KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Italia Motocross 2011 - Fermo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Italia Motocross 2011 - Fermo

Messaggioda jenk » 19 apr 2011, 16:33

Prima gara a Fermo il 23 e 24 aprile
La novità di quest'anno è l'abbinamento con il Campionato italiano femminile


Immagine

La partenza di questo Campionato si preannuncia ricca di novità. Non solo per l'abbinamento con il Campionato italiano femminile, ma anche per l' arrivo di un promoter che da quest'anno curerà e divulgherà l'immagine di questo trofeo.
Già nell'annuncio del nuovo calendario gare, avvenuto alla fine dell'anno passato, si scoprì la "migrazione" del Campionato italiano femminile abbinato alle date e location del Trofeo Italia. Ma ciò che più d'interessante si prospetta per tutto l'entourage di questi due campionati è, finalmente, l'arrivo di un promoter che ne "trasformerà" le sorti. Durante il 2010 ben poco si è visto delle gesta di atleti che in questo Trofeo Italia hanno saputo dare divertimento e agonismo in campo, così come una degna supervisione alla totale organizzazione di ogni evento. Ora non cambia la musica in riferimento alle scalpitanti 4 tempi schierate dietro al cancelletto di partenza e al sano agonismo interpretato da chi le cavalca, ma cambiano gli orchestrali.
FX Action è stata chiamata a occuparsi anche del Trofeo Italia e del Campionato italiano femminile portando una netta e concreta organizzazione. Immagine sul campo e fuori tramite il proprio ufficio stampa che diramerà risultati e vicende accadute durante tutte le quattro tappe in programma. Ovviamente non staranno a guardare i ragazzi di Giovanni Braconi, punto di forza del MC Monterosato, chiamati in causa per questo avvio di stagione. Il tracciato fermano, ricordiamolo, si è visto assegnare anche quest'anno l'ultima tappa del Campionato del mondo di specialità che si terrà a settembre.
Per quanto riguarda i protagonisti c'è da dire che i campioni 2010, Luca Derosa (MX1) e Nicola Dolce (MX2) saranno indubbiamente al via per tentare di tenersi stretto lo scettro conquistato. Ovviamente non mancheranno gli antagonisti in entrambe le cilindrate. Così come tutta da scoprire è la entry list delle ragazze, che scenderanno in pista per la conquista del vero tricolore di specialità riservato a loro. Quasi certa la partecipazione di Chiara Fontanesi che addirittura si "sdoppia"! Ovvero prenderà il via sia nella categoria Femminile, sia con i maschietti della MX2. Francy Nocera, anch'essa come la Fontanesi impegnata nel Mondiale femminile, invece non sarà della partita.
Appuntamento, dunque, nel week-end pasquale con la "nuova formula" del Trofeo Italia Motocross e Campionato italiano femminile 2011.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo Italia Motocross 2011 - Fermo

Messaggioda jenk » 26 apr 2011, 22:59

Trofeo Italia MX/Campionato Italiano Femminile - Fermo
Vittorie per Derosa (MX1), Amadio (MX2) e Fontanesi (Femm.)
A Fermo gare interessanti, all'insegna del bel tempo. 135 i piloti al via


Immagine

Si "è rotto il ghiaccio", dunque, per questa prima prova del Trofeo Italia e del Campionato Italiano Motocross Femminile in chiave "nuova gestione". La pista di Fermo è stata ben preparata dagli uomini del Motoclub Monterosato che con la nuova supervisione di FX Action, promoter anche di questi campionati, non ha fatto altro che consegnare un week end pasquale di assoluto divertimento. Le gare sono filate via senza problemi, ovviamente non è mancata la competizione.
Le gare della Femminile hanno visto il dominio assoluto di Chiara Fontanesi che si è aggiudicata entrambe le manche, mentre alle sue spalle si sono scambiate le posizioni la Floriana Parini, seconda in gara 1 e terza in gara 2, con Eleonora Rivetti terza in gara 1 e seconda in gara 2; quarta una regolare Gloria Decarli, quinta Stefania Padrini.
Nella MX2 si è vista la bella doppietta del pilota marchigiano Leonardo Amadio che ha interpretato molto bene la pista conquistando entrambe le manche e risultando anche il migliore della Under 21. Molto bravi anche altri due giovani che stanno crescendo di gara in gara: il pilota del Steels/Dr.Jack, Luca Moroni, secondo in entrambe le frazioni e Angelo Fabbri del Pardi Racing che si è ben piazzato al terzo posto assoluto. Bella la prova per il pilota del Team RSR, Alessio Della Mora che dopo una prima manche un po' sottotono si è rifatto nella seconda e del pilota aostano Andrea Cimberio. Un gruppo di giovani alquanto agguerriti che vedremo nuovamente su "questi schermi".
Nella MX2 Over 21 Giorgio Marincioni si aggiudica la vittoria di categoria dopo un sesto posto assoluto, seconda posizione di Gianluca Faccioli e terzo Ivo Orlandi. Buone le prove di Daniele Di Bari e di Davide Tomizioli tornato finalmente al via. Da sottolineare la 24^ posizione assoluta di Chiara Fontanesi presente anche nella MX2.
Nella MX1 il pilota ceko Josef Kulhavy su TM, vincitore di gara 1, in gara 2 si è toccato con un doppiato quando era saldamente al comando, dovendosi così ritirare ma salvando comunque il risultato con un quarto posto assoluto. A quel punto della seconda manche grande battaglia e risultato incerto per la vittoria assoluta tra i tre piloti della Over 21 dove a spuntala con il maggior numero di punteggio è stato il pilota lombardo Luca Derosa, che con due secondi posti si aggiudicava la vittoria di giornata. Luca Malimpensa dopo un quinto in gara 1 e approfittando della caduta di Kulhavy in gara 2, vinceva meritatamente l'ultima frazione in programma conquistando anche il secondo gradino del podio di giornata. Ottima prova anche per il laziale Federico D'Attilio, due volte terzo, quarto ha chiuso come detto Kulhavy e quinto Luca Fontanesi.
Per quanto riguarda i piloti della MX1 Under 21 a vincere la categoria è stato il pilota Danilo Musso su KTM, seconda posizione per Andrea Gino Laurenzi e terzo posto per Federico Vittorini.
Alla premiazione i piloti festeggiati oltre ad aver ricevuto i premi che consistevano in immancabili e gradite uova di cioccolato e colombe pasquali, hanno potuto farsi ritrarre insieme a Luca Biondi, presente tra gli invitati alla manifestazione.

Classifiche assolute di giornata
MX1: 1.Derosa pt.420; 2.Malimpensa 370; 3.D'Attilio 340; 4.Kulhavy 300; 5.Fontanesi L. 225.

MX2: 1.Amadio pt.500; 2.Moroni 420; 3.Fabbri 280; 4.Della Mora 247; 5.Cimberio 230.

Femminile: 1.Fontanesi C. pt.50; 2.Rivetti 42; 3.Parrini 42; 4.Decarli 36; 5.Padrini 32.


Classifiche provvisorie di campionato dopo la 1^ prova
MX1-Under 21: 1.Musso pt.200; 2.Laurenzi 184: 3.Vittorini 123.

MX1-Over 21: 1.Derosa pt.460; 2.Malimpensa 390; 3.D'Attilio 380.

MX2-Under 21: 1.Amadio pt.500; 2.Moroni 420; 3.Fabbri 280.

MX2-Over 21: 1.Marincioni pt.195; 2.Faccioli 167; 3.Orlandi 146.

Femminile: 1.Fontanesi C. pt.50; 2.Rivetti 42; 3.Parrini 42; 4.Decarli 36; 5.Padrini 32.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti