Scusate,
forse l'argomento è trito e ritrito.
Moto presa nuova a luglio dello scorso anno e con attuali 4600 km.
Scarichi originali e mappatura 2011 messa a novembre (in pratica appena rilasciata da casa madre).
Morale : quando l'ho presa avevo ancora un buon 1/2 litro di olio Motorex 10-50 che usavo per il vecchio Adv 950.
Oggi sono andato a comprare il terzo litro di olio. Consideriamo che al tagliando dei 1000 km dovrebbero aver buttato tutto l'olio che ha raccattato le schifezze presenti e dovute al rodaggio e messo olio nuovo.
Ora a me sembra un consumo eccessivo e oggi l'ho fatto presente al conc all'atto dell'acquisto del litrozzo nuovo.
Hanno preso numero telaio dicendomi che dato che devono chiamare per un problema d un altro mezzo chiederanno come comportarsi in KTM (non so se parlino con qualcuno in Italia o direttamente in Austria).
Già al tagliando dei 1000 avevo fatto presente che, considerata la pregressa esperienza sul 950, il motorex mi faceva abbastanza schifo e per tutta risposta mi è stato risposto che loro possono mettere solo quello (dictat di casa KTM).
Da quanto mi risulta, invece, altri concessionari ufficiali mettono Motul tranquillamente.
Leggendo qua e là pare che anche il Bardhal non sia niente male.
Consigli ?
Imporre cambio marca olio o, se non vogliono farlo, cambiare concessionario di riferimento ?
Pretendere un controllo del motore perchè indipendentemente da marca e tipo olio il consumo è anomalo ?
Grazie