KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mini Enduro - Misinto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mini Enduro - Misinto

Messaggioda jenk » 15 apr 2011, 11:15

Esordio 2011 a Misinto
A fare da scenario alla prima tappa sarà la cittadina di Misinto (MB). Ben 108 i piloti iscritti


Immagine

È pronto a ripartire, dopo la pausa invernale, il campionato più simpatico e divertente dello scenario italiano: il Mini Enduro.
Prima tappa 2011 a Misinto (MB) dove ad aspettare i nostri cuccioli dell'enduro nazionale ci sarà una prova con formula speciale, il Mini Enduro Country. Un anello di circa quattro chilometri di lunghezza impegnerà i nostri giovani campioni in miniatura per la giornata di domenica 17 aprile, data che segna l'inizio della stagione targata duemilaundici anche per il Campionato Mini Enduro.
Il via ufficiale scatterà alle ore 11.00, dopo le verifiche amministrative e tecniche che si svolgeranno dalle ore 08.00 alle ore 10.00.
Saranno due le manche che animeranno la giornata di gara: i nostri campioncini saranno divisi in due gruppi. Uno comprenderà le categorie Aspiranti (50cc e 85cc) e l'altro le categorie Esordienti, Baby Sprint e Baby Mono.
Il primo gruppo si sfiderà nell'anello crossistico caratterizzato da un pratone e passaggi nel sottobosco, per 45 minuti, mentre il secondo gruppo si darà battaglia per un totale di 30 minuti.
Al termine della manifestazione si terranno le consuete premiazioni, mentre vi ricordiamo che il paddock sarà situato presso la zona industriale di Misinto.
Esordio non solo per il Campionato ma anche per la regia dell'evento: per la prima volta sullo scenario italiano ad organizzare l'evento sarà il Moto club Misinto, grande protagonista nei campionati regionali lombardi.
Affiancato al Mini Enduro prenderà vita quest'anno l'attività "Hobby Sport", coordinata dalla Csas (Commissione Sviluppo Attività Sportive), che prevederà, in tutte le sedi gara del tricolore e del Trofeo delle Regioni Mini Enduro, un'attività collaterale per permettere ai giovani appassionati delle due ruote artigliate di fare un primo passo verso questo mondo.
Chissà che proprio tra di loro non si nasconda un futuro campione italiano. Speriamo!
Volgendo lo sguardo al campionato, grande battaglia si prospetta nella classe Aspiranti 85 dove saranno ben 40 i piloti al via, tra i quali Matteo Pavoni (KTM), Stefano Signorelli (KTM), Lorenzo Macoritto (HM) e Alessio Croci (KTM), fratello di Simone, tricolore 2010 della 50 codice Cadetti.
Tra gli Aspiranti 50 battaglia aperta tra Federico Piccina (KTM), Corrado Romaniello (Beta), e Ivan Coniglio (Rieju), presenti quest'ultimi alla prima tappa Under23 domenica scorsa a Chiavari (GE).
Negli Esordienti da tenere sott'occhio saranno sicuramente Manolo Morettini, Simone Peverata, Samuele Minelli, Lorenzo Corti e Leonardo Ravizzola, tutti su KTM.
Tra i Baby Sprint troviamo invece Riccardo Fava su KTM, Francesco Servalli (KTM) e molti altri, mentre nella Baby Mono saranno quattro giovanissimi debuttanti a darsi battaglia, tra i quali Andrea Fossati, figlio del CT della Nazionale Azzurra Gionni Fossati.
Ricordiamo infine a tutti i partecipanti delle varie gare del campionato italiano che quest'anno ci sono due importanti novità: lo scarto e l'uso obbligatorio del paraschina.
Secondo l'art. 19.12 del Regolamento FMI, al fine di permettere una migliore frequentazione scolastica, verrà applicato nelle classifiche di classe individuale lo scarto, mentre l'uso del paraschiena per i partecipanti al Mini Enduro diventa quest'anno obbligatorio da regolamento e dovrà essere indossato sotto la maglia da gara (omologazione CE EN 1621-2).
Vi aspettiamo numerosi a Misinto per seguire questo primo evento della nuova stagione enduristica 2011.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mini Enduro - Misinto

Messaggioda jenk » 18 apr 2011, 12:47

Grande successo per il nuovo formato Country
Oltre cento i partecipanti che hanno fatto da scenario ad un'ottima gara diretta dal Motoclub Misinto


Immagine

Taglio del nastro per la stagione 2011 anche per il tricolore MiniEnduro, campionato riservato alle giovani promesse della vecchia regolarità. Avvio particolare per la specialità Enduro, che esordisce per la stagione 2011 con le promesse del futuro con una prova Country, ovvero la vecchia Hard Race.
Un centinaio i cuccioli che hanno preso parte alle quattro manche svoltesi ieri a Misinto, un turistico paese della provincia di Monza Brianza. Per la prima volta alla regia il moto club Misinto che ha diretto magistralmente la prova di campionato. Da segnalare solo uno spiacevole episodio: alla partenza della manche riservata alle categorie Esordienti, una serie di cadute hanno coinvolto la giovane Giorgia Montini che ha riportato una brutta botta alla gamba, ora in fase di accertamento. Tutti noi auguriamo a Giorgia una pronta guarigione!
Un percorso di tre chilometri, disposto su due campi divisi da un bosco, hanno impegnato i nostri cuccioli dell'Enduro nazionale in quattro manche: le categorie Aspiranti 50 e 85 si sono date battaglia per 45 minuti, mentre gli Esordienti e i Baby hanno corso per 30 minuti ciascuno.
Presenti a sostenere i giovani talenti sono stati il Coordinatore Nazionale Franco Gualdi, il Vice Presidente FMI Fabio Larceri e il sindaco di Misinto Enrico Zanotti.
Affiancato alla prima prova MiniEnduro ha esordito l'Hobby Sport, evento ideato dalla Csas sotto la direzione di Giovanni Copioli, per avvicinare i campioni del futuro al mondo del fuoristrada. Numerosa la partecipazione sia sabato, con 36 bambini, che domenica, con 57 giovani talenti che hanno girato in sella alle moto in formato miniatura su un anello seguiti da tecnici specializzati.
Dando uno sguardo alle classifiche di giornata, nella Aspiranti 50 vittoria per Corrado Romaniello che in sella alla sua Beta mette alle sue spalle Andrea Manarin (Fantic) e Matteo Merli (HM). Con un totale di 48'06"22 Luca Apollonio (KTM) conquista la classe Aspiranti 85 precedendo di circa trenta secondi Stefano Signorelli (KTM), mentre la terza posizione viene occupata da Alessio Croci (KTM).
Tra gli Esordienti primo posto per Simone Peverata su KTM, seguito in seconda piazza da Lemuel Pozzi (KTM) e Thomas Tonoli (KTM).
Tra i giovanissimi della Baby Sprint sale sul gradino più alto del podio Giulio Nava (KTM) precedendo Francesco Servalli (KTM) e Filippo Colarusso (KTM), mentre tra i debuttanti della Baby Mono vittoria per Matteo Riva su KTM. Seconda posizione per Andrea Fossati su Husqvarna e terza piazza per Gabriel Flores (KTM).
Tra le squadre primo posto per il Costa Volpino grazie a Manarin, Merli, Maffini, Servalli, seguito in seconda posizione dal Motoclub Bergamo (Bonazzi, Morettini, Peverata, Signorelli) e in terza dal Mc Hornets (Croci, Piccina, Tuani, Rovida).
Prossimo appuntamento con la scatenata troupe del MiniEnduro è fissato per domenica 8 maggio in terra toscana, più precisamente a Lajatico (PI), grazie all'organizzazione dei Motoclub Valdera e Pontedera

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti