KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONDIALE MX3 AL VIA DALLA GRECIA

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

MONDIALE MX3 AL VIA DALLA GRECIA

Messaggioda jenk » 15 apr 2011, 17:57

15/04/11 - La stagione iridata della massima categoria del Mondiale di Motocross scatta questo weekend dal circuito ellenico di Megalopolis , teatro nel 1998 del duello fra Stefan Everts e Sebastien Tortelli per la conquista della corona dell’allora classe 250 2 tempi. Lo scorso anno su questa pista Alex Salvini si portò a casa il gran premio (il quinto in calendario) con la prima e unica doppietta di tutta la stagione davanti allo spagnolo Carlos Campano (che a fine anno diventò campione) e al francese Milko Potisek dopo essersi preso anche la pole. Come saprete, da quest’anno l’ufficiale Husqvarna, vice Campione del Mondo, è passato all’enduro lasciando ad altri suoi colleghi il compito di contendersi la corona della MX3. E’ atteso il ritorno del finlandese Antii Pyrhonen dopo un lungo anno di stop per infortunio. Della partita saranno anche gli svizzeri Julien Bill e Christopher Valente, quindi Martin Zerava, Petr Michalec e Martin Michek in rappresentanza della Repubblica Ceka e l’olandese Ceriel Klein Kromhof. Per i colori azzurri scenderà in pista Luca Fontensei, fratello della nostra Chiara, anche lei impegnata nello stesso weekend in terra greca per la prima prova del Mondiale Women insieme all’altra italiana Francesca Nocera.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: MONDIALE MX3 AL VIA DALLA GRECIA

Messaggioda jenk » 18 apr 2011, 9:24

Julien Bill a metà
La pioggia ferma gara 2. Sul podio anche Marco Maddii


Immagine

Pioggia e fango nel weekend di Megalopolis, in Grecia, per la prima prova del Mondiale MX3. Tanta pioggia, che gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la seconda manche, sua del Mondiale MX3 che del Mondiale femminile. Nell'unica gara disputata ha vinto lo svizzero Julien Bill, dopo un bel duello con Milko Potisek, caduto però a tre giri dalla fine e finito solo quarto. Ne hanno approfittato così il russo Dmitry Parshin e il nostro Marco Maddii per salire sui due gradini più bassi del podio. Settimo posto per l'altro italiano, Luca Fontanesi.
L'unica manche del Mondiale femminile è andata alla tedesca Steffi Laier, davanti a Larissa Papenmeier e alla nostra Chiara Fontanesi, terza nonostante una caduta rimediata nel tentativo di tenere il passo della Laier.
Prossimo appuntamento con il Mondiale MX3, il 24 Aprile a Troyan, in Bulgaria.

MX3 Race Results:
1. Julien Bill (SUI, Honda), 38:28.840; ; 2. Dimitry Parshin (RUS, Honda), +2:03.723; 3. Marco Maddii (ITA, KTM), +2:17.321; 4. Milko Potisek (FRA, Honda), +2:42.266; 5. Michael Staufer (AUT, KTM), +3:15.064; 6. Antti Pyrhonen (FIN, Honda), -1 lap(s); 7. Luca Fontanesi (ITA, Yamaha), -1 lap(s); 8. Nikolay Kumanov (BUL, Yamaha), -1 lap(s); 9. Martin Michek (CZE, KTM), -1 lap(s); 10. Martin Zerava (CZE, Honda), -1 lap(s);


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti