KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PER COLPA DI POCHI!!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
enrynofear
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:58

PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda enrynofear » 18 apr 2009, 10:41

Buongiorno a tutti ragazzi..oggi bellissima giornata e come al solito lavoravo :incaz: (sono autista di professione) ero alla gine del "giro" e incrocio in prossimità di una curva molto stretta 5 "piloti" che con le loro naked hanno "giocato" a chi passava più rasente :down: ...ora non per dire,non guidavo una 500 ma un pullman di 14 metri circa,ma mi ha creato qualche problemino....Premetto che qua in sardegna l'unica struttura è a mores(pista privata)ed è distante,ma non bisogna scambiare la strada per la pista!!!! Io sono tra molti di quelli che i circuiti li ha visti solo in tv,quindi la mia moto vede solamente provinciali(curve su curve)poco frequentate,però massima educazione e rispetto per qualunque veicolo che incrocio o sorpasso!!!!!!
perchè come spesso sento dire,per colpa di poche "pecore nere"(per non dire cogli###),noi motociclisti siamo denominati una mandria di gente incivile,maleducata,irrispettosa delle regole,delle leggi e del buonsenso!! :sobno:

Vabbè vi auguro una ottima giornata(scusate lo sfogo sarà il troppo lavoro)in moto naturalmente :bike1: ......la prossima volta farò la curva bella larga,a vedere chi è che gioca.....ovviamente scherzo!!! :bones: :bones:
SENTO UNA FORZA DENTRO DI ME CHE NEANCHE IO RIESCO A SPIEGARE COME!!!!!!!!

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda nopi » 18 apr 2009, 11:06

hai perfettamente ragione
la solita storia di ogni primavera e speriamo che come al solito la cronaca nera non sia piena di incidenti
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda mchanic » 18 apr 2009, 11:11

:clap: Dire che hai ragione mi sembra riduttivo :mrgreen: ma detto questo bisogna anche dire che quasi tutti quando cambiamo tipo di veicolo cambiamo tipo di comportamento, invece di ricordarci che in moto si ha sempre la peggio in ogni tipo di incidente.Si può andare veloci, rischiando una multa, ma non rischiando la vita.Considerare la propria corsia come la "pista " su cui correre è già un bel passo avanti. IMHO, naturalmente :angel:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda DakFabri » 18 apr 2009, 15:09

guarda a me e' successa la stessa cosa ma in moto, tornavo da un giro in fuoristrada, viaggiavo a circa 70/80 kmh sulla RIGA BIANCA,
strada larghissima, arrivo in un curvone a destra e mi passa un cbr a 10 cm, e subito dopo una R1 mi sfiora, piu' o meno viaggiavano a 150/160 :evil: :evil: :evil:
Mi son spaventato, ma al semaforo ho risolto tutto spiegandogli che era un pagliaccio :twisted:

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda alessandro » 18 apr 2009, 20:03

Situazioni abbastanza consuete :evil:

E poi tutti a declamare la civiltà della Francia dove tutti rispettano i motociclisti. In Francia i motociclisti sono rispettati perché si sono fatti il mazzo tanto per educarsi, per togliersi di dosso l'immagine divertente ma pericolosa del Joe Bar, perché hanno imparato a considerare ogni utente della strada in modo corretto.
È una delle ragioni per le quali, quando viaggio, preferisco farlo nella Repubblica transalpina piuttosto che in Italia. Sto generalizzando, lo so, ma l'unico incidente che ho avuto mi è capitato a Genova... :|

(E poi in Francia i fratelli a due ruote SALUTANO...)
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
enrynofear
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:58

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda enrynofear » 18 apr 2009, 23:12

alessandro ha scritto:in Francia i fratelli a due ruote SALUTANO...


ehehehe idem anche a me e ti posso ben dire che quelli che NON salutano sono gran parte quelli che chiamo "motociclisti della domenica" di cui ne conosco molti,bravi solamente a raccontare leggende metropolitane delle loro eroiche gesta sulla moto(come walker texas ranger :mrgreen: )!!!
quelli che macinano km su km salutano,pure i tedesconi che col caldo torrido estivo son siggillati nelle tute i pelle :twisted: :twisted: :twisted:

vabbè,però qua ci dilunghiamo alla grande.... con questo ci si può aprire benissimo un topic o con l'aiuto dei boss :wink: si potrebbe fare una cosa carina della serie: i 10 comandamenti del motociclista ??????????????????????
SENTO UNA FORZA DENTRO DI ME CHE NEANCHE IO RIESCO A SPIEGARE COME!!!!!!!!

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda brontolo950 » 18 apr 2009, 23:33

Premetto, tanto per non dare l'impressione di voler fare il moralista, che oggi tornando da alghero verso cagliari (Alghero-Bosa-Cuglieri-Riola-Oristano-Cagliari) non ci sono andato certo leggero con la manopola destra ma condivido in toto la definizione che hai dato di certi "pseudo-motociclisti" che il sabato e la domenica scambiano le statali per delle piste.
Sfrecciare a velocità assurde nei centri abitati, uscire dalle curve perennemente contomano, sfiorare in fase di sorpasso altri motociclisti più lenti, o comunque mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità non vuol dire essere fighi ma ....ben altro :cry:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda Stillo » 19 apr 2009, 8:06

brontolo950 ha scritto:Premetto, tanto per non dare l'impressione di voler fare il moralista, che oggi tornando da alghero verso cagliari (Alghero-Bosa-Cuglieri-Riola-Oristano-Cagliari) non ci sono andato certo leggero con la manopola destra ma condivido in toto la definizione che hai dato di certi "pseudo-motociclisti" che il sabato e la domenica scambiano le statali per delle piste.
Sfrecciare a velocità assurde nei centri abitati, uscire dalle curve perennemente contomano, sfiorare in fase di sorpasso altri motociclisti più lenti, o comunque mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità non vuol dire essere fighi ma ....ben altro :cry:

Come non quotarti.
Personalmente non sono certo uno che rispetta tutte le regole quando guida (moto e auto), ma certi atteggiamenti mi danno proprio sui nervi.
Poi magari si vantano delle proprie stupide gesta al bar con gli amici. :doh: :nono:

Avatar utente
enrynofear
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:58

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda enrynofear » 19 apr 2009, 9:52

STILLO E BRONTOLO.... VI QUOTO,RIQUOTO E STRAQUOTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SENTO UNA FORZA DENTRO DI ME CHE NEANCHE IO RIESCO A SPIEGARE COME!!!!!!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda Eddy » 19 apr 2009, 14:54

Anch'io son autista (di camion però) e di queste situazioni ne ho vissute a decine. Queelo che più mi fa incazzare è che speso gliene và a loro perchè coi camion non si và in montagna, ma solo in autostrada.....
bah, gentaglia...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 19 apr 2009, 17:01

si dice che la mamma degli stupidi è sempre incinta......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: PER COLPA DI POCHI!!!!

Messaggioda lespaul » 19 apr 2009, 20:20

Nei we si scatenano...ma credo un po' ovunque, purtroppo.
---------------------------
lespaul


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti