KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuovo SDRato!!!

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 15 apr 2011, 8:18

Ciao a tutti, da ieri sono proprietario di un SDR r 132 bianco(2009) :mrgreen: !!! ho dovuto fare 600 km tra andata e ritorno per andare a prenderlo di cui 150 sotto la pioggia :crycry: ma ne è valsa la pena... non ero riuscito mai a vedere un SDR dal vivo ed è ancora più aggressivo e racing che in foto!!! nella vista laterale fa sesso... il faro anteriore non mi piace nella vista frontale come avevo già visto nelle SD normali, effettivmente una forma più trapezoidale o a diamante ci sarrebbe stata meglio.... Oggi mi metto a lucidarlo per bene e poi metto qualche foto e vi chiederò subito qualche consiglio :wink:

Prime impressioni di guida: provengo da 2 kawa ninja 636 (03-04 e 05-06, e soprattutto il 05-06 la ritengo una gran moto, facile da guidare e con un motore da paura, ma non avendo la possibilità di tenere 2 moto ho dovuto venderla per far posto al SDR)... Il mio problema con le carenate erano i dolori alle spalle dopo 150 km circa di strade non proprio veloci... beh dopo 300km di SDR anche se autostradali sono arrivato senza dolori, sfinito dalla pioggia e dal freddo ma non dalla guida. Inoltre anche su asfalto bagnato ho potuto guidare facilmente a velocità che con la mia ex moto potevo sognarmi...Penso che comprerò delle pedane un pò più avanzate in quanto la posizione delle gambe è anche troppo comoda per i miei gusti...Sella molto alta infatti penso che prima che riuscirò a ritoccare il ginocchio ci vorrà del tempo ...Passiamo al motore... se devo essere obiettivo il 4 cilindri 636 quando entrava in coppia ti faceva sembrare di stare per decollare, solo che è impossibile guidarlo sui 12000 - 14000 giri per le strade di montagna, almeno per le mie capacità....dovevi aprire con molta cautela per non rischiare di essere catapultato via..quindi arrivi in prossimità della curva staccata, curva con moto sotto coppia , inizi a rialzarla e parzializzi il gas, quando sei quasi dritto spalanchi e ti trovi già alla curva successiva a dover ricominciare da capo...in discesa poi per me era inguidabile... il motore del sdr invece ti da l'idea di stare andando a spasso, poi guardi il conta km e sei a 170 km/h... molto più regolare su tutti i giri disponibili anche se si sente che preferisce girare sopra i 5000 giri...diciamo che con i 4 cilindri apri e non capisci nemmeno dove ti trovi (questo è sia un fatto positivo che negativo), con questa sembra di avere sempre tutto sotto controllo...poi sto parlando di guida su strada ovviamente in pista le cose cambieranno.... aspetto solo di poterla provare per qualche bella strada di montagna !!!

Ho tralasciato volutamente il discorso sospensioni in quanto non c'è proprio confronto tra questa e le jap!!!

Un ultimo paragone che posso fare è tra questa e la brutale 910 r che avevo provato per un 10-15 minuti qualche anno fa...per quanto riguarda la guida ho utilizzato entrambe le moto troppo poco per poter fare confornti, mentre per quanto riguarda il motore con la brutale mi ricordo che mi trovavo sempre al limitatore con le balle sul serbatoio in quanto cercavo un allungo di giri che in realtà quella moto non ha (abituato anche al motore del ninja), e non dava nemmeno la sensazione di volare del mio 636 in coppia....ne ero rimasto un pò deluso, con la sdr invece mi è venuto subito naturale cambiare marcia al momento giusto mai una volta arrivato al limitatore.

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda CapiTitanio » 15 apr 2011, 9:47

:ktm: :s-welcome: spettacolo! hai fatto la scelta migliore! vedrai che soddifazioni... preparati solo a darle tanto da bere e ricordati il profilattico! :mrgreen: :penna: :sex:
SD rulez :ghh:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Dade » 15 apr 2011, 9:52

diste18 ha scritto:Penso che comprerò delle pedane un pò più avanzate in quanto la posizione delle gambe è anche troppo comoda per i miei gusti...Sella molto alta infatti penso che prima che riuscirò a ritoccare il ginocchio ci vorrà del tempo ...


il ginocchio lo puoi toccare con facilità, diciamo che le pedane prima di strisciarle ne richiedono di velocità... cmq puoi mettere degli arretratori che sono la soluzione migliore in assoluto... (perchè mai mettere pedane più avanzate?)
DADE -

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda elleR » 15 apr 2011, 10:13

:s-belpost:

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 15 apr 2011, 10:23

Dade ha scritto:
diste18 ha scritto:Penso che comprerò delle pedane un pò più avanzate in quanto la posizione delle gambe è anche troppo comoda per i miei gusti...Sella molto alta infatti penso che prima che riuscirò a ritoccare il ginocchio ci vorrà del tempo ...


il ginocchio lo puoi toccare con facilità, diciamo che le pedane prima di strisciarle ne richiedono di velocità... cmq puoi mettere degli arretratori che sono la soluzione migliore in assoluto... (perchè mai mettere pedane più avanzate?)


si infatti se esistono gli arretratori metterò quelli almeno risparmio un pò.. più che paura di strisciare le pedane mi piace una posizione un pò più racing!

Ps: non è che nel forum qualcuno ha già caricato il foglio di omologazione per i terminali akrapovic che mi manca?

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Gigius » 15 apr 2011, 11:02

Bell'acquisto , complimenti... :mrgreen:

Avrei voluto prendere anch'io l'R ma all'ultimo ho optato per l'SD normale...esteticamente l'R è avanti anni luce, aggressivissimo , con quel telaio arancione poi è uno spettacolo, ma è monoposto, e la mia signorina ogni tanto ha piacere a farsi un giretto in moto con me...

Vengo anch'io da jappo carenate, anzi, una ce l'ho ancora...un gsx r 1000 che ho trasformato solopista.

La guida è completamente diversa, ma molto intuitiva, in poco più di 300 km ho già "abbastanza" capito come va portata...

Di nuovo complimenti 8)

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 15 apr 2011, 13:08

Gigius ha scritto:Bell'acquisto , complimenti... :mrgreen:

Avrei voluto prendere anch'io l'R ma all'ultimo ho optato per l'SD normale...esteticamente l'R è avanti anni luce, aggressivissimo , con quel telaio arancione poi è uno spettacolo, ma è monoposto, e la mia signorina ogni tanto ha piacere a farsi un giretto in moto con me...

Vengo anch'io da jappo carenate, anzi, una ce l'ho ancora...un gsx r 1000 che ho trasformato solopista.

La guida è completamente diversa, ma molto intuitiva, in poco più di 300 km ho già "abbastanza" capito come va portata...

Di nuovo complimenti 8)


grazie penso che sd normale e carenata in garage sia la soluzione migliore!!!...avessi potuto tenermi il ninja avrei preso anche io il sd normale magari mettendoci il monoposto tanto per ora non devo portare nessuno...

Il precedente proprietario mi ha detto che devo eseguire il cambio dell'olio. Dato che di solito il cambio olio, filtri e candele li faccio fare da un mio amico meccanico a tempo libero, mi servirebbe sapere di che ricambi necessito...
Come olio ho visto che si consiglia il motorex 20W60 ...quanti litri ne servono?
Poi devo prendere il filtro dell'olio ...x questo cosa consigliate?
ho letto anche che servono delle guarnizioni da cambiare...potete darmi qualche info in più in merito...vorrei ordinare tutto su ebay

grazie :wink:

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Bagia » 15 apr 2011, 15:04

diste18 ha scritto:Il precedente proprietario mi ha detto che devo eseguire il cambio dell'olio. Dato che di solito il cambio olio, filtri e candele li faccio fare da un mio amico meccanico a tempo libero, mi servirebbe sapere di che ricambi necessito...
Come olio ho visto che si consiglia il motorex 20W60 ...quanti litri ne servono?
Poi devo prendere il filtro dell'olio ...x questo cosa consigliate?
ho letto anche che servono delle guarnizioni da cambiare...potete darmi qualche info in più in merito...vorrei ordinare tutto su ebay

grazie :wink:





ho fatto il tagliando giusto settimana scorsa!
io ho preso 4 litri di motorex 10-60 (ne bastano 3 ma il 4° lo userai x i rabbocchi!!)
come filtro dell'olio ho preso quello normale marchiato ktm..poi ci sono die altri filtri in rete metallica che però si lavano nella benzina o si soffiano semplicemente.
per quanto riguarda la guarnizioni dipende da quanti km ha la tua moto..il mio conce dice che se sn rovinati li cambiano al tagliando dei 15000 altrimenti non li toccano nemmeno

ps: complimenti x l'SDR! :wink:

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 15 apr 2011, 15:10

Bagia ha scritto:
diste18 ha scritto:Il precedente proprietario mi ha detto che devo eseguire il cambio dell'olio. Dato che di solito il cambio olio, filtri e candele li faccio fare da un mio amico meccanico a tempo libero, mi servirebbe sapere di che ricambi necessito...
Come olio ho visto che si consiglia il motorex 20W60 ...quanti litri ne servono?
Poi devo prendere il filtro dell'olio ...x questo cosa consigliate?
ho letto anche che servono delle guarnizioni da cambiare...potete darmi qualche info in più in merito...vorrei ordinare tutto su ebay

grazie :wink:





ho fatto il tagliando giusto settimana scorsa!
io ho preso 4 litri di motorex 10-60 (ne bastano 3 ma il 4° lo userai x i rabbocchi!!)
come filtro dell'olio ho preso quello normale marchiato ktm..poi ci sono die altri filtri in rete metallica che però si lavano nella benzina o si soffiano semplicemente.
per quanto riguarda la guarnizioni dipende da quanti km ha la tua moto..il mio conce dice che se sn rovinati li cambiano al tagliando dei 15000 altrimenti non li toccano nemmeno

ps: complimenti x l'SDR! :wink:


grazie!!! la moto ha 4600 km ....quindi 4 litri di olio e filtro! cosa cambia tra l'olio 20w60 e 10w60?

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 15 apr 2011, 16:28

ho appena visto che sul libretto che sembrerebbe omologata per uno (numeri di posti a sedere compreso il conducente = 1)...il conce mi aveva detto che era omologata per due..e anche sulle prove su internet...quindi se mai dovessi farla biposto in caso di incidente il passeggero non è coperto?

sunil
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 1 dic 2010, 13:53

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda sunil » 15 apr 2011, 22:39

:ktm: come sei negativo! pensa ad andarci in giro...... :mrgreen: comunque complimenti per la scelta

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Skeb21 » 15 apr 2011, 23:14

L'SDr è omologata per 1

Complimenti per l'acquisto! :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Noctum
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 set 2010, 21:33
Località: Bassano del Grappa

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Noctum » 16 apr 2011, 11:59

oh mio zio...un sogno!!! STUPENDA!!! BIANCA è UNO SPETTACOLO!! :clap:

:s-welcome: :ktm:

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda mastino » 16 apr 2011, 18:11

Complimenti!! :D

Avatar utente
diste18
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2011, 9:22
Località: La Spezia

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda diste18 » 17 apr 2011, 18:42

ieri ci ho fatto un piccolo giro e ho visto che in pratica si arriva in curva sempre con il posteriore bloccato...può danneggiare la trasmissione? sarebbe quindi utile mettere l'antisaltellamento?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda andy_s » 20 apr 2011, 18:47

diste18 ha scritto:ieri ci ho fatto un piccolo giro e ho visto che in pratica si arriva in curva sempre con il posteriore bloccato...può danneggiare la trasmissione? sarebbe quindi utile mettere l'antisaltellamento?


secondo me devi cambiare stile di guida rispetto quella che avevi prima
comunque l'antisaltellamento può solo che giovare...ma consticchia

complimenti per la scelta :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuovo SDRato!!!

Messaggioda Dade » 23 apr 2011, 12:13

diste18 ha scritto:ieri ci ho fatto un piccolo giro e ho visto che in pratica si arriva in curva sempre con il posteriore bloccato...può danneggiare la trasmissione? sarebbe quindi utile mettere l'antisaltellamento?


accompagna la scalata con una bella manata di gas e vedi che la posteriore non blocca più :wink:
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti