KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Inizio di stagione

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Inizio di stagione

Messaggioda rapi70 » 9 apr 2011, 16:43

Domenica scorsa primo giretto di stagione : 530 km sulla mia "amante" che sfoggia la sua nuova livrea sotto i monti di Dorgali !! :bike2:

Immagine

......e a giugno un bel giro di Sardegna con in programma circa 1000 km in 3 giorni con un gruppo di amici "CONTINENTALI".

Ciao a tutti !!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Inizio di stagione

Messaggioda countach » 12 apr 2011, 20:40

veramente bella la nuova colorazione complimenti!!!
ci puoi dire di + sulla realizzazione??? vernici usate etc etc :)
Chi va piano....arriva tardi!!!

rapi70
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 giu 2010, 14:52
Località: Cagliari

Re: Inizio di stagione

Messaggioda rapi70 » 15 apr 2011, 20:49

Grazie per il complimento alla mia bestiolina countach .

Ho fatto così (non avevo mai fatto nulla di simile ma ho una discreta manualità) :

1) smontaggio completo delle plastiche (circa 4 ore);
2) rimozione degli adesivi a mezzo taglierina (circa 8 ore) ...conviene scaldare la parte con il phon o lasciarla al sole prima di staccare l'adesivo senza farsi un mazzo ...io l'ho capito tardi !!
3) sverniciatura con levigatrice orbitale con dischetti grana 220-240 (circa 12 ore);
4) costruzione adesivi con autocad e stampa da un'amica che fa quello di mestiere (se vuoi ho le scritte in .dwg o in .pdf sia originali che quelle che mi sono fatto io e che vedi sulla moto);
5) acquisto prodotti STANDOX con 1 lt di fondo dedicato alla plastica, 1,5 lt di vernice ad acqua (1/2 lt ARANCIO e 1 lt BIANCO) e 1 lt di trasparente;
6) un bravo carrozziere (il mio l'avrei ucciso ...no comment ogni volta che vedo i difetti di verniciatura mi parte l'embolo :aaargh: ) per il corretto ciclo di verniciatura (gli adesivi li ho attaccati io tra le varie fasi di verniciatura) che è il seguente : 1 fondo aggrappante 2 carteggiatura per uniformare le superfici e renderle rugose per far aggrappare meglio la vernice 3 una mano di vernice bianca 4 attacco adesivi e adesivi-dima 5 una mano di vernice arancione 6 stacco adesivi-dima 7 due mani di trasperente (durata del ciclo circa 3 giorni);
7) rimontaggio delle plastiche (circa 5 ore);

La spesa che ho sostenuto è indicativamente questa (senza contare il mio lavoro di manodopera e creazione delle scritte) :

- Vernici e prodotti per trattamento superficiale € 250
- Adesivi (due scritte laterali + due scritte per dima serbatoi) € 150
- Verniciatura carrozziere € 150

Originale era blu e arancio modello S 2005, prima di procedere al cambiamento ho fatto un sacco di simulazioni al pc ma poi mi sono innamorato di quello che vedi e devo dirti che a me piace, poi sui gusti non discuto ....ognuno ha i suoi e io ho la mia K "personalizzata" e ne vado molto fiero :)

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti