Moto da uomo... in un corpo da donna!
Il nuovo modello evolve ancora adottando la ciclistica del CRF250 2011
La Coniston Sàrl, esclusivista per l'Europa* della Service Honda Motorcycles ha iniziato la distribuzione della nuova CR500AF 2011. Dopo aver messo da parte i telai dei CRF450, passando nel 2009 all'utilizzo dei più maneggevoli CRF250, il nuovo modello evolve ancora adottando la ciclistica del CRF250 2011. In quanto al motore, non si cambia, rimane come sempre quello del CR500 2001; quest'ultimo è come al solito nuovo di zecca, assemblato a partire da pezzi di ricambio Honda originali OEM.
Gli elevati standard qualitativi e professionali della Service Honda garantiscono ad ogni moto un livello ineguagliabile di rifinitura e di resistenza delle saldature. Riguardo all'impianto di scarico le AF montano d'origine una marmitta Pro Circuit Platinium accoppiata ad un silenziatore 304 Factory Sound della stessa marca. Una novità da quest'anno è la coniatura sul telaio del logo Service Honda AF che consentirà di distinguere sul mercato le moto originali dai imitazioni spesso pericolose. In merito alla guida le qualità sorprendenti del nuovo telaio associano con successo il comfort e la stabilità di una delle ciclistiche più fini e moderne in circolazione.
Un po' più onerosa rispetto ad una moto da cross convenzionale il prezzo si giustifica ampiamente se si pensa al lavoro di adattamento e risaldatura del telaio eseguito esclusivamente a mano; un costo finale sul quale grava anche il prezzo esorbitante dei ricambi originali necessari all'assemblaggio del motore 500 2 tempi nuovo. Una "voglia" la cui spesa si aggira intorno ai 10.000,- euro - a seconda del cambio Euro-Dollaro - e che garantirà il possesso di un oggetto senza pari.
* Coniston Sàrl Import è l'importatore e distributore esclusivo della marca Service Honda Motorcycles per tutti i paesi dell'U.E ad esclusione di Francia, Danimarca e Regno Unito.
Caratteristiche tecniche Service Honda CR500AF 2011
Tipo Motore 500cc raffreddato a liquido
Alesaggio e corsa 89mm X 79mm
Indice di compressione 6.8:1
Carburatore 39mm
Trasmissione 5 marce
Trasmissione secondaria catena #520; 14/48 denti
Telaio di CRF 250 2011
Forcella UPS SHOWA Ø?49mm - doppia regolazione
Ammortizzatore SHOWA 320mm – quadrupla regolazione
Freno anteriore a disco da 240mm, doppio pistone
Freno posteriore a disco da 240mm, semplice pistone
fonte xoffroad.it