KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

estensione mono

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

estensione mono

Messaggioda mastino » 15 apr 2011, 16:46

Ciao!
Ho la vite che regola l'estensione del mono che è durissima e spesso si blocca.. forza 2 forza 3 ora il taglio della testa vite è un pochino spanato.. :?
Vi è mai capitata questa cosa? O è solo il mio?
Cosa posso fare x fare in modo che sia più morbida e per preservare la vite?
Da premettere che con i lavori manuali sono un disastro... :oops:

Altra cosa.. sto faticando un bel po a trovare il giusto settings..

Al momento ho un giro di molla in meno dello standard (x far lavorare di più le molle) e più o meno 8 click tutto il resto da tutto chiuso..
So che il settings è una cosa personale, ma ciò che noto e che mi infastidisce maggiormente è la sensazione di saltellamento e non di ASSORBIMENTO che sento soprattutto dietro.. motivo per il quale ho allungato la molla facendo lavorare di più l'idraulica...voi?

sunil
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 1 dic 2010, 13:53

Re: estensione mono

Messaggioda sunil » 15 apr 2011, 22:24

per quanto riguarda la vite estensione io non l ho riscontrato, non posso aiutarti mentre lassetto io ho fatto quello sport come da manuale è mi trovo benissimo anche se il mono e un po durino :mrgreen:

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: estensione mono

Messaggioda mastino » 16 apr 2011, 18:10

sunil ha scritto:per quanto riguarda la vite estensione io non l ho riscontrato, non posso aiutarti mentre lassetto io ho fatto quello sport come da manuale è mi trovo benissimo anche se il mono e un po durino :mrgreen:



Infatti anch'io sono vicino allo sport a livello ,di idraulica.. anche per strada.. ma anch'io non trovo la quadra con il mono.. probabilmente in futuro metterò il mollone viola come la vecchia moto.. :D

sunil
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 1 dic 2010, 13:53

Re: estensione mono

Messaggioda sunil » 17 apr 2011, 10:56

cosa cambia? è diverso il mollone viola?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: estensione mono

Messaggioda Dade » 17 apr 2011, 21:15

mastino se metti Hyperpro fallo sia davanti che dietro, vedrai che si accoppiano benissimo alla sospensione progressiva della nostra SD... :wink: Per la durata del mono considera che dovrebbe essere rifatto max a 15.000km...
DADE -

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: estensione mono

Messaggioda paolotto68 » 18 apr 2011, 12:02

Dade ha scritto:mastino se metti Hyperpro fallo sia davanti che dietro, vedrai che si accoppiano benissimo alla sospensione progressiva della nostra SD... :wink: Per la durata del mono considera che dovrebbe essere rifatto max a 15.000km...

:s-quoto2: Anch'io avevo messo solo la molla al Mono, ma alla fine l'abbinamento con le molle ant. è Meglio!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: estensione mono

Messaggioda mastino » 21 apr 2011, 10:33

Mah, per ora sono lì che faccio giri e setup.. il mollone viola con annessa revisione mono è comunque dietro l'angolo in occasione della manutenzione post 15000km che farò quest'inverno.

per ora ho cambiato le gomme e vediamo... ho messo su le bridgestone. avevo sù delle Diablo normali e, anche se di dot recente, in uscita di curva il posteriore mi scivolava.. su strade diverse.. :roll: non escludo che fosse colpa mia, ma nelle ultime uscite non riuscivo a divertirmi, per cui.. le ho cambiate.

A proposito se qualcuno le vuole hanno 2200km. :mrgreen:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: estensione mono

Messaggioda gionnyd80 » 26 apr 2011, 23:05

Hyperpro forever!
Con lo sconnesso che c'è da queste parti non era possibile avere un setup polivalente..con hyper ho risolto tutti
i miei problemi!
Effettivamente,x un buon lavoro,dovresti metterle anche nelle forcelle..io ho fatto anche l'idraulica!
Una delle migliori spese che abbia fatto!!! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron