KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pastiglie freni...

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda pipex » 20 apr 2011, 13:44

kattivik ha scritto:Nessuno avverte vibrazioni in frenata? Mi hanno detto che con il cambio delle pastiglie si risolve il problema, ne siete al corrente? avete qualcosa da consigliarmi? La moto ha solo 7000 km tutti su strada.


si si, vibra molto quando si spreme x bene il freno.
ti hanno detto cambio di _tipo_ di pastiglie? a me il conce le ha cambiate ma non è cambiato nulla da prima, penso abbia rimesso quelle "consigliate" da ktm

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda Dade » 20 apr 2011, 15:36

mi sembra che per alcune RC8 della prima ora ci sia un richiamo sui dischi freno anteriori.... :roll:
DADE -

kattivik
 

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda kattivik » 20 apr 2011, 17:28

Dade ha scritto:mi sembra che per alcune RC8 della prima ora ci sia un richiamo sui dischi freno anteriori.... :roll:


A me non risultano richiami, risulta l'intervento in garanzia per le pastiglie posteriori, comunque la mia è stata immatricolata a fine 2009. Insomma ho capito che è la solita rottura di ......, cambierò i dischi e Brembo non mi becca più.

kattivik
 

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda kattivik » 20 apr 2011, 17:40

Chi mi da' un consiglio per una coppia di dischi che non si deformino come quelli di serie senza farmi spendere una carrettata di soldi? Le pastiglie che monto si possono salvare?

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda ivancosta » 20 apr 2011, 18:08

io non ho questo problema, prova a fare controllare i cuscinetti sotto i semimanubri, nelle cbr 1000rr della prima serie dava lo stesso problema, si risolveva così!

kattivik
 

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda kattivik » 20 apr 2011, 22:52

ivancosta ha scritto:io non ho questo problema, prova a fare controllare i cuscinetti sotto i semimanubri, nelle cbr 1000rr della prima serie dava lo stesso problema, si risolveva così!

Già fatto, non è quello il problema. Beato te, io ne ho sentiti un po' con lo stesso problema, francamente mi sono stufato dei brembo, aspetto consigli su dischi alternativi, sempre che ne abbiate da darmi.

Grazie

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda ivancosta » 21 apr 2011, 13:56

:wink: Figurati, ma le gomme sono a posto??

io sempre nel cbr avevo comprato dei semiflottanti dell'ALTH e sono risultati ottimi

kattivik
 

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda kattivik » 21 apr 2011, 14:50

ivancosta ha scritto::wink: Figurati, ma le gomme sono a posto??

io sempre nel cbr avevo comprato dei semiflottanti dell'ALTH e sono risultati ottimi


Gomme perfette :| Mi hanno consigliato di far vedere i dischi col comparatore, ma la menata si fa' lunga, comincerò col guardare quelli che mi consigli.

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda gionnyd80 » 22 apr 2011, 22:20

però con così pochi km è strano,specie se pensi che i soliti dischi li monta anche ducati e altri marchi..tutti questi problemi non li avevo mai sentiti!!
sei sicuro che non derivi da qualcos'altro? magari una leggera deformazione del cerchio o una pinza che ha qualche noia..
al mio amico gli si era allentata di pochissimo una pinza e in frenata vibrava appena..frena-filetti e dinamometrica , tutto è tornato a posto!
è uno sbattimento,ma prima di spendere soldi x i dischi,conviene che controlli il controllabile!! :roll:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

kattivik
 

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda kattivik » 23 apr 2011, 18:02

gionnyd80 ha scritto:però con così pochi km è strano,specie se pensi che i soliti dischi li monta anche ducati e altri marchi..tutti questi problemi non li avevo mai sentiti!!
sei sicuro che non derivi da qualcos'altro? magari una leggera deformazione del cerchio o una pinza che ha qualche noia..
al mio amico gli si era allentata di pochissimo una pinza e in frenata vibrava appena..frena-filetti e dinamometrica , tutto è tornato a posto!
è uno sbattimento,ma prima di spendere soldi x i dischi,conviene che controlli il controllabile!! :roll:


Il controllo alle pinze è una caxxata, lo faccio in un minuto, non ho la loctite, ma serrare le pinze e provare non costa nulla, se scompare gli metto il fermafiletti, ma ho poca fiducia, il disco è rigato in maniera non uniforme, comunque ti ringrazio per il consiglio.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 13 ott 2011, 17:01

micbrugo allora alla fine complessivamente le zcoo sono la soluzione totale?
tra un po' le devo cambiare anche io, la brembo non so che ha combinato con i cataloghi ma per la rc8 fa solo le rc, cioè la bremmbo non produce pasticche per le pinze brembo della rc8?!
o le originali (che non mi piacciono affatto), o le rc che sono per uso pista!?mah

oppure avrei pensato alle braking cm66/cm55...che mi dite?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda gionnyd80 » 13 ott 2011, 19:02

non vorrei dire una cagata,ma le solite pinze le montano un milione di moto!!!
se a listino non ci sono x rc8,basta guardare le altre con solita pinza!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 13 ott 2011, 19:13

è vero, ho mandato una mail alla motorquality, che è il distributore brembo per l'italia chiedendo il codice prodotto delle pinze, appena ho news vi aggiorno.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda gionnyd80 » 13 ott 2011, 19:20

più semplicemente vai dal ricambista con una pastiglia, senza dirgli su che moto va,e lui guarda sul catalogo dove c'è le foto grandezza reale..
io vado sempre con le pastiglie in mano e dico: - voglio queste! -
anche xchè la solita identica pastiglia se la chiedi x bmw costa 400 se la chiedi x derbi ne costa 100!!! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 13 ott 2011, 19:29

ho controllato a campione i codici delle pasticche, in effetti come era prevedibile sono le stesse che montano ad esempio le ducati 1198 e la aprilia rsv4...veramente strano...anche per questi altri modelli sono presenti a listino solo le RC o i ricambi originali....mah...eppure le SA ed SC erano ottime secondo me.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 14 ott 2011, 14:20

ho avuto uno scambio di mail con quelli della motorquality...la brembo sostiene che con le pinze monoblocco che montano le rc8/1198/rsv4 ecc ecc equipaggiate con le pasticche mescola 93, ovvero il ricambio originale, si ottengono ottime prestazioni, tali da rendere inutile la produzione delle SA/SC per questo tipo di pinze...ed addirittura hanno detto che secondo loro si ottengono prestazioni simili a quelle che si avrebbero con le pasticche z04 su pinze non monoblocco.

voi che ne pensate?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda gluca » 15 ott 2011, 19:29

mr tonino ha scritto:ho avuto uno scambio di mail con quelli della motorquality...la brembo sostiene che con le pinze monoblocco che montano le rc8/1198/rsv4 ecc ecc equipaggiate con le pasticche mescola 93, ovvero il ricambio originale, si ottengono ottime prestazioni, tali da rendere inutile la produzione delle SA/SC per questo tipo di pinze...ed addirittura hanno detto che secondo loro si ottengono prestazioni simili a quelle che si avrebbero con le pasticche z04 su pinze non monoblocco.

voi che ne pensate?


Che come esce di fabbrica la Rc8 frena tanto, oserei dire troppo su strada ed io per evitare spiacevoli sorprese ho montato una Brembo 19 Rcs per poter modulare meglio la frenata, visto che con la pompa originale non è affatto semplice.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 15 ott 2011, 22:28

io ho il liquido freni fritto....appena ripristino ti fo' sapere :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda Dade » 20 ott 2011, 10:54

potrebbe essere che quelli di brembo abbiano ragione sai?? [ :mrgreen: :mrgreen: ]
Ho avuto in prova per un po' di giorni una MV F4RR Corsacorta che ha le M4 come le nostre (pure io sulla SD ho le M4 con le pastiglie che mette KTM di primo equipaggiamento) e la frenata è decisamente più consistente, fin da subito. La pastiglia è la stessa ma cambia la mescola che è la più aggressiva, la stessa che c'è sulle ducati1x98... provale...
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Pastiglie freni...

Messaggioda mr tonino » 20 ott 2011, 10:59

una cosa non l'ho capita, la differenza tra le mescole 90, 93, 59...qual'è?
non trovo nulla...ad esempio dal catalogo brembopads, su rc8 fino al 09 consiglia la mescola 90, dopo il 09 la mescola 93 :?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti