopo il tagliando dei 1000 ho notato che il trip fuel resta memorizzato anche dopo uno spegnimento, quindi credo che il conce abbia aggiornato qualcosina...
Spero di esservi stato d'aiuto.. ciaooo


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron