KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Resoconti del TNT Mugello

La pista vista da noi
Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Drake » 15 apr 2011, 19:27

come diceva il buon manugayDade apro io il topic dei resoconti...
Come posso partire.... mmm ... allora prima di tutto l'asfalto... non so voi ma a me non comunicava un cez!!! se piegavo piegavo solo perchè sapevo di poterlo fare però non so a me trasmetteva veramente poche sensazioni!! e poi è talmente fine che anche io come dade mi sono quasi giocato la tuta sul ginocchio perchè la saponetta quando strusciava scivolava come sul sapone e nel frattempo si consumava alla grande!! e mi sono trovato sul velcro.... Vabbè il circuito è sempre di un'emozione incredibile!!! il muggio è sempre il muggio!!!
L'organizzazione buona senza casini senza rotture di palle!!
in pista ho notato che c'era veramente tanta gente che eri li per una scampagnata!! probabilmente allettati dal prezzaccio della giornata che forse abituati alle piste più piccole avevano dei comportamenti spesso pericolosi! tagli di traiettoria frenate senza senso!! passeggiate in traiettoria!!
poi vediamo.... purtroppo io non sono soddisfatto di me stesso o meglio della mia moto.. girando con il cbr non sono riuscito a girare neanche lontanamente con i tempi che avevo fatto 2 anni fa con in superduke... veramente faticoso e non son mai riuscito ad avere un guida serena e divertente... sempre preoccupato sempre teso e veramente scarso!! poi... un raggio di luce in una giornata frustrante!! il turno con la RC8R... bianca bellissima... la numero 6... gomme un pelo consumate ma hanno tenuto egreggiamente ogni mia manata di gas!!! (consiglio vivamente le gomme che montava!!!) aspetto in pit.. eccola che arriva già calda.. una rabboccata di benza e via.. parto con impennatina :twisted: entro in pista . prima curva tranquilla.. poi subito un feeling strepitoso!! e via un giro dietro l'altro ad un ritmo che veramente mi lascia basito... perennemente con un sorriso da imbecille sotto il casco.. sorpassavo piloti che prima mi sverniciavano con il cbr!! e li passo con una velocità imbarazzante.. all'inizio pensavo che fossero loro che andavano piano... ma poi facendo caso ai livelli di piega mi sono accorto che scannavo alla grande!!!ragazzi che moto!! che motore!!! che tutto!!! VOGLIO UNA c@zzo DI RC8R!!!!!!!! :crycry: ora si che va bene per la pista!! gli unici dati che ho riscontrato (chiaramente di tachimetro) vel max 287 e velocità ingresso prima arrabbiata 165... non esagerate!! ma mi sembrava di andare veramente forte!! il crono non lo so..ora ha il telefono in mio socio con registrati i tempi... poi vi dirò..(con l'rc8..) con il cbr non ve li dico.. mi vergogno!!!
per finire giretto con un smR per le colline intorno alla pista... che moto spettacolare... che strade!! alla fine è andata bene dai...
ecco un paio di foto...
con il rottame
Immagine
e con la R
Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda mr tonino » 15 apr 2011, 20:00

che dire...è stata una giornata incredibile!
era la mia prima volta al mugello, ma grazie ai consigli di dade,pulcinella e andrea è stato tutto perfetto!
qusto sono io:
Immagine

inoltre ho conosciuto di persona mito68, ed ho ammirato il suo giocattolino....rc8 akrapovic :shock:
Immagine
Ultima modifica di mr tonino il 15 apr 2011, 22:42, modificato 4 volte in totale.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda CapiTitanio » 15 apr 2011, 20:00

bravo Drake! :clap: ma e' il cbr 1000 il tuo?? complimenti x le pieghe! 8)
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Bagia » 15 apr 2011, 20:11

vi odio brutte prostituzze!! :crycry:

in realtà vi invidio un sacco!! :mrgreen:

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda mr tonino » 15 apr 2011, 22:48

qui ci sono tutte le foto fatte dallo staff KTM: https://picasaweb.google.com/1053272606 ... lo1213411#
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Skeb21 » 15 apr 2011, 23:12

Grandissimi!!! :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Drake » 16 apr 2011, 8:14

magari fosse mille!!! nono è un preistorico cbr 600 a carburatori!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Bagia » 16 apr 2011, 9:55

Drake ha scritto:magari fosse mille!!! nono è un preistorico cbr 600 a carburatori!!

:up:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Dade » 16 apr 2011, 11:00

ecco due Manue che se la godono in sella a due sedie!!! :mrgreen:

Immagine
DADE -

lukawa1983
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 ago 2010, 10:11
Località: Grosseto

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda lukawa1983 » 16 apr 2011, 16:03

Ciao Ragazzi!!!
Sono felice per chi di voi è riuscito a godersi queste splendide giornate in uno dei circuiti più belli del mondo, ma personalmente sono rimasto molto deluso da KTM.
Vedendo le foto fatte dallo staff c'è molto poco Orange in pista!!! Senza alcuna offesa per i non KTM, ma credo che doveva essere lasciato un po' più spazio a chi ha lasciato svariate migliaia di euro nei loro concessionari!!!
Io, insieme ad altre due persone ( di cui uno con buono da €490 per aver acquistato RC8R ) abbiamo cercato di effettuare la prenotazione oltre un mese prima dell'evento ( con posti ancora disponibili sul sito ) ma c'è stata rifiutata.
Comunque spero vi siate divertiti in mezzo a quelle fantastiche curve!!!
CIAO!!!!!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Dade » 16 apr 2011, 17:29

la mia belvetta.... quando ancora aveva la sua bella aletta laterale... :think: (l'ho strappata via pe rtroppa velocità sul dritto!!!!)

Immagine


ecco qua i miei commenti invece... fermo restando tutto quel che ha detto drake anche io ho trovato un po' di difficoltà di feeling con l'asfalto che tiene, sì, ma non si sa quanto... evidentemente bisogna fare un altro mestiere per arrivare con confidenza ad esplorare i limiti di tenuta offerti da questa nuova configurazione... c'è di buono che ora la pista è un biliardo, tanto che ho dovuto togliere precarico e idraulica al mio setting, se no la moto non girava bene... con le modifiche fatte ho ritrovato scioltezza. In merito ai vacanzieri che giravano per la pista il primo giorno mi sono spostato nel turno degli esperti ed aveveo pure qualcosa da dire, a parte nei segmenti dritti dove i vari milloni mi sverniciavano, ma in frenata e in percorrenza riuscivo sempre a rosicchiare spazio con facilità pur tenendomi da parte un sacco di margine per gli imprevisti (al primo turno di martedì uno mi ha fatto una staccata in un punto dove si chiudeva e basta..... il miracolo che ho fatto per schivarlo lo so solo io... :roll: )
Ho girato su tempi medi che mi aspettavo, sul 2.18 di passo, cercando però di lavorare tanto più sullo scorrimento piuttosto che su staccate ed uscite... magari avere la corona da 38 anzichè da 39 sarebbe stato meglio... :? ero sempre a limitatore di sesta...
Molto felice invece del fatto che la mia preparazione fisica sia stata utile, dato che la giornata intera mi è passata bene senza che alla fine fossi affaticato o stanco o coi crampi come in passato... :up:
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Drake » 16 apr 2011, 19:41

dade ma non l'ha fatta mica uno di ktm la foto?? dove l'hai presa??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



superduca
 

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda superduca » 16 apr 2011, 20:01

Curiosita' :Ma malato come sei coi pesi come mai hai tenuto montate le pedane passeggero??

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mag 2010, 22:35
Località: Torino

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda magura » 17 apr 2011, 5:08

mr tonino ha scritto:che dire...è stata una giornata incredibile!
era la mia prima volta al mugello, ma grazie ai consigli di dade,pulcinella e andrea è stato tutto perfetto!
qusto sono io:
Immagine

inoltre ho conosciuto di persona mito68, ed ho ammirato il suo giocattolino....rc8 akrapovic :shock:
Immagine


mi spiace contraddirti ma non è una akrapovic limited ha solo le vesti e una rc8 r :-)

Comunque fighi i faretti !! sta bene anche cosi !

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda mr tonino » 17 apr 2011, 7:45

sisi, lo so, anche il proprietario l'ha confessato :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Dade » 17 apr 2011, 8:57

Drake ha scritto:dade ma non l'ha fatta mica uno di ktm la foto?? dove l'hai presa??


https://picasaweb.google.com/1053272606 ... lo1213411#
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Dade » 17 apr 2011, 8:58

superduca ha scritto:Curiosita' :Ma malato come sei coi pesi come mai hai tenuto montate le pedane passeggero??

eh sì... senza potrei arretrare maggiormente le pedane, però in caso di caduta salvano gli scarichi.... preferisco 1200 grammi di zavorra in più al posto di 1200 euri in meno :wink:
DADE -

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Bagia » 18 apr 2011, 7:53

c'è di buono che ora la pista è un biliardo, tanto che ho dovuto togliere precarico e idraulica al mio setting, se no la moto non girava bene


posso chiederti in pratica che hai fatto?
indurito, smollato, alzato, abbassato..?!?!?!?

è la volta buona che magari iparo qlcs!! :zing:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Dade » 18 apr 2011, 10:42

ho tolto precarico alle molle (mezzo giro davanti ed 1 giro e mezzo dietro) quindi le ho compresse meno ed ho tolto idraulica (quindi più allentata, più libera) in compressione, 2 click davanti, 2 click veloci dietro. L'estensione non l'ho toccata...
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Resoconti del TNT Mugello

Messaggioda Vinz » 21 apr 2011, 10:12

bravi ragazzi, ma il feroce e pulci?!?!?
per caso le rc8r avevano su le R10???
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Prossimo

Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti