KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema... elettrico o meccanico?

Avatar utente
Oze
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:44

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Oze » 12 apr 2011, 15:34

a me è successo con la mappa Akra, una volta sola, faceva caldo. spento il motore e riparte come normale dopo 2 min.. filtri?

Avatar utente
alessandrodhg
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 ott 2010, 2:44
Località: treviso

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda alessandrodhg » 12 apr 2011, 17:40

mi rendo conto che la ktm dovrebbe rivedere la rete dei concessionari...
non capisco se veramente non sanno nulla o fanno finta...
oggi ho parlato col concessionario che mi ha detto che ci sono le nuove mappature e che la prossima settimana le caricherà tranquillamente nella centralina visto che ieri usando la moto ho lamentato ancora qualche piccolo problema, mi ha testualmente detto tranquillo quando la porti per sostituire i raggi rimappiamo tutto... invece leggo che alcuni hanno problemi... queste moto non costano quanto uno scooter cinese e quindi uno deve pretendere la massima efficenza il resto sono chiacchere ed incompetenza!
se la moto non mi convince tu concessionario mi fai la fotocopia del deretano e me la dai! perchè io ho pagato tanti eurini e tu concessionario rompi alla casa madre perchè i clienti devono sempre rimanere soddisfatti...
io la penso così e non accetto scuse o funziona come dico io o la fai funzionare sempre come dico io!
ps non pago l'avvocato!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
vespa 50 3 marce, fantic 50 competizione, fantic 125 strada, suzuki 550ef, suzuki 750gsx, suzuki 900rf, kawasaki 1000klv, kawasaki 500kle (2)... poi ho capito il senso della vita e sono entrato in un concessionario ktm!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 13:04

siamo alle solite, il magico tocco di ivano funziona sulle moto degli altri e non sulla sua!!!
(fonti certe dicono che sblocchi i blocchetti di accensione anche a distanza, basta una telefonata e un mms della moto e lui taaaaaaac ti sblocca qualunque cosa!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ivano, non sarà colpa della MODIFICADEGLIAMMMMMERIGANI?
cambia concessionario, magari te la risolvono!
per quanto riguarda la questione sbattone: si è vero, quando capitano ti girano sempre , ancora di piu se ti trovi in viaggio , nel nella, a migliaia di km da casa (MAROCCOOOOOOOOOOOO), ci sono però piccole modifiche che aumentano sicuramente l'affidabilità e evitano gli inconvenienti (che cmq affliggono qualsiasi tipo di moto e non solo) ed è indispensabile portarsi dietro un minimo di ricambi che ti permettano di risolvere i problemi che possono capitare (...oppure portarsi dietro me nel sottosella!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 13:07

alessandrodhg ha scritto:mi rendo conto che la ktm dovrebbe rivedere la rete dei concessionari...
non capisco se veramente non sanno nulla o fanno finta...
oggi ho parlato col concessionario che mi ha detto che ci sono le nuove mappature e che la prossima settimana le caricherà tranquillamente nella centralina visto che ieri usando la moto ho lamentato ancora qualche piccolo problema, mi ha testualmente detto tranquillo quando la porti per sostituire i raggi rimappiamo tutto... invece leggo che alcuni hanno problemi... queste moto non costano quanto uno scooter cinese e quindi uno deve pretendere la massima efficenza il resto sono chiacchere ed incompetenza!
se la moto non mi convince tu concessionario mi fai la fotocopia del deretano e me la dai! perchè io ho pagato tanti eurini e tu concessionario rompi alla casa madre perchè i clienti devono sempre rimanere soddisfatti...
io la penso così e non accetto scuse o funziona come dico io o la fai funzionare sempre come dico io!
ps non pago l'avvocato!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:



magari fosse sempre cosi...
se hai la fortuna di avere a che fare con gente competente e disponibile, allora non c'e' nemmeno bisogno di imporsi, il piu delle volte purtroppo hai a che fare con un muro di gomma!
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Ivano78 » 16 apr 2011, 7:09

:rotlf: :rotlf: Abra cadabra!! via sms però se non scrivi anche il n. di telaio non riesco. Mentre infilando il dito medio nello scarico riesco a farti il C.O. L'ultima frontiera! :rotlf:

wave75 ha scritto:siamo alle solite, il magico tocco di ivano funziona sulle moto degli altri e non sulla sua!!!
(fonti certe dicono che sblocchi i blocchetti di accensione anche a distanza, basta una telefonata e un mms della moto e lui taaaaaaac ti sblocca qualunque cosa!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ivano, non sarà colpa della MODIFICADEGLIAMMMMMERIGANI?
cambia concessionario, magari te la risolvono!
per quanto riguarda la questione sbattone: si è vero, quando capitano ti girano sempre , ancora di piu se ti trovi in viaggio , nel nella, a migliaia di km da casa (MAROCCOOOOOOOOOOOO), ci sono però piccole modifiche che aumentano sicuramente l'affidabilità e evitano gli inconvenienti (che cmq affliggono qualsiasi tipo di moto e non solo) ed è indispensabile portarsi dietro un minimo di ricambi che ti permettano di risolvere i problemi che possono capitare (...oppure portarsi dietro me nel sottosella!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda bomber » 16 apr 2011, 7:24

ciao Ivano, mi spiace per la seccatura, ma tieni presente che se non te lo passano in garanzia e decidi di farti il lavoro da te io ho un kit filtri + oring nuovo nuovo e risparmieresti il 50% circa...
Lamps
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Ivano78 » 16 apr 2011, 18:07

Grande Bomber! mandami pm con i dettagli e costo che potrebbe servirmi anche come ricambio da portarmi nei vari viaggi. Oggi l'ho lasciata dal meccanico che in settimana smonta e mi dice cosa trova nei filtri.

bomber ha scritto:ciao Ivano, mi spiace per la seccatura, ma tieni presente che se non te lo passano in garanzia e decidi di farti il lavoro da te io ho un kit filtri + oring nuovo nuovo e risparmieresti il 50% circa...
Lamps

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Ivano78 » 29 apr 2011, 19:27

Aggiornamento.. domani ritiro la moto, al telefono il meccanico mi ha detto che avevo sabbia nei serbatoi, ha detto "una paccata e mezza di sabbia" e i filtri pieni. Quindi non si trattava di un difetto della moto.
Meglio cosi... dite che entra nei rifornimenti alla pompa in Africa o nei vari voli sulle dune? io penso alla pompa, sarebbe meglio filtrare ai rifornimenti però che menata... non avere una cacchio di pompa esterna con un semplice filtro intercambiabile e economico!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda karotènite » 29 apr 2011, 19:57

"Infatti sarebbe meglio filtrare la benzina,quando ci si trova da quelle parti,per esempio con un collant da donna,e comunque quando si decide di andare laggiù portarsi il kit dei filtri non è sbagliato. :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Ivano78 » 29 apr 2011, 20:04

karotènite ha scritto:"Infatti sarebbe meglio filtrare la benzina,quando ci si trova da quelle parti,per esempio con un collant da donna,e comunque quando si decide di andare laggiù portarsi il kit dei filtri non è sbagliato. :mrgreen:


Kit filtri della pompa di riserva già procurati (grazie bomber :wink: ) e per i rifornimenti mi organizzerò con alcuni filtri sovrapposti anche 3 o 4, sono molto fini ma la benza passa comunque velocemente. Li usavo con il kart.

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda Ivano78 » 8 mag 2011, 9:52

Alla fine ho rimandato il ritiro di una settimana perchè non avevo tempo,ieri finalmente l'ho usata, ragazzi da non credere! la moto è cambiata decisamente! prima avevo parlato di un'erogazione irregolare soprattutto a 3000 giri, molto on off e tirando dopo i 7000 la moto sembrava aver già dato tutto. Adesso è perfetta molto fluida e regolare, nessun gradino nell'erogazione e il motore tira benissimo anche ad alto regime senza incertezza.
I filtri benza erano completamente pieni di sabbia, e in pratica passava ormai poco. Non ho messo la nuova mappa ma direi che la moto va bene anche cosi. Poi se ne avrò occasione farò anche l'aggiornamento. (chi ci ha messo le mani non era un conce K cosi non ha potuto aggiornarla).
Ciò che mi fa strano è che l'erogazione sporca la mia moto l'ha sempre avuta fin da quando l'ho acquistata che aveva solo 4500 Km... adesso ne ha 10000. Mi vien da pensare che era già tappata all'epoca e il tizio che me l'ha venduta poteva aver fatto un paio di viaggetti sulla sabbia. Avevo visto molti segni d'usura in off effettivamente... Adesso finalmente la mia bella può ubriacarsi di benza quanto vuole!!! :cincin:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggioda wave75 » 8 mag 2011, 13:01

Ivano78 ha scritto:Alla fine ho rimandato il ritiro di una settimana perchè non avevo tempo,ieri finalmente l'ho usata, ragazzi da non credere! la moto è cambiata decisamente! prima avevo parlato di un'erogazione irregolare soprattutto a 3000 giri, molto on off e tirando dopo i 7000 la moto sembrava aver già dato tutto. Adesso è perfetta molto fluida e regolare, nessun gradino nell'erogazione e il motore tira benissimo anche ad alto regime senza incertezza.
I filtri benza erano completamente pieni di sabbia, e in pratica passava ormai poco. Non ho messo la nuova mappa ma direi che la moto va bene anche cosi. Poi se ne avrò occasione farò anche l'aggiornamento. (chi ci ha messo le mani non era un conce K cosi non ha potuto aggiornarla).
Ciò che mi fa strano è che l'erogazione sporca la mia moto l'ha sempre avuta fin da quando l'ho acquistata che aveva solo 4500 Km... adesso ne ha 10000. Mi vien da pensare che era già tappata all'epoca e il tizio che me l'ha venduta poteva aver fatto un paio di viaggetti sulla sabbia. Avevo visto molti segni d'usura in off effettivamente... Adesso finalmente la mia bella può ubriacarsi di benza quanto vuole!!! :cincin:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: allora è pronta per la spagna! :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti