saso ha scritto: anche il peso, sembra tantissimo ma in marcia non si sente.
anche la K1200LT in movimento non si sente, è da fermo che conta, chi ha reminiscenze bmw lo sa bene
Moderatore: Moderatori
saso ha scritto: anche il peso, sembra tantissimo ma in marcia non si sente.
Porchitello ha scritto:
anche la K1200LT in movimento non si sente, è da fermo che conta, chi ha reminiscenze bmw lo sa bene
Eddy ha scritto:appunto, come dice il giornalista:
"la moto che ti porta dall'ufficio alle porte del Deserto"
poi scendi, sali sù un KTM Adventure e entri nel Deserto
Superdavidone ha scritto:Scusate ragazzacci, ma secondo voi per andare nel deserto con una bestia da 230kg marcianti... non e' richiesto un po di manico?
Vi ricordo che la bicilindrica di Meoni faceva 260 kg in ordine di marcia... cioe' quanto il nuovo ST1200. Di cosa vi sbalordite?
E' chiaro che a quei livelli, la differenza la fa il pilota, ci vuole manico, se cosi non fosse, quel pazzo di Francesco Catanese, non avrebbe accettato di fare il prossimo Rally di Sardegna con la nuova ST1200R, cosi come fece il Rally dei Faraoni con la Tenere' 660 praticamente di serie. La nuova ST è senza dubbio un ottimo prodotto, assai lontano dal GS (a cui tutti la affiancano). Che è un ottimo prodotto lo dicono i tester seri, quelli che scrivono le recensioni "firmate" sui giornali di moto... o forse pensate che l'unica moto per andare nel deserto e' la mia (e anche la vostra)?
Quella non vuole essere una moto da deserto, ma un prodotto da viaggio avventura, cioè creato per girare il mondo... e dal momento che la terra non e' fatta di solo deserto... quella moto è vocata a fare poco deserto (ma anche deserto) e molto di tutto il resto.
Mi sembra che buona parte dei commenti di questo topic siano un po "superficialotti".
Invito alla saggezza
dduke ha scritto: In sostanza pero'....."eh fatevela na c@zzo di risata"
Superdavidone ha scritto:cosi come fece il Rally dei Faraoni con la Tenere' 660 praticamente di serie.
jenk ha scritto:Superdavidone ha scritto:cosi come fece il Rally dei Faraoni con la Tenere' 660 praticamente di serie.
Sempre il Rally di Sardegna ha fatto Francesco con il Tènèrè 660, con l'Africa ha fatto il Rally dei Faraoni.
Quello che si vede nel filmato è quello che Yamaha (furbescamente) vuole far credere ....
da li a farlo da utilizzatore "normale" .... c'è un'abisso.
Vero però che con la LC8 (950 però ) ADV è un pò più facile, di quell'astronave del Tènèrè e dei GS
Marketing si chiama, illudere i potenziali clienti di avere un'astronave del deserto, quello che fu la VERA Supertènèrè (non mi riferisco a quella di serie).
Se ricordi i primi spot (o deplian) della LC8 ADV la mostravano in fuoristrada, salvo poi passare a illustrazioni di moto in coppia e con valige.
Chissà perchè ora in fuoristrada mostrano le SM (o presunte tali) e non è solo KTM ma tutte le case produttrici.
jenk ha scritto:Superdavidone troppo facile fare la sabbia con i "trattorini"
Perchè "infangare" la memoria storica di un MITO con una moto prettamente stradale e poco più??