Allora... io ho acquistato il mio K690 E sapendo benissimo ciò che facevo e volevo: una moto da fuoristrada teoricamente in grado di affrontare percorsi duri (volendo ancora affrontarli, ma anche no!
abbiamo già dato...), un cavallo di tutto rispetto, insomma, ma con una struttura ed un motore in grado di affrontare anche lunghe cavalcate senza perdersi i pezzi... una moto a... 270°, insomma.
Le vibrazioni non mi hanno traumatizzato, il vecchio XR600 a mio avviso, vibrava di più... ma sospensioni e sellino, soprattutto sul brutale pavè lavico del capoluogo etneo, si sono rivelati punitivi, a dir poco.
Ma poi, spulciando il catalogo PowerParts, soluzione trovata!
Il comodissimo, ergonomico, gel-equipaggiato sellino KTM Powerparts! Che il progettista possa essere impalato da un bisonte in preda agli spasmi dell'encefalopatia bovina spongiforme!
Detto sellino comfort sarebbe stato in grado di demolire il deretano del più incallito eunuco ottomano... Delusione cocente... ma... SORPRESA! Volendo masochisticamente insistere sul recupero dell'investimento, ho fatto 2 volte un raid SUD-NORD-SUD (CT-TS-CT) A MOTORE, con valigioni Crucco-Style e borsa sebatoio e tappe da 7-800 Km/die.
Sopravvissuto. Il Comfort-gel si apprezza SOLO su lunghe distanze autostradali: seduta più larga, vibrazioni azzerate... basta un po' di spazio per muoversi con frequenza.
D'altronde, il 690 non è moto da turismo... x2!
Che posso dire? Parziale discolpa, ma il progettista... ah... avercelo tra le dita...