KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sacrifici e rinunce

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
David_05
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2011, 13:27

Sacrifici e rinunce

Messaggioda David_05 » 27 apr 2011, 20:28

Ciao ragazzi,

oggi mi sono recato in un Conce KTM a vedere l'Adventure dal vivo.

Quando sono ripartito ho iniziato a fare un paio di riflessioni del tipo:

- Quanta gente ha a disposizione 13.000 euro circa da spendere in una passione (vedi moto) e soprattutto quanti sacrifici si è disposti a fare per ottenerla?
- Come prendono le famiglie la scelta di andare magari incontro a tagli di altro tipo pur di poter parcheggiare in garage un bell'esemplare e dare così sfogo alla proprio passione?
- Infine, se con 7.000 riesco a prendere un buon usato, alla fine dei conti, chi me lo fa fare di impelagarmi con un debito molto più elevato (vedi 13.000)?

Non voglio entrare nelle vostre vite "patrimoniali" ma credo che ognuno di voi, prima di firmare un qualsiasi contratto per l'acquisto delle vostre belle, abbia cmq fatto qualche riflessione di questo tipo.

Ecco, mi incuriosivano i vostri pensieri e perplessità.

Un saluto

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda lucagian » 27 apr 2011, 20:45

io ho fatto piu' o meno lo stesso ragionamento non potevo spendere 12000 eurini per l'smr 950 nuovo. ho atteso e quando e' uscita l'occasione 8500 eurini ktm smr fiammante 1000 km praticamente nuova il primo tagliando l'ho fatto fare io,in piu' versato il mio usato valutato il prezzo che avevo speso per comprarlo un anno prima. fortuna???????

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda pharadin » 27 apr 2011, 21:17

io vendo il culo quindi.. :rotlf:

seriamente io ho 22 anni ho un buon lavoro e vivo ancora con i miei(per poco spero) quindi un finanziamentino di 2 anni me lo sono potuto permettere..ma non è che possa scialare molto..
però quando ti trovi a bastonare tutte le moto che incontri capisci che hai speso bene i dindini
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda Fast » 27 apr 2011, 21:34

Beh il fatto di fare o meno dei sacrifici dipende dalla situazione in cui uno si trova.
Io tranne uno scooter scassato ai tempi dell'università, non ho mai preso mezzi usati. fortunatamente prima pagavano i miei, ma l'SD l'ho presa e la sto pagando con i frutti del mio lavoro.
L'ho presa in offerta in pronta consegna, ma tra scarichi e cazzatelle varie è come se l'avessi presa a prezzo pieno. Ma l'ho fatto per il semplice fatto che la mia attuale condizione mi consente di farlo.
Non ho affitti da pagare.
Non ho mutui da pagare.
Non ho una famiglia da mantenere.
Se non me li passo adesso questi capricci, quando lo faccio? :mrgreen:

Avatar utente
David_05
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2011, 13:27

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda David_05 » 27 apr 2011, 21:57

Ok, per ora hanno parlato solo i "fortunati" (no affitto, no mutui, no family :D )

Io invece, ho appena comprato casa, che oltretutto sarà anche da ristrutturare, per cui in questo momento sostenere una rata per una moto sarebbe veramente difficile ed impegnativo...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda Eddy » 27 apr 2011, 22:56

i sogni son desideri......
cantava la fata turchina :roll:
nella vita bisogna considerare le priorità
se per uno la priorità è la famiglia, la casa o chissà che i propri sforzi andranno lì
le per uno la priorità è aver una moto nuova... avrà una moto nuova

devi veder tu se te la senti di portar a casa una moto nuova da 13mila euro o se (magari solo momentaneamente) preferisci cercarti un'occasione usata :wink:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda @ldo » 28 apr 2011, 0:22

Eddy ha scritto:i sogni son desideri......
cantava la fata turchina :roll:
nella vita bisogna considerare le priorità
se per uno la priorità è la famiglia, la casa o chissà che i propri sforzi andranno lì
le per uno la priorità è aver una moto nuova... avrà una moto nuova

devi veder tu se te la senti di portar a casa una moto nuova da 13mila euro o se (magari solo momentaneamente) preferisci cercarti un'occasione usata :wink:

:s-quoto2:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda tocram » 28 apr 2011, 0:35

Quoto il saggio Eddy

personalmente la mia carotona l'ho presa usata, non tanto perche non mi sarei potuto permettere di comprarla nuova, ma perché volendo poi portarla in off, l'averla nuova mi avrebbe di molto bloccato, se mi cascano sulla roccia 13.000 euri, le palle mi girano, così con 8500 mi sono preso la mia carotona, su cui poi c'ho spaeso altri soldi e altri probabilmente ne spenderò :dade:

quindi dopo che hai valutato bene la tua situazione, se trovi un bel usato, prenditela e goditela, che tanto l'ADV rimane una moto fantastica! :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda Dade » 28 apr 2011, 6:57

eh.... :roll: ciascuno fa quel che può... senza infamia e senza lode.... :think:
DADE -

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Sacrifici e rinunce

Messaggioda F3D3 » 28 apr 2011, 7:48

Dade ha scritto:eh.... :roll: ciascuno fa quel che può... senza infamia e senza lode.... :think:


Condivido .
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti