KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

street
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mar 2011, 14:15

alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

Messaggioda street » 16 apr 2011, 8:18

ciao
oggi ho fatto il primo tratto autrostradale con la mia smt, e mi sono accorto che oltre i 150 mi trasmette una sensazione di alleggerimento sul'anteriore, come sela ruota davanti andasse a destra e sinistra repentinamente...
non sono un motocilista esperto, la mia prima moto, prima di questa ai 150 era quasi al massimo quindi non è paragonabile..
Chi mi sa dire qualcosa al riguardo? può centrare anche il cupolino maggiorato?
grazie

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

Messaggioda Turk » 16 apr 2011, 10:24

Devi chiudere un po' le idrauliche delle sospensioni andando verso la configurazione "sport" cercando il giusto compromesso tra confort e stabilità per l'uso che ne intendi fare, sul manuale è spiegato bene come fare.
Inoltre buona cosa è cercare di non appendersi al manubrio, piuttosto stringere la moto tra le gambe.
A differenza di molte altre moto la SMT non è una moto che "ti porta", sei tu a doverla "portare",
ma una volta che "vi siete conosciuti", ti ritroverai con un feeling che le altre moto non ti riescono a dare ;)

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

Messaggioda Tommasone » 16 apr 2011, 10:43

Come ti e' stato consigliato, inizia a rivedere il setting del mono impostandolo su "sport" (trovi le indicazioni nel manuale o sull'adesivo sul coperchio filtro aria sotto la sella). Il mio consiglio e' di fartela regolare da qualche meccanico esperto sulle sospensioni. La moto diventa un'altra cosa (ovviamente risultera' piu' dura sullo sconnesso)
In linea di massima cmq anche io accuso un po' di oscillazioni all'anteriore superati i 200


Ciao
T.

p.s. dai un'occhiata anche alla pressione degli pneumatici che possono influire non poco.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

Messaggioda alfus2verdi » 16 apr 2011, 22:34

controlla pressione gomma anteriore e sopratutto non aggrapparti al manubrio :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: alleggerimento anteriore sopra i 150 km/h

Messaggioda ktmax » 18 apr 2011, 20:33

strano 150 mi pare un valore basso... anche andando a 227 non ho mai sentito nulla di leggero,,,,, falla provare e controllare bene :crycry:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite