KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

radiatore dell'olio

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

radiatore dell'olio

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 19:58

so che alcuni in passato lo hanno montato, so anche che era montato sulla rally, pensavo di provare la cosa.
alcune domande:
il modello dovrebbe essere quello della dyane, le tubazioni? diametri? tipo di tubi?
posizionamento sotto il faro, ma come?
so che ad alcuni sulla mandata ha dato dei problemi , conviene metterlo sul ritorno al serbatoio dell'olio?
ci va qualche valvola di non ritorno?

attendo news
grazie
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda jenk » 15 apr 2011, 20:42

Eccomi .... uno dei primi a montarlo.

Sinceramente non ho visto grandi vantaggi, a fronte di qualche problema per mandare in pressione l'impianto (gli attacchi sono obbligati e non intercambiabili).
Il radiatore è meglio quello citroen della 2 cv V6 (due file radianti in più).
Per i tubi avevo usato quelli per alta pressione, sarebbe meglio quelli in treccia metallica.
Posizionato sotto il faro con delle staffette fatte al momento (prima imbullonato con dei distanziali non mi piaceva).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 20:50

jenk ha scritto:Eccomi .... uno dei primi a montarlo.

Sinceramente non ho visto grandi vantaggi, a fronte di qualche problema per mandare in pressione l'impianto (gli attacchi sono obbligati e non intercambiabili).
Il radiatore è meglio quello citroen della 2 cv V6 (due file radianti in più).
Per i tubi avevo usato quelli per alta pressione, sarebbe meglio quelli in treccia metallica.
Posizionato sotto il faro con delle staffette fatte al momento (prima imbullonato con dei distanziali non mi piaceva).

grazie jenk

lo hai messo in serie tra motore e serbatoio o in mandata tra serbatoio e motore?
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda jenk » 15 apr 2011, 21:00

L'attacco sotto al motore deve essere il ritorno dal serbatoio dell'olio che aggiungi.
Non c'è alternativa.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda Eddy » 16 apr 2011, 21:57

motivo Albé?

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda wave75 » 17 apr 2011, 9:53

per quando usiamo la moto nell'impestato lento tipo sentieri oppure sulla sabbia.... sono convinto che tanto male non gli faccia.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: radiatore dell'olio

Messaggioda Eddy » 17 apr 2011, 22:01

bo... io ho notato che anche in Libia a 40 gradi con due ventole no ho avuto grossi problemi, mai viste tutte le tacche accese


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti